This page has moved to a new address.

Blitz Notturno della Guardia Costiera: Pesca di Frodo in Piena Area Marina Protetta del Regno di Nettuno

Freebacoli: Blitz Notturno della Guardia Costiera: Pesca di Frodo in Piena Area Marina Protetta del Regno di Nettuno

giovedì 26 agosto 2010

Blitz Notturno della Guardia Costiera: Pesca di Frodo in Piena Area Marina Protetta del Regno di Nettuno

image Nuova importante operazione della Guardia Costiera di Procida a tutela dell’integrità dell’A.M.P. “Regno di Nettuno”.
Nei giorni precedenti, il Circomare guidato dal T.V. Gianluca Oliveti (in foto), aveva raccolto elementi informativi relativi all’attività di pesca di frodo svolta durante l’arco notturno in piena Area Marina Protetta.

Sono stati necessari diversi giorni sia per raccogliere elementi di indagini sufficienti ed affidabili sia per pianificare con attenzione le modalità di intervento, poiché, a quanto appreso, i militari avrebbero accertato anche la presenza di possibili “vedette” che informerebbero i “compagni” intenti a pescare, di eventuali pericoli.

L’operazione è scattata tra le 02:30 e le 03:00 della notte, quando la M/V CP 575 comandata dal 1^M.llo Giuseppe Riviello, ha intercettato tra l’Isola di Vivara e la “Secca delle Formiche” un motopesca intento a salpare, a circa 700 metri dalla costa e su un fondale di circa 24 metri, una rete a circuizione.
Tutto ciò in una zona dove non è consentita alcuna attività di pesca professionale.

L’unità è stata immediatamente bloccata e, fatti gli accertamenti di rito, si è subito proceduto al sequestro di una rete a circuizione di circa 300 metri ed alla successiva elevazione di una notizia di reato nei confronti del capo barca, mentre il pescato, circa 4 Kg di pesci appartenenti alla specie “Sarago Maggiore”, veniva rigettato in acqua.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page