This page has moved to a new address.

UFFICIALE a Punta Epitaffio: i lavori termineranno a Giugno

Freebacoli: UFFICIALE a Punta Epitaffio: i lavori termineranno a Giugno

martedì 26 gennaio 2010

UFFICIALE a Punta Epitaffio: i lavori termineranno a Giugno


Dopo le nostre segnalazioni circa la mancata presenza di lavoratori presso il cantiere posto in via Montegrillo, oggi, 26 gennaio 2010, abbiamo ricevuto da alcuni responsabili del consolidamento del costone di Punta Epitaffio maggiori informazioni sullo stato di avanzamento del progetto.
Ci è stato detto che i lavori non sono stati interrotti ma, dovendosi intervenire anche da via mare, possono venire rallentati da avverse condizioni meteorologiche.
Il lavoro completo, diretto, per conto della Provincia, dalla Protezione Civile Regionale, consta di due fasi
. La prima, affidata alla ditta Interfin Lavori S.p.A., che è iniziata lo scorso dicembre, prevede la posa in opera di 60 pali in cemento armato, ciascuno di 20 metri, di cui un metro affiorante dal livello del terreno, consolidati da micropali trasversali.
Su questi pali verrà poi agganciata una trave lunga circa 80 metri, che si ricongiungerà ai due tronconi del vecchio muro.Questi lavori dovrebbero terminare, come scritto sul cartello, entro il 9 maggio.
La seconda fase
, la cui gara di appalto dovrebbe partire, per accelerare i tempi, nei prossimi giorni, è il consolidamento del costone a partire dalla suddetta trave, fino al livello stradale.
Questa seconda parte del consolidamento dovrebbe essere più veloce, e quindi, sempre che la prima fase termini nei tempi programmati, si spera possa terminare in giugno.
Sulla strada sono stati installati dei rilevatori collegati, 24 ore su 24, via gsm con un centro raccolta dati
(il cui acquisto, invece del troppo caro noleggio, fece slittare la data di inizio lavori).
I rilevatori non hanno segnalato alcuno smottamento, ma purtroppo, molto frequentemente, sono disturbati dai mezzi pesanti che, malgrado il divieto, continuano a percorrere via Montegrillo.

Alessandro Parisi

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page