This page has moved to a new address.

Bacoli Capitale della Motonautica: dal 3 al 5 Settembre il Mondiale Powerboat si Svolgerà a Baia

Freebacoli: Bacoli Capitale della Motonautica: dal 3 al 5 Settembre il Mondiale Powerboat si Svolgerà a Baia

venerdì 27 agosto 2010

Bacoli Capitale della Motonautica: dal 3 al 5 Settembre il Mondiale Powerboat si Svolgerà a Baia

image Torna nel Golfo di Napoli il Mondiale Powerboat: la quarta tappa del tour del campionato mondiale di motonautica si svolgerà infatti nelle acque di Bacoli, a Baia, dal 3 al 5 settembre con il patrocinio del Comune e della Provincia di Napoli.

Sfruttando il passo indietro fatto dalle organizzazioni di Belgio e Portogallo e avanzando la propria candidatura, il Comune di Bacoli ha subito offerto una significativa collaborazione.

"La tappa del Campionato del mondo di Motonautica Gran Prix di Bacoli è una grande opportunità per essere visibili a livello mondiale. – afferma a proposito il sindaco Schiano - L’impegno e la disponibilità istituzionale per tali avvenimenti sarà sempre massima, affinché possano diventare appuntamenti fissi per il nostro mare. Sarà così proiettata l’immagine di questa terra in tutto il mondo, con una grande occasione turistica e di visibilità per Bacoli e per l’intera zona flegrea. Abbiamo colto le potenzialità di un evento del genere sin dall’inizio"

E martedì, alle ore 12, nella Sala Ostrichina del Complesso Vanvitelliano il primo cittadino e gli organizzatori del Gran Prix di Bacoli presenteranno alla stampa la gara dei bolidi veloci nel golfo di Baia.

Quest’ultima arriva proprio nella stagione che ha visto per la prima volta un team tutto flegreo, formato da Giuseppe e Antonio Schiano, che partecipa al Mondiale Poweboat con Antonio Schiano come presidente del Comitato organizzatore; il cantiere nautico, Basilio Postiglione di Baia, si occupa invece di curare l’evento con la Nautica Schiano.

«È un evento di qualità che offre grande visibilità a un territorio bellissimo e che amiamo da sempre – ha spiegato lo stesso Schiano - un’occasione importante per rilanciare lo sport nautico nella zona flegrea».

Due le prove del circuito che si svolgeranno sabato e domenica (4 e 5 settembre) al largo di Baia, mentre venerdì 3 è in programma la pole position.

A fare da cornice alla festa del mare e dello sport ci saranno spettacoli e meeting, in chiusura domenica sera la cerimonia di premiazione.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page