This page has moved to a new address.

05\03\10 - Il puntuale ritardo

Freebacoli: 05\03\10 - Il puntuale ritardo

domenica 7 marzo 2010

05\03\10 - Il puntuale ritardo


Date preannunciate e promesse non rispettate: sale la rabbia dei cittadini di Bacoli in seguito alla mancata riapertura di via Terme Romane.
Una cattiva notizia la quale, oltre a continuare a limitare la viabilità sul territorio bacolese, preoccupa e non poco gli operatori balneari in vista delle prossimo periodo estivo. Difatti, a differenza da quanto annunciato agli inizi dei lavori tenutesi nello scorso anno, la strada posta presso la frazione di Baia doveva essere riaperta entro e non oltre la data del 5 marzo.
Un termine specifico, con cui si sarebbero dovuti chiudere i cinque mesi d’intensi lavori, relativo a delle operazione finanziate e fortemente volute dalla Sepsa per poter porre in loco la fermata della Cumana.
Postazione insolita e poco accessibile a cui, alla futura ed ignota chiusura dei cantieri, si andrebbe ad aggiungere una scala mobile atta a congiungere la stazione con la centralissima piazza Alcide De Gasperi e quindi con il porticciolo di Baia. Ma così come è possibile vedere giungendo in zona, nulla ancora è stato completato a causa di un oscuro ritrovamento archeologico il quale, dopo aver attivato i responsabili della Soprintendenza di Napoli e Pompei, ha sospeso i lavori a data ancora da definire.
Il cantiere presente in via Terme Romane – asseriva qualche mese fa Michele Balsamo, responsabile dell’Ufficio tecnico cittadino, dinanzi ad una platea di commercianti cappelesi furiosi – potrebbe essere smontato addirittura entro la seconda settimana di febbraio. Sono veramente fiducioso” .
Dichiarazioni frettolose che però non hanno tenuto conto dell’inevitabile ritrovamento archeologico per cui è stata nuovamente ricontattata la Soprintendenza la quale, come da prassi, si è presa un serie di settimane per constatare e valutare l’entità ed il valore del reperto venuto alla luce, prima di autorizzare il riavvio delle operazioni di scavo.
C'era da aspettarselo.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

pubblicato anche su report online:
http://www.reportonline.it/2010030841461/cronaca/bacoli-il-solito-ritardo-nei-lavori-stradali.html

Etichette:

5 Commenti:

Alle 7 marzo 2010 alle ore 15:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lo schema è banale. Quando c'è un problema. Si corre a rappresentare la Soprintendenza e l'opera di tutela come ostacolo ad ogni proposito di sviluppo. E' evidente a tutti lo stato dei lavori, come è evidente l'orrore architettonico di un lungomare torrentizio - quando piove - e anonimo, visto che ogni magnificenza del passato è ben ovattata se non deturpata dal Resort di Coppola e da quant'altro sia stato ispirato all'esempio dell'iluustre ex primo cittadino. Per quanto riguarda Balsamo, come il vs blog ha documentato, ne conosciamo l'efficienza la modernità lo spirito di servizio la sensibilità per i temi paesaggistico ambientali.

 
Alle 7 marzo 2010 alle ore 18:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carissimi amici di Free Bacoli volevo solo porre un paio di domande.
Come mai vi dichiarate "un gruppo di ragazzi, senza nessuna bandiera partitica" e poi il fondatore stesso Gerardo della Ragione è presente nella lista del candidato a sindaco per il comune di bacoli Tiberio Sauro???? E come mai criticate sempre i poltici al potere nei comuni di Bacoli e Monmte di Procida?????
Bho......i misteri della politica......

 
Alle 7 marzo 2010 alle ore 19:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

balsamo la senti questa voce................
ma va famn....

 
Alle 7 marzo 2010 alle ore 23:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

e pensare che gia avevano preventivato la scoperta di un qualche ritrovamento prendendosi qualche mese in piu rispetto al tempo previsto.....
solo promesse... quest'è la politica....
e noi cittadini che restiamo a questo stato di cose.....

 
Alle 8 marzo 2010 alle ore 00:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il candidato Josi Gerardo Della Ragione è candidato, come consigliere comunale, in una lista programmatica dal nome CI METTIAMO LA FACCIA, e quindi in alcua forma di partito tutt'ora esistente. Dichiararsi APARTITICI è cosa completamente differente dal dichiararsi APOLITICI. I primi (come la Redazione di Freebacoli) rinnegano ogni legame con partiti, mentre i secondi rinnegano ogni legame con coloro che si attivano per il bene della POLIS (città). Più chiari di così...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page