This page has moved to a new address.

La Giunta Ordina la Demolizione di Opere Abusive: Cittadini di Bacoli ricorrono al TAR

Freebacoli: La Giunta Ordina la Demolizione di Opere Abusive: Cittadini di Bacoli ricorrono al TAR

lunedì 23 agosto 2010

La Giunta Ordina la Demolizione di Opere Abusive: Cittadini di Bacoli ricorrono al TAR

Il Comune di Bacoli ordina demolizioni “ad horas”, e sei cittadini presentano immediato ricorso al TAR.
Sono state redatte tra la fine di luglio e l’inizio d’agosto una serie di delibere di Giunta Comunale in cui, in modo tale da poter “garantire la tutela dei diritti e degli interessi del Comune di Bacoli”, l’amministrazione comunale ha incaricato un pool di avvocati che, per una cifra totale superiore ai 15mila euro, difenderà l’Ente nei processi intentati dagli interessati da ordini di abbattimento di strutture abusivamente costruite.
Gli stessi difatti, così come si evince dai verbali presenti sul sito ufficiale del Comune di Bacoli, richiedono l’annullamento previa sospensiva di quanto di seguito riportato:

  • dell'ordinanza n. 23 del 10/01/2007 notificata l'11/03/2010 con la quale il Comune di Bacoli ha ingiunto al ricorrente di demolire “ad horas” l'opera eseguita ed il ripristino dello satto dei luoghi, in Bacoli alla via P. Fabris, nei pressi del civico n. 8, nonché di ogni altro atto preordinato, connesso, conseguente e comunque lesivo degli interessi del ricorrente.

  • dell'ordinanza del Coordinatore dei Settori Tecnici del Comune di Bacoli n. 15 del 09/03/2010prot. 6780 notificata in data 29/03/2010; di ogni altro atto connesso, preordinato, conseguente e comunque collegato ed in particolare la nomina del responsabile del procedimento (se esistente in quanto mai notificata al ricorrente), la relazione istruttoria del responsabile del procedimento (se esistente), la proposta di provvedimento (se esistente) del responsabile del procedimento, il preavviso di rigetto dell'istanza di condono di parte (se esistente in quanto mai notificata al ricorrente) nonché i pareri degli organi tecnici comunali (se esistenti).

  • dell'ordinanza di demolizione, n. 37 prot. n. 8949 del 04/04/2008 notificata il 10/04/2010, a firma del Dirigente dell'U.T.C. del Comune di Bacoli contenente l'ordine di eseguire la demolizione ad horas delle opere site in Bacoli alla via Mozart p.c. n. 93; di tutti gli atti e provvedimenti preordinati, connessi, collegati e conseguenti.

  • dell'ordinanza di demolizione, resa ex art. 27 DPR n. 380/2001, dal comune di Bacoli in data 11/04/2008, n. 50, notificata al ricorrente il 15/03/2010, nonché di tutti gli atti alla stessa presupposti, connessi e consequenziali, comunque lesivi della posizione giuridico sostanziale in tale sede azionata.

  • dell'ordinanza dirigenziale n. 179 prot. n. 13640 del 06/06/2007, a firma del Dirigente dell'U.T.C. del Comune di Bacoli, notificata in data 10 marzo 2010, con la quale è stata ingiunta ad esso ricorrente la demolizione ad horas di un locale alla via Shoah n. 19; di ogni altro atto allo stesso preordinato, presupposto, connesso, collegato e consequenziale, ivi compresi, se e per quanto occorra:
    1. il rapporto n. 5827/ED del 10/05/2007 redatto dal Comando di P.M.;
    2. il verbale di sequestro del 09/05/2007;
    3. la relazione tecnica prot. n. 241 del 10/05/2007 a firma del tecnico dell'UTC

  • dell'ordinanza dirigenziale n. 51 del 27/03/2010, a firma del Coordinatore dei Settori Tecnici del Comune di Bacoli, ing. Michele Balsamo, notificata al ricorrente in data 31/03/2010, con la quale si ordinava la demolizione delle opere indicate nell'ordinanza, di quant'altro eventualmente realizzato in prosieguo ae il conseguente ripristino dello stato dei luoghi, realizzato senza titolo, in Bacoli alla via Castello n. 4; di tutti gli atti presupposti, preordinati, conseguenti e, comunque, connessi.

Una serie di ordinanze e di notifiche le quali seguono la prima delibera di Giunta redatta dalla nuova amministrazione il 30 aprile scorso ed avente ad oggetto "Direttive agli uffici comunali in tema di contrasto al fenomeno abusivismo". Nella stessa difatti, tra le altre cose, fu deliberato di "incaricare il coordinatore dei settori tecnici di istruire con priorità assoluta i procedimenti volti alla repressione di ogni nuovo abuso teso alla realizzazione di un nuovo volume, attraverso ogni utile - continua la delibera - procedimento finalizzato all’abbattimento dell’abuso, compatibilmente con le risorse stanziate dall’amministrazione e quelle reperibili attraverso il dettato normativo".

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

45 Commenti:

Alle 23 agosto 2010 alle ore 23:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Diamo un buon esempio, cominciamo a demolire le case abusive di parenti, amici e comparielli degli amministratori.

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 12:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma questi 15mila euro cavolo ma xkè nn si impiegano a fare qualcosa di costruttivo x il paese, invece di demolire le case???? ke grande schifo!!!!!!

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 14:23 , Blogger Eco Ronda ha detto...

combattere l'abusivismo edilizio non è uno schifo. è uno schifo ricorrere al Tar per difendere i proprio reati.
Stefano Erbaggio

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 15:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Demolire le case abusive non è "costruttivo per il paese"? Ma si, facciamo costruire senza regole, spargiamo colate di cemento ovunque, evviva l'abusivismo!!!!
Certo che hai un concetto di civiltà...

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 17:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

xkè nn pubblicate il mio commento????

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 18:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma con questi soldi che verranno spesi per le demolizioni non si potevano far aggiustare le strade e meglio ancora non si poteva adottare la 327/2003 per far si che le abitazioni senza titolo abilitativo in sanatoria potessero riceverlo e al comune sarebbero entrati nuovi soldi?che paese e che giunta ignorante

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 18:10 , Blogger Freebacoli ha detto...

La Redazione di Freebacoli ricorda che non verranno pubblicati commenti che risultino essere offensivi verso terzi. Gli stessi concetti possono essere espressi con modalità differenti.

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 18:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

io sn certo di una cosa....a terraandranno sempre e solo le case della povera gente....quindi secondo me questo serve sl ad impoverire di piu' il ns paese, quindi stanziate questi maledettissimi euro x opere ke fanno risalire il nostro paese!!!!

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 18:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

l'abusivismo nn va fatto,ma esiste un piano regolatore ke dice dove si puo' costruire???????
no a bacoli e in tutta la campania no.
quindi come o cosa farsene di un appezzamento di terra se nn si sa' a ke categoria appartiene?
allora ecco ke ognuno agisce secondo il portafoglio come meglio puo', e se cosi' nn fosse stato etutti avessero aspettato il magnifico piano regolatore,oggi saremmo tutti accampati come i terremotati o peggio.
quindi quelli ke si lamentano e dicono abbasso l'abusivismo va anke bene, ma vorrei sapere se abitano in una casa o in una roulotte o peggio o magari hanno la licenza edilizia nn ci credo i miracoli esistono?

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 18:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quali sono i criteri per decidere questa casa si abbatte prima di quell'altra?

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 18:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

ki è contro l'abusivismo è sicuramente coperto o ha soldi in quantità industriali e quindi anke se gli abbattono una delle sue tante case non se ne frega oppure ha santi in Paradiso e pure in questo caso non se ne importa. Quindi demolendo le case si fa solo male al povero cristiano ke nn sa dove andare e ke quindi se ne frega!!!!

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 18:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

questa casa si abbatte prima xkè le denunce ke si stava costruendo le hanno avute (le spiate). Questa casa non si abbatte xkè non sono arrivate denunce (diciamo la sua costruzione non interessava a nessun invidioso cittadino!!!) quindi salti ki può.....

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 18:54 , Blogger Eco Ronda ha detto...

chi è contrario all'abusivismo non è coperto da soldi, è semplicemente cosciente del fatto che il consumo di suolo in Campania è altissimo e questo è soltanto negativo per il benessere della nostra terra.distruggere l'ecosistema e la biodiversità porta gravissimi danni anche all'uomo.
c'è bisogno di ricordare quanti morti ci sono stati per le frane che hanno distrutto edifici abusivi e messo in pericolo la vita di centinaia di persone?
gli edifici abusivi non sono solo case costruite per pura necessità abitativa (necessità che non esiste, viste le 2 milioni circa di case disabitate presenti sul territorio nazionale), ma anche ristoranti, alberghi, villette che poi saranno vendute a vantaggio economico esclusivo di chi le ha costruite abusivamente.
un piano regolatore è sicuramente necessario, ma non giochiamoci in maniera così distruttiva una risorsa importante come la terra.

ps
firmate i vostri commenti, la discussione risulterà più facile

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 19:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

GESùùùùùù COSA MI TOCCA LEGGERE A BACOLI NON ESISTE IL PIANO REGOLATORE HAHAHAHAHAHHAHA MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE DICI????GUARDA PER CORTESIA VAI AL COMUNE O DA UN TECNICO E DOMANDA E' VERO CHE NON C'E' IL P.R.G. IN CAMPANIA?GUARDA COSA TI RISPONDONO,IL PROBLEMA E' UN ALTRO CHE QUESTO VINCOLISMO ESASPERATO HA PORTATO ALL'ABUSIVISMO I VINCOLI SONO STATI IL VERO PROBLEMA A BACOLI E IN CAMPANIA,POI DOBBIAMO SEMPRE RINGRAZIARE BASSOLINO E LA SUA GIUNTA DI "INTLLETTUALI" CHE NON CAPISCONO COME IL RESTO DEL PD E GLI ALTRI PARTITI DI CENTROSINISTRA CHE NON CAPISCONO NIENTE DELLE ESIGENZE DEL CITTADINO SE IN ALCUNE CITTA' DELLA CAMPANIA AD ALTA DENSITA' DI ABUSIVISMO (VEDI BACOLI,ISCHIA ECC)L'ULTIMA LEGGE DI CONDONO NON E' STATA APPROVATA E QUINDI VIA INIZIAMO A BUTTARE SOLDI PER LE DEMOLIZIONI INVECE DI UTILIZZARLI PER LA CITTA',MA VI IMMAGGINATE CON IL CONDONO DEL 2003 QUANTI SOLDI ENTRANO AL COMUNE PER IL RILASCIO DELLE VARIE CONCESSIONI?NON AVETE NEANCHE IDEA!

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 19:38 , Blogger Eco Ronda ha detto...

non sono stato io a dire che il piano regolatore non c'è.
ma possibile che un discorso si deve sempre incentrare su quanti soldi entrano?
ad ischia ci sono stati dei morti, ad amalfi anche.
chi lo vuole negare?
condoniamo, facciamo entrare soldi, leggittimiamo il reato.
forse i piani regolatori vigenti hanno imposto troppi vincoli, ma non sono questi la maggiore causa dell'abusivismo, bensì i tanto decantati condini di cui parli.
la gente costruisce case anche se non può farlo, tanto poi arriva il condono.ma ti sembra un ragionamento da persona civile?
in tutte le città del mondo occidentale la mancanza di abitazione non viene sopperita costruendone nuove su terreno vergine, ma ristrutturando le vecchie...magari buttandole giù per costruirne di nuove e migliori.questà è civiltà, non il commettere reato soltanto perchè si sa che sarà condonato.
è come decidere di darsi alla malavita sapendo che ogni anno ci sarà un indulto.

ps
firmatevi o volete parlare per sempre come anonimi?

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 19:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

C'è molto lavoro...

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 21:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

AL GENIO CIVILE CARO ECORONDA VANNO PRESENTATI I CALCOLI STRUTTURALI PER VEDERE SE IL FABBRICATO E' A NORMA COMUNQUE NON MI STAVO RIFERENDO A TE...POI SE HAI LA CODA DI PAGLIA...LA LOTTA ALL'ABUSIVISMO SI DEVE FARE MA NO SU I FABBRICATI ESISTENTI!MA SU QUELLI CHE SI VOGLIONO COSTRUIRE!TI SEMBRA NORMALE CHE UNA FAMIGLIA HA FATTO TANTI SACRIFICI PER QUELLA CASA ABUSIVA E SI TROVA DOPO ANNI AD ESSERE SBATTUTA FUORI?CERTO SE SI TRATTA DI SPECULAZIONE EDILIZIA SONO D'ACCORDO MA SE E' PER NECESSITA' MI DISPIACE MA NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO CON TE....QUESTO PAESE NON VUOLE CRESCERE RICORDATI CHE NEL DOPO GUERRA L'ITALIA E' RINATA GRAZIE ALL'EDILIZIA,SIAMO RAPPRESENTATI DA ASSOCIAZIONI CHE NON SANNO DI QUELLO CHE PARLANO VOGLIONO FARE TANTO I FILOSOFI MA ALLA FINE NON SANNO DOVE HANNO IL NASO...P.S. SONO UN TECNICO QUINDI SO' DI COSA STO' PARLANDO,BUONASERATA

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 21:35 , Anonymous Antimo ha detto...

le esigenze dei cittadini al giorno d'oggi sono le case,le case che hanno abusive sono state costruttie secondo tutti i crismi,quindi perchè non devono avere il condono?siete troppo conservatori per capire queste cose

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 22:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Signore ke ti firmi, io credo ke tu proprio il problema nn ce l'hai!!! O x lo meno la questione abbattimento nn ti tocca da vicino.... quindi tu firmati, xkè questi anonimi potrebbero essere povere persone ke stanno x perdere l'unico bene ke hanno, cioè il loro tetto!!!

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 23:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

coloro che hanno realizzato abusi al sol fine di speculare.... vanno puniti..
coloro che hanno speso decenni della prorpia vita per poi realizzare abitazioni di necessità.. beh... un attimino di indulgenza ci vorrebbe quantomeno aspettare che si faccia chiarezza in materia....piano casa .. possibile condono per abusi di necessità.. etc etc etc
questo giustizialismo che profuma di politica frustrata.. fa tristezza... tanta tanta tristezza una disumanità che fa veramente pena... sappiamo bene quanti politici e tecnici comunali conniventi hanno lucrato sulla povera gente che costruiva la prima casa con grandi sacrifici, garantendo copertura ..... e tranquillità...un vero schifo!!!

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 06:23 , Blogger Eco Ronda ha detto...

al signore che scrive in maiuscolo: non ho la coda di paglia, era proprio per evitare questo tipo di incomprensioni che chiedo di firmare.in secondo luogo ci tengo a precisare che una famiglia che fa tanti sacrifici una casa se la può anche comprare, che sia più costoso o meno, i sacrifici non autorizzano distruggere l'ecosistema, devastare un territorio e infrangere la legge.dici che nel dopoguerra l'italia si è ripresa grazie all'edilizia, verissimo, ma a che prezzo?terre devastati, le zone più belle per paesaggi, storia e tradizione non sono più quelli di una volta.
penso che la nostra economia possa essere basata sul costruire? ve bene, ma visto che è stato dimostrato che la Terra non è infinita,un sistema del genere può durare a lungo?

se davvero, come sostiene il signore (anonimo) nessuno di voi si firma perchè è un povero cristo che ha commesso reati di abusivismo (quindi anche lui)...posso solo dire che è inutile continuare la discussione, è come andare nelle Vele di secondigliano a dire che è sbagliato spacciare la droga.

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 09:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Condonare per fare soldi è lo schifo assoluto della politica. Che senso ha stabilire delle regole se ogni due-tre anni si regolarizza la posizione di coloro che le hanno violate? In questo paese nessuno rispetta la legge, tanto presto o tardi verrà varato un condono e tutto sarà cancellato! E poi, cosa diavolo significa: "LA LOTTA ALL'ABUSIVISMO SI DEVE FARE MA NO SU I FABBRICATI ESISTENTI!MA SU QUELLI CHE SI VOGLIONO COSTRUIRE!". Se condoni tutti i fabbricati esistenti, la gente continuerà a costruirne altri, proprio perchè spera (anzi, è certa) in un futuro condono! Ma la storia d'Italia degli ultimi 50 anni non vi ha insegnato niente?

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 09:36 , Anonymous LUISA ha detto...

DA COME SCRIVI SOPRATTTUTTO IN MAIUSCOLO MI SA KE TI CREDI NN SO KI, MA VISTO KE A BACOLI ESISTE UN PIANO REGOLATORE,IO KE VIVO IN UNA CASA IN AFFITTO, E HO DISPONIBILITA' ECONOMICA MI SAPRESTI DIRE DI PER CERTO DOVE POSSO COMPRARE NELLA ZONA DI BACOLI UN TERRENO FASCIA A QUINDI EDIFICABILE????????????????
GRAZIE ASPETTO CN ENTUSIASMO LA TUA RISPOSTA VISTO KE AL COMUNE DI BACOLI, MI HANNO DETTO KE IL PIANO C'E' MA MAI ATTUATO QUINDI NN MI HANNO SAPUTO DIRE DOVE COMPRARE IL TERRENO PER POI AVERE UNA LICENZA,GRAZIE.

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 16:08 , Blogger Vincenzo ha detto...

viva l'"abbusivismo" ! togliamo assurdi vincoli al costruire nuove case, facciamo costruire a tutti come e quando e dove gli pare, case, anche grandi.Anche in riva al mare.E dove c'e un pezzo di terra !!!

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 19:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

MI FATE SCHIFO BACOLESI ABUSIVI... IO SONO UN BACOLESE ONESTO E NON MI IDENTIFICO IN VOI...VERGOGNA...TANTO SI SA CHI HA PRESENTATO RICORSO... FATE SCHIFO.... E SPERO NON MI VENGA CENSURATO IL MESSAGGIO PERCHE' DEVONO SAPERLO QUESTI LADRI... CHE NON FARO' ALTRO CHE DENUNCIARE SEMPRE QUANDO SAPRO' QUALCOSA...

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 19:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

CARA LUISA TI RIFERISCI AL PIANO PARTICOLAREGGIATO FORSE,MA IL PRG NON E' AGGIORNATO MA NO NON ATTUATO

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 19:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL PRG E' STATO ATTUATO NEL 1976 E LA LEGGE GALASSO HA BLOCCATO LE COSTRUZIONI DI EDIFICI E CASE NELL'85 LUISA SEI UNA CIUCCIA E PRESUNTUOSA CREDIMI,FIRMATO IL TECNICO "CHE SI CREDE CHISSA' CHI"

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 19:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara Luisa se hai disponibilità economiche perchè non compri una casa magari rivolgendoti a tecnocasa loro ti sapranno consigliare :D,approposito edificare fare una nuova casa a bacoli è impossibile visto che a bacoli non si può costruire da nessuna parte se non fare opere di piccola edilizia come muri di contenimento,recinzione,DIA e ristrutturazione

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 19:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

e poi non ho capito la povera gente che ha fatto sacrifici e ha un pezzo di terra grande tipo sullo scalandrone degli anni dell'abusivismo non poteva edificare ma doveva comprare casa???e dov'erano le case a bacoli dove in quegli anni dove?

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 20:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

hahhaah ilPRG è stato approvato in tutta italia nel 76 a bacoli è entrato in vigore e non l'hanno ancora aggiornato a e non si può costruire in base alla legge galasso dell'85

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 23:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro anonimo del cavolo abbi x lo meno di firmarti quando denuncerai!!!!!!

 
Alle 26 agosto 2010 alle ore 00:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

se non c'erano case da comprare potevano restare dov'erano, non penso vivessero per strada oppure compri casa da un altra parte.

 
Alle 26 agosto 2010 alle ore 00:55 , Anonymous luisa ha detto...

senti ki sa ki nn hai risposto alla mia domanda,nel 85 sono state bloccate le costruzioni,mi sapresti dire quante case e quanti bacolesi hanno una casa con licenza secondo la legge galasso e quante case sono state edificate su terreno edificabile, tranne ovviamente del centro storico.visto ke le case sono state edificate fino all'85 avevano tutti quindi la licenza o bonificato dal condono dell'83 -94 data in cui qualcuno ha passato l'abuso in licenza,ma nn in terreno edificabile,quindi i condoni in certi casi rendono l'abuso edilizio anke edificabile in terreno agricolo nn so.
cmq nn ti ritengo un tecnico di niente credimi il ciuccio sei tu.

 
Alle 26 agosto 2010 alle ore 10:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

luisa sei ignorante credimi,il condono prima ditutto è nato nell'85 l.47/85 e no nell'83,poi nel 94 724/94,la legge galasso ha bloccato le licenze edilizie cosi prima si chiamavano e con i condoni hanno dato l'opportunità a quelle case che non entravano in zone vincolate del PRG di poter ricevere autorizzazione,se ci sono case che hanno avuto il condono in zone vincolate è perchè sono state costrutie prima dell'approvazione del PRG a Bacoli vale a dire nel 1976,poi non ho capito abitanti di Bacoli devono andarsene(questo è per l'altro anonimo)per poter comprare casa????A BACOLI NON VEDO FUTURO FINO A QUANDO CI SARANNO QUESTE PERSONE CHE PARLANO SENZA AVERE TITOLI PER FALO,FIRMATO IL TECNICO"CHE SI CREDE CHISSA' CHI"

 
Alle 26 agosto 2010 alle ore 10:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

TERRENI EDIFICABILI....MA LO CAPISCI CHE A BACOLI CASE NON NE PUOI COSTRUIRE????INDICE DI EDIFICABILITA' E' UGUALE A 0?????,PUOI FARE SOLO PICCOLA EDILIZIA NON CAPISCI CHE E' UN PAESE BLOCCATO DOVE NON SONO PERMESSI NEANCHE AMPLIAMENTI COMUNQUE LUISA STUDIA E INFORMATI MEGLIO....CIUCCIA E PRESUNTUOSA

 
Alle 26 agosto 2010 alle ore 10:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro anonimo del cavolo abbi x lo meno di firmarti quando denuncerai!!!!!!

NON CAPISCO L'AFRICANO SCUSAMI

 
Alle 26 agosto 2010 alle ore 10:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

senti ki sa ki nn hai risposto alla mia domanda,nel 85 sono state bloccate le costruzioni,mi sapresti dire quante case e quanti bacolesi hanno una casa con licenza secondo la legge galasso e quante case sono state edificate su terreno edificabile, tranne ovviamente del centro storico.visto ke le case sono state edificate fino all'85 avevano tutti quindi la licenza o bonificato dal condono dell'83 -94 data in cui qualcuno ha passato l'abuso in licenza,ma nn in terreno edificabile,quindi i condoni in certi casi rendono l'abuso edilizio anke edificabile in terreno agricolo nn so.
cmq nn ti ritengo un tecnico di niente credimi il ciuccio sei tu.

C'E' MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI SCRITTO IN QUESTE RIGHE MA TI RENDI CONTO,ANALIZZIAMOLO PEZZO PER PEZZO:

-ALLORA LA LEGGE GALASSO a Bacoli è entrata in vigore nell'8 per preservare lo stato paesaggistico e ambientale QUINDI NASCITA DEL PIANO PAESISTICO.In alcune zone con la autorizzazione paesaggistica puoi fare piccoli interventi,tipo tettoie in legno,muri,pavimentazioni,ecc,MA IN ALTRE ZONE CHE RICADONO IN INTERESSE PAESAGGISTICO E CULTURALE NON SI PUò MUOVERE UNA PIETRA.
-LEGGI SUL CONDONO L.47/85,724/94,327/2003 quest'ultima non approvata per Bacoli.

 
Alle 26 agosto 2010 alle ore 10:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

http://www.patriarchinatura.it/documenti/legislazione/nazionali/legge_galasso_08-08-1985_n_43.pdf

 
Alle 26 agosto 2010 alle ore 12:20 , Anonymous luisa ha detto...

senti ignorante sarai TU,forse no nella materia in cui sei specializzato,perke una persona viene definita ignorante quando e' privo di capacita'in tutto,io nn sono un tecnico ma una stilista ke esercita la sua attivita' al di fuori dell'italia,perke'in italia nn ci sn possibilita' per nessuno,quindi da ex bacolese da piu di quindicianni,quando ritorno mi verrebbe la voglia di avere qualcosa per cui tornare, ma mi rendo conto ke dopo tanti anni bacoli e' degradada soltanto e' incredibile come mai le cose cambiano ovunque,ma nn qui,quindi al di la' di tutto mi rendo conto ke a bacoli nn sapete dirmi quali sono i terreni agricoli e quelli no,era una semplice domanda fatta da ki nn e' del settore senza necessariamente dirmi tutti gli art. ke sapete e magari poi a ke servono visto ke....................a firmati tecico o forse hai paura ke qualcuno ti riconosca e nn possa piuì privilegiarti...........bacoli nn cambiera' mai perke sn i cittadini nn tutti ovviamente ke nn vogliono cambiare, i cambiamenti fanno paura un po' a tutti,ma a volte e solo ki osa ke avra'

 
Alle 26 agosto 2010 alle ore 12:28 , Anonymous luisa ha detto...

ciao da luisa parto e nn credo ke ritornero',magari solo per venire a trovare la mia amica,a cmq scusatemi per le stronzate ke ho detto,e solo ke ci sn dei personaggi molti di cui anonimi ke in questo free bacoli(bravi cmq ai creatoti di questo link, veramente forti)ke si applicano tanto e stuzzicarli e vedere ke poi rispondono cn accanimento e' divertente,
ancora ciao P.S bacoli nonostante i suoi grandi disagi e' sempre bella e veramente potrebbe cn tutta la sua bellezza mangiarsi le isole straniere,speriamo ke le cose vadino meglio un bacione a tutti coloro ke entrano nel sito siete grandi ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo luisa la stilista un po' matta

 
Alle 26 agosto 2010 alle ore 12:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

perchè un bacolese non potrebbe comprare una casa in un altro comune?
io ero di pozzuoli, ora vivo a licola. non penso ci sia nulla di inammissibile

 
Alle 26 agosto 2010 alle ore 15:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi kiedo, ma tutti coloro ke sono x l'antiabusivismo e le demolizioni, fuori ai loro balconi o finestre o piccoli terreni, sicuramente nn hanno montato verande, piccole tettoie o su 4 pali assolutamente innocui nn hanno mai messo una semplice copertura x la loro auto!??? Diceva un certo Gesù ke nn so se tutti conoscono:"ki è senza peccato scagli la prima pietra"....

 
Alle 28 agosto 2010 alle ore 13:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buongiorno.....vorrei proprio sapere se qui a Bacoli c'è qualcuno ke stia a posto e nn abbia mai costruito o ampliato qualcosa contro-legge. Se si ke si presenti!!!!!

 
Alle 29 agosto 2010 alle ore 09:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Facciamo chiarezza:

A) Bacoli ha un vecchio PRG datato 1978 che non pochi danni ha prodotto ( vorrei ricordare che nella stessa seduta consiliare fù approvato sia il PRG che PEEP cosa sbagliata che ha aperto la grande diatriba delle cooperative) ma che una parte dei cittadini ha rispettato e gli và fatto onore, un'altra parte nò, ma di questi ultimi bisogna fare una divisione tra quelli che hanno edificato abusivamente per necessità ( è sempre un reato e và trovata una soluzione) e quelli che hanno edificato per speculazione.
Ma certamente a pagare sono solo quelli che hanno costruito per necessità gli altri hanno tecnici, avvocati amministratori e vigili dalla loro parte.

B) Parlare sempre di Bassolino è superfluo ed ad onore della verità chi ha proposto in consglio comunale di bacoli le osservazioni al P.T.C.P fase propedeutica al P.T.R. e quindi al P.U.C (prg) è stato il p.d. che l'amministrazione Coppola acquisi e trasferi in provincia da allora con la nuova amministrazione comunale e provinciale NULLA è stato fatto. Allora prima di sentenziare informiamoci.

C) il territorio và preservato perchè le costruzioni abusive non sempre sono realizzate correttamente e se madre nature si muove sono dolori!!!!!

D) il piano regolatore non è mai stato modificato o per piccole cose per la presenza in consiglio di Geometri; Ingegneri; Avvocati penali e amministrativi; Costruttori; Commercialisti e persone che hanno realizzato case abusive.

Ho detto solo qualcosa

Bye

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 12:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

é proprio vero chi è senza peccato scagli la prima pietra...se a bacoli dovessero abbattere tutte le case abusive penso che parecchi dei nostri amici,parenti conoscenti andrebbero in mezzo alla strada!!!quindi nn mi sembra la soluzione migliore per bacoli...invece di accusarci gli uni con gli altri ci vorrebbe un poco di solidarieta in più tra noi cittadini e prendercela con chi ha permesso ovvero con gli enti che nn hanno vigilato a tempo debito..là c'è il vero schifo!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page