This page has moved to a new address.

Tra Bassolino e De Luca: il Partito Detenuto

Freebacoli: Tra Bassolino e De Luca: il Partito Detenuto

domenica 7 febbraio 2010

Tra Bassolino e De Luca: il Partito Detenuto

Clicca sull'immagina per visionare il video

Ciao a tutti voi lettori di Freebacoli, sono un nuovo scrittore di questo blog.
Questo è il mio primo intervento ma spero di farne tanti altri in futuro.
Il mio articolo è interamente incentrato sulla candidatura di Vincenzo De Luca come presidente della Regione Campania, (rinviato due volte a giudizio per associazione a delinquere, concussione, falso e truffa). Sta addirittura messo meglio di Antonio Bassolino, il quale è imputato di truffa alla regione che lui stesso presiede (P.s. non se ne è mai dimesso per questo), quindi è sia parte civile contro sé stesso che imputato;
E' incredibile, vero?
La cosa più straordinaria di tutte, però, è che il Pdl candiderà un incensurato, Stefano Caldoro. Una novità assoluta, che potrebbe addirrittura il premier Silvio Berlusconi a fare campagna elettorale dicendo: "votateci, che a differenza dell’opposizione siamo incensurati".
Sarebbe fantastico vero?
Il PDL vincerà di sicuro, anche se penso che se la merita questa sconfitta l’opposizione, (vabbè opposizione sempre per modo di dire).
Infine vorrei fare una precisazione di fondo:
Se hai saputo tutto questo da un blog gestito da ragazzi e non dal primo telegiornale italiano, ripeti tra te e te:
"Basta, Basta, basta. Non posso sopportare tutto questo ancora, non mi merito tutto questo. È giunta l’ora di cambiare!!!"
Spero che la voce che ha il nostro blog sia più forte del silenzio e dell’omertà dei mezzi di “informazione”, quali tv e giornali.

Poi mi raccomando alle prossime elezioni, non facciamoci fregare, perchè fortunatamente una piccolissima parte sana ancora esiste e resiste!

Antonio Carannante
freebacoli@live.it

Etichette:

12 Commenti:

Alle 7 febbraio 2010 alle ore 10:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

BEH, MA E' VERO ANCHE CHE IN CAMPANIA CON COSENTINO IL PDL= POPOLO DEI LADRI ....... LUCIA COSTAGLIOLA

 
Alle 7 febbraio 2010 alle ore 13:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

proposte? ditemi chi votare mi sono rotto le scatole di questa critica libera senza obiettivi...sono un elettore di sinistra deluso da bassolino ma vedo in de luca il vero rinnovamento del centro sinista i due si odiano sono in totale rottura e per questo voterò de luca perchè l'incensurato caldoro ha dietro di se cosentino friends...parli di altra parte sana della sinistra? chi è ? in puglia c'è vendola in campania il nulla anzi c'era pecoraro scanio, c'erano gli inquisiti assessori comunali e regionali inquisiti nell' affare romeo..o altri rivoluzionari che hanno sono e sempre criticato e mai proposto qualcosa di buono....de luca non è condannato rileggetevi l'art 27 della costituzione non c'è nessuna sentenza definitiva ed ha comunicato che qualora lo fosse e ricoprirà la carica di gobernatore si dimetterà all'istante....ne ho piene le p.... di travaglio che accusano accusano ma non propongono mai nulla de luca a salerno ha creato un isola di pulizia sicurezza e vivibilità io voglio fidarmidi lui mi ha ridato la voglia di crederci...basta critiche basta presunzione basta sfacio o ci si unisce o le cose non si cambiano

 
Alle 7 febbraio 2010 alle ore 15:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

"ne ho piene le p.... di travaglio che accusano accusano ma non propongono mai nulla" Cavolo, hai preso il Devoto Oli ed hai trovato la definizione esatta di FreeBacoli & friends!
Complimenti

 
Alle 7 febbraio 2010 alle ore 20:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gli unici partiti con tutti incensurati sono Idv (però è alleato con de Luca -.-') e il movimento cinque stelle www.movimentocampania.it p.s. ma non è uno spot !!

 
Alle 7 febbraio 2010 alle ore 23:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

antonio non mollare
rosario da genova

 
Alle 8 febbraio 2010 alle ore 00:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che buffonata! Antonio cerca di informarti su quello che scrivi quando pubblichi un articolo.

A parte la preunzione di innocenza, da te deliberatamente ignorata, a parte la rottura con Bassolino, a parte il non chiedersi chi c'è dietro Caldoro, ed a parte l'ignorare deliberatamente i fatti (guarda come è diventata Salerno grazie a de Luca), hai cercato di informarti sul perchè de Luca è inquisito? hai cercato di informarti (e per informazione ne intendo una completa, ascoltando tutte le campane, non solo quella che ti fa comodo) su cosa abbia portato a queste procedure giudiziarie?

Ancora un altro articolo a mio parere totalmente inutile, evidentemente di parte, di quel falso giustizialismo della serie "sono tutti una merda, l'unico buono sulla faccia della terra sono io"...

Antonio R.

 
Alle 8 febbraio 2010 alle ore 09:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Amici, quando andrete a votare De Luca (che è il miglior sindaco d'Italia!!!), ricordatevi sempre delle settimane che abbiamo trascorso nelle montagne di munnezza nel pieno dell'emergenza rifiuti ben gestito da Bassolino & C., ricordatevi del commissariamento della sanità Campana favolosamente gestito da Bassolino & C. grazie al quale negli ultimi mesi del 2008 e 2009 lo stato sociale è andato a farsi "fottere", e tanto tanto altro ancora!
Per me, che sono storicamente e culturalmente di sinistra, vale la regola che quando si fallisce in un'opera, bisogna cambiare aria e dare spazio e fiducia alla parte opposta, anche se opposta alla mia cultura politica!!!

Mario

 
Alle 8 febbraio 2010 alle ore 15:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

De luca è innocente fino a prova contraria, ma i capi di accusa sono gravissimi, e nel frattempo dovrebbe dimmettersi aspettando solo nell'assoluzione! p.s. non sono appartengono a PDL mi fa schifo, berlusconi e tt gli altri dovrebbero andarsene a fare in c*** by antonio carannante

 
Alle 8 febbraio 2010 alle ore 20:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il salto della quaglia dando fiducia alla parte opposta? noooo di bondi ce n'è uno e basta ed avanza, il mio credo politico mi porterebbe piu a non votare (come ho fatto alle scorse regionali) che investire i cosentino boys che sono avanzi di galera...purtroppo il dato di fatto è che in campania da un lato c'è stato il centro di potere bassolino che avrebbe fatto meglio a non candidarsi alle ultime regionali e son convinto oggi si parlerebbe di una sinistra sicuramente piu affidabile e credibile, invece sconteremo l'effetto bassolino l' effetto rifiuti tutto ciò per la presunzione di un uomo che aveva gia 5 anni fa fatto il suo tempo; dall'altro lato a destra vi è lo sfascio totale tanto più che la classe poltica dei dirigenti pdl della campania è la peggiore d'italia per collusioni, e malaffare ...da elettore di sinitra il dato triste è che nonostante a destra ci siano avanzi di galera che si camuffano dietro facce angeliche a sinistra si sono scaldate le poltrone ma l'unico che lontano dai centri di potere lontano dalla partitocrazia potrebbe risollevare il credo della sinistra è de luca che a salerno ha concretizzato solamente nonostante polemiche becere naturalmente come è stile della sinistra dai suoi stessi sostenitori....fin quando la sinistra non mostrerà quella coesione, che la destra diffonde magari anche con falsita ma la diffonde...e metterà da parte la politica fatta di collocamento e litigi non si governerà piu perchè non si è credibili..la politica per molti oggi è un mestiere spero tanto che anche a bacoli i tanti ragazzi la vedano solo come un esperienza di vita come un servizio...campare di politica a lungo andare è uno stile di vita poco democratico..

 
Alle 9 febbraio 2010 alle ore 07:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo di cui sopra,
io sono uno dei cosentino's boys (come li chiami tu) e non sono un avanzo di galera: sono un rispettatissimo e serio professionista, con tanto di casellario giudiziale cristallino, che ha messo e tuttora mette a disposizione le sue energie per tentare di migliorare la vivibilità di questa regione. E di gente come me, nel pdl, ce n'è tanta!
Ti invito, anzi, a guardare bene all'interno del centro sinistra campano: semmai non te ne fossi ancora accorto, il gran numero di indagati e imputati per reati commessi nella P.A. (e anche per altri reati al di fuori dell'esercizio delle proprie funzioni!) li trovi con faciltà nel partito di De Luca che, in questi giorni, si erge a paladino della giustizia, a eroe anticamorra...proprio lui che è uno di quelli che c'ha un bel da fare con la magistratura nostrana!
Come diceva un grande di qualche millennio fa: "chi ha orecchi per intendere, intenda!"!!!

Mario

 
Alle 9 febbraio 2010 alle ore 11:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro mario ci tengo a chiarire che non faccio di tutt erba un fascio...sia a destra che sinistra ci sono indagati ed imputati ,come sicuramente sia a destra che sinistra ci sono persone perbene magari come te...nel centro destra mi riferisco a cosentino ed i suoi discepoli perchè ti prego non dirmi che come esempio nel pdl hai cosentino perchè nel centro destra di persone perbene e lo hai detto tu ce ne sono vedi taglialatela vedi bocchino vedi altri ...quello che contesto è che nonostante ci siano questi esempi si vada a proporre un ramo marcio anzichè uno di persone che hanno sempre lavorato e non campato di politica e fatto solo i propri interessi, quanto a de luca per me ed è un rispettabilissimo parere personale è sinonimo di buon governo ha fatto le dovute precisazioni relative alle indagini e agli sviluppi processuali a suo carico...ti ricordo che ad oggi in italia essere amministratore,governatore o ricoprire cariche pubbliche signignifica avere il 70 per cento di possibilità di essere sottoposto ad indagini , tali indagini partono in conseguenza del ruolo ricoperto,degli atti posti in essere e sono legittimissime...l'equazione è che sicuramente non governando si ha minore possibilità di incorrere in tali indagini ....il sig cosentino mi risulta essere sottosegretario all'economia e risultare implicato in affari con i casalesi...a mio parere meglio difendersi in un "presunto" reato nella P.A (ti ricordo che basta un omissione per essere implicati) che avere rapporti con i casalesi poi venisse il bassolino di turno o de luca o altri condannati sarei il primo a contestarli....convinto del tuo illibato casellario giudiziale mi auguro che se è vero che l'alternativa a de luca possa essere caldoro ci sia un po di pulizia anche li...mi rendo anche conto che dopo ben 15 anni di governi di sinistra sia democratico dare campo ad un governo di centro destra ma almeno a livelo napoletano vedo un camuffamento pericoloso spero di sbagliarmi e ricredermi qualora come pare da aprile alle regione ci sia il centro destra..buona giornata

 
Alle 9 febbraio 2010 alle ore 13:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non dimentichiamo, perfavore, che il PDL è un partito che fonda le sue basi nella Mafia (con dell'Utri fondatore di Forza Italia), come lo stesso Ciancimino Jr afferma nelle sue dichiarazioni in tribunale; che il PDL ha candidato Cesaro, oggi presidente della Provincia, che a detta di un maxipentito, Vassallo, è un uomo importante del clan Bidognetti; che il PDL è il partito che a colpi di maggioranza sta facendo passare tutte leggi che difendono esclusivamente Berlusconi ed i suoi amici che dovrebbero invece trovarsi in tribunale a rispondere di reati come l'associazione mafiosa. Per favore, cerchiamo di capire quello di cui parliamo.

A.R.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page