This page has moved to a new address.

Rifiuti Speciali a Punta Epitaffio. La Provincia: "Entro 10 giorni la Rimozione"

Freebacoli: Rifiuti Speciali a Punta Epitaffio. La Provincia: "Entro 10 giorni la Rimozione"

lunedì 5 luglio 2010

Rifiuti Speciali a Punta Epitaffio. La Provincia: "Entro 10 giorni la Rimozione"

Detriti e rifiuti speciali in via Montegrillo: dopo anni di segnalazioni documentate attraverso foto e comunicazioni messe per iscritto ed indirizzate presso le autorità competenti, la nuova amministrazione locale, in collaborazione con i tecnici della Provincia di Napoli, prende un nuovo impegno con la città. 
Entro dieci giorni il materiale di risulta presente nei pressi della casa cantoniera e del semaforo di via Montegrillo sarà rimosso dall’arteria provinciale e condotto in apposita discarica autorizzata. Tale operazione – ha asserito in mattinata il sindaco di Bacoli, Ermano Schiano, dal municipio di via Lungolago – sarà realizzata grazie all’impegno dei tecnici della Provincia poiché la strada in questione è di pertinenza provinciale. Per la fine della prossima settimana quindi, questa problematica sarà definitivamente risolta”
Uno scempio evidente, posto in zona dall’estate del 2008, per la cui rimozione si sono più volte attivati i carabinieri della stazione locale, la polizia municipale di Bacoli, la Redazione di Freebacoli e la stessa cittadinanza che a più riprese ha contattato le autorità di pubblica sicurezza mantenendo in tal modo alta l’attenzione verso tale criticità. 
Differente invece è la questione per ciò che concerne la definitiva riapertura di via Montegrillo a doppio senso di circolazione poiché la Protezione civile regionale non avrebbe rispettato i termini per il completamento dei lavori. “Ad oggi non posso asserire quali saranno i tempi per la riapertura della carreggiata – ha commentato lo stesso primo cittadino – purtroppo mancano ancora alcuni passaggi che la Protezione civile non ha effettuato e che tutt’ora non permettono il proseguo dei lavori. Siamo in costante contatto con l’assessore regionale ai Trasporti per cercare di accelerare i tempi”
Un improvviso rallentamento nei lavori che desta ancor più stupore se si pensa che l’architetto Antonio Discetti, responsabile del Servizio 03 “Interventi straordinari per il superamento dell’emergenza” della Protezione civile e succeduto l’anno scorso all’ingegnere Bruno Orrico, asseriva ad inizio 2010 che la riapertura dell’arteria provinciale sarebbe avvenuta non più tardi della fine del mese di luglio. 
Slittamento il quale senza alcuna ombra di dubbio andrà ancor di più ad acuire le problematica traffico presente (in particolar modo durante i fine settimana estivi)  lungo tutto il territorio cittadino, allungando sempre più i tempi per quel ritorno alla normalità atteso da più di un anno e mezzo successivamente alla rovinosa frana che colpì il costone di Punta Epitaffio nell’ormai lontano dicembre del 2008.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

4 Commenti:

Alle 5 luglio 2010 alle ore 19:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma in questo articolo, visto che si trova nella stessa strada, non se ne parla della costruzione sorta sulle fondamenta romane? Anziche' rendere visitabile quella zona con una struttura adeguata si e' "ristrutturato" l'edificio che era stato costruito sopra. Ma nessuno ha detto nulla...interessi dietro? Persone potenti? mah...

 
Alle 5 luglio 2010 alle ore 19:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quella struttura di cui parli proprio grazie a quelle poche persone che ancora hanno la forza di segnalare e denunciare ciò che non va, ha un bel sigillo

 
Alle 12 luglio 2010 alle ore 19:18 , Blogger Vincenzo ha detto...

ma poi dove li portano questi "materiali di risulta"? magari in altri luoghi pubblici dove vengono abbandonati a se stessi?

 
Alle 28 novembre 2010 alle ore 07:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma quando finiscono i lavori e si riapre la strada?
non è passato abbastanza tempo? i soldi non bastano? attualmente il cantiere è fermo.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page