This page has moved to a new address.

Turismo nei Campi Flegrei: Chi Visita NON Torna

Freebacoli: Turismo nei Campi Flegrei: Chi Visita NON Torna

lunedì 19 aprile 2010

Turismo nei Campi Flegrei: Chi Visita NON Torna

Riceviamo e Pubblichiamo

Clicca sulla foto per ingrandire l'immagine


Dal 16 al 25 aprile 2010 si è aperta la XII settimana della cultura, quindi si è aperta ancora una volta a tutti gli italiani e ai turisti stranieri le porte dei musei, monumenti, aree archeologiche ecc. Due rappresentanti del comitato cittadino “CAPPELLA FUTURA”, si sono recati nei principali siti di maggiore espressione monumentale di Bacoli: il parco archeologico delle terme di Baia e il castello Aragonese di Baia.
La prima tappa è stata fatta al parco archeologico delle terme di Baia. Non appena varcati l’ingresso, Antonio Sabatano e Domenico Colandrea sono stati fermati da, molto probabilmente, un dipendente, il quale ha chiesto il biglietto. Il sig. Sabatano ha detto che poiché c’era la settimana della cultura l’accesso era gratuito. Il dipendente ha detto che la settimana della cultura era prevista per lunedì 19 aprile. Sabatano ha ribadito che sul sito del Ministero la settimana per l’accesso ai siti partiva dal 16 aprile fino al 25 aprile 2010. L’impiegato insisteva a dire di no. Il Sabatano fermamente ha insistito dicendo di chiamare la stampa e i carabinieri, in quanto quello che stava accadendo è già successo in passato e questa volta era deciso a tutto. L’impiegato a quel punto ha detto di attendere. E entrato nell’ufficio e dopo poco tempo è uscito dicendo che potevano accedere al sito. Come il sig. Sabatano e Colandrea anche altri visitatori hanno avuto lo stesso problema. In effetti anche se fosse stato vero di sicuro ci doveva essere un affissione dove dava l’avviso che le date erano slittate ai giorni successivi.
Con molto piacere i rappresentanti del comitato CAPPELLA FUTURA dopo la vittoria sulla disorganizzazione si sono goduti la passeggiata all’interno del parco. Successivamente si sono diretti al Castello Aragonese di Baia. Non appena sono arrivati all’ingresso del portone c’era un cartello dove avvisava i visitatori che all’interno erano visitiabili solo alcuni ambienti, mentre gli altri erano chiusi al pubblico non si sa per quale motivo.
Naturalmente come il comitato cittadino CAPPELLA FUTURA, anche molti altri visitatori sono rimasti a bocca asciutta. Il segretario Generale del Ministero per i Beni Culturali e le attività culturali si augurava il grande successo di questa settimana dove i turisti e visitatori avrebbero riscoperto i nostri tesori culturali. Bhe come secondo giorno a Bacoli come anche a Monte di Procida (necropoli di Piazza Mercato di Sabato) è stata una completa delusione.
Incapacità da parte degli organizzatori o manifestazione voluta come un fiasco?

Antonio Sabatano
Comitato "Cappella Futura"

COMMENTA anche tu la notizia sul FORUM di Freebacoli

Etichette:

10 Commenti:

Alle 19 aprile 2010 alle ore 11:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Sabatano Vai a LAVORARE tu e Domenico invece di cercare in tutti i modi di ereditare il modo di fare politica dai vekki volponi...

 
Alle 19 aprile 2010 alle ore 14:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cosa dire, si devono ripetere come sempre le stesse parole, è una vergogna.......Questa è una congiura Massonica perchè con tante denuncie televisive fatte negli anni ed adesso,non è possibile che non cambia niente,è voluto che tutto rimane uguale . m.l.s.

 
Alle 19 aprile 2010 alle ore 15:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

vorrei dire che la colpe non è sicuramente dei dipendenti ma dei responsabili che non informono i dipendenti non c'è comunicazione tra il dirigente e l'impiegato questo è lo scandalo.

 
Alle 19 aprile 2010 alle ore 15:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

quindi il castello di baia è aperto?

 
Alle 19 aprile 2010 alle ore 18:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

anche alla piscina mirabilis grande confusione!!neanche i custodi(sign.Giannina e comp.)non erano a conoscenza della settimana della cultura;infatti questi ultimi non erano stati avvertiti dagli enti preposti a far cio'!

 
Alle 19 aprile 2010 alle ore 20:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

è una vera e propria vergogna....invece di valorizzare la nostra zona attraverso queste ricchezze.....questi politici incapaci la stanno distruggendo.

 
Alle 20 aprile 2010 alle ore 15:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vergogna vergogna vergogna

 
Alle 20 aprile 2010 alle ore 21:15 , Anonymous Colandrea Domenico ha detto...

Ok, accetteremo il tuo consiglio "ANONIMO", andremo a lavorare, ma lo faremo solo ed esclusivamente per te. Grazie per il consiglio sei un amicone!!!

 
Alle 20 aprile 2010 alle ore 21:27 , Anonymous ANTONIO SABATANO ha detto...

In risposta al commento del 10.04.2010 pubblicato alle 02.16: Caro Omertoso...perchè omertoso sei, altrimenti avresti messo il tuo nome.....devi sapere che se qualche cosa di concreto si stà delineando e grazie a persone come noi e non come te.....comunque puoi provocare quanto vuoi....noi facciamo i fatti...tu sei chiuso nel sistema dell'omertà...vergogna...Antonio Sabatano

 
Alle 23 aprile 2010 alle ore 14:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

allora,il problema è questo :
o si uniscono tutti i comitati di cappella e portano avanti tematiche comuni e non espressivamente legate al carattere economico(mi riferisco ai commercianti taglia marciapiedi) e uniti si combatte e sicuramente si vince,oppure si comincia con lo stile dei cappellesi cazzuti che stavano dando fuoco al comune anni addietro.
se il popolo si divide tra 4 comitati,come pensate che vi accolgano nei consigli comunali?vi ridono in faccia.
rosario arena
un saluto particolare a domenico colandrea che è un ragazzo serio e in bocca al lupo

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page