This page has moved to a new address.

CENTRO ITTICO: La maggioranza difende Scotto di Luzio ed attacca Picone ed Aragona

Freebacoli: CENTRO ITTICO: La maggioranza difende Scotto di Luzio ed attacca Picone ed Aragona

domenica 20 giugno 2010

CENTRO ITTICO: La maggioranza difende Scotto di Luzio ed attacca Picone ed Aragona


Il centro-destra difende l’operato dell’onorevole Giuseppe Scotto di Luzio ed attacca le amministrazioni Picone ed Aragona: si è dilungato sino all’una e trenta di sera la discussione consiliare circa le linee politiche da indicare per la gestione del Centro ittico Campano. Una società partecipata, per il 99% di proprietà del Comune di Bacoli e per le restanti percentuali di pertinenza delle Terme d’Agnano, all’interno della quale soltanto pochi giorni fa si è verificato il cambiamento del presidente e dell’apparato dirigenziale che ha visto l’allontanamento di Raffaele Aragona (oramai ex massimo dirigente della società) e la nomina di un nuovo staff di fiducia del sindaco Schiano che avrà a capo l’avvocato Daniele Perna. Atto non del tutto inaspettato, il quale ha fatto riscontrare numerosi mugugni da parte del Partito Democratico, a cui si è aggiunta la comunicazione, che verrà ratificata ufficialmente nella giornata di lunedì, secondo cui il socio di maggioranza della stessa partecipata boccerà con durezza e con un lungo elenco di motivazioni, l’ultimo bilancio proposto dall’ex presidente Aragona. “Prima di cominciare qualsiasi dibattito sugli indirizzi politici da dare al CIC, ed aldilà delle critiche e degli attacchi di alcuni esponenti del Partito Democratico – ha asserito Antonio Carannante, esponente del Popolo della Libertà – vorrei innanzitutto ricordare a tutta l’assise che se oggi questo consiglio può discutere di come gestire i beni del Centro ittico lo deve al merito ed all’impegno professato da sempre dall’onorevole Giuseppe Scotto di Luzio che per quarant’anni si è battuto affinché tali beni potessero passare dallo Stato al Comune di Bacoli”. Una nota di merito arrivata dai banchi del centro-destra, che acquista ancor più valore se si pensa che lo stesso Scotto è tutt’ora un militante del partito comunista, la quale ha scaturito gli applausi dei consiglieri e dei cittadini presenti in sala. “D’altronde però ricordo bene che è stato lo stesso centro-sinistra, durante un tumultuoso Consiglio comunale, a volere l’allontanamento di Scotto di Luzio dopo soli due anni dalla sua nomina ad amministratore unico del CIC, nominandogli come successore l’avvocato Picone. Un passaggio di consegne che – ha continuato Carannante – è avvenuto nonostante il buon lavoro prodotto dall’onorevole”. Un elogio a cui però fa da contraltare la dura critica espressa dal sindaco Schiano nei confronti delle amministrazioni di Picone (reo di aver fatto alcune scellerate concessioni a pochi mesi dalla fine del suo mandato) ed Aragona (colpevole di aver mal gestito la società partecipata che comprende circa 1/5 del territorio bacolese).

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

6 Commenti:

Alle 20 giugno 2010 alle ore 12:26 , Anonymous Giannantonio ha detto...

che tristezza aver sentito il centro destra ringraziare Peppino Scotto, e un centro sinistr ain silenzio senza parole. Tutto e il contrario di tutto...

 
Alle 20 giugno 2010 alle ore 12:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma la gestione di giuseppe scotto certo non è passata agli annali per iniziative rivoluzionarie e lungimiranti!!!
e adeguare i canoni agli affittuari è stato così malvagio?
caro consigliere antonio carannante smettila di pensare solo agli interessi tuoi e dei tuoi parenti!!

 
Alle 20 giugno 2010 alle ore 13:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

avete avuto il vostro caro onorevole che persona onestissima ma le carte cantano...avete avuto il vostro sindaco apprezzabile e le carte cantano ...il primo lo avete osannato e messo da parte...il secondo eletto e mannat a cas...continuate cosi che governiamo per altri 20 anni...vi lusingate pure delle belle parole di carannante che a sap long...più di questo nn potevamo chiedere..continuate ad autodistruggervi...hihihihihi w ermanno sei la nostra salvezza...da questi comunistelli..

 
Alle 20 giugno 2010 alle ore 13:15 , Blogger Freebacoli ha detto...

Io penso che, aldilà delle considerazioni postume, sia opportuno continuare ad informarsi ed informare sull'operato e sulle dichiarazioni (o silenzi) di chi rappresenta il popolo di Bacoli per poi effettuare scelte conscenziose al momento opportuno.
Ascoltare tali interventi, indignarsi per poi cercare alleanze di convenienza durante elezioni e ballottaggi andando casa casa a sostenere questa gente, è un qualcosa di assolutamente inutile e controproducente.
Per questo è opportuno che tutta la cittadinanza locale possa partecipare assiduamente alle varie assemble pubbliche ed ai consiglio comunali (o commissioni) che si svolgono in città.
L'informazione, d'altronde, rende liberi.
Prime, dopo e (si spera) anche durante le elezioni.

Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 20 giugno 2010 alle ore 20:48 , Anonymous angelo nero ha detto...

i vorrei solo sapere da voi se è stato giusto adeguare i canoni del centro ittico ,dopo che per anni si è regalato il tutto agli amici e parenti,bloccando e depauperando un patrimonio inestimabile!!!peppino scotto ha lottato per portare i beni al comune poi....il nulla come lo stesso Picone!!Aragona avrà fatto stronzate però ha aumentato i canoni e cercato di ridare DIGNITA' a questi beni!!!!
ps.che carannante a sap long lo sappiamo tutti!!non so se per Bacoli é un bene o meno!!!

 
Alle 22 giugno 2010 alle ore 13:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

il commento di anonimo che esalta il sindaco è l'indice di quanto siano i bacolesi a volersi autodistruggere: ora che anche i suoi cari e devoti elettori subiranno le conseguenze della sua profonda e inguaribile inutilità (e mi riferisco alla volontà di insediare un'isola ecologica nei fondi di baia a due passi dal centro abitato, dal castello e dad un'attività agrituristica, oltre alla improbabile idea di far gestire de facto il centro ittico a chi la sa lunga, cito testualmente) voglio proprio vedere se rimarranno ancora contenti della sua azione pubblica...
ma forse sì, saranno comunque contenti, perchè i mediocri elettori di centro-destra sanno vivere solo se qualcuno glielo mette aquel servizio, solo che di volta in volta cambia la persona che compie il gesto: prima coppola, ora schiano. BRAVI DAVVERO.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page