This page has moved to a new address.

Bacoli, Revocate le "Targhe Alterne" per l'Ultimo Fine-Settimana di Agosto

Freebacoli: Bacoli, Revocate le "Targhe Alterne" per l'Ultimo Fine-Settimana di Agosto

martedì 24 agosto 2010

Bacoli, Revocate le "Targhe Alterne" per l'Ultimo Fine-Settimana di Agosto

Sancita la fine del provvedimento concernente l’istallazione del dispositivo delle “Targhe Alterne”: il sindaco ha ufficializzato la notizia nella prima mattinata di oggi.
Si è conclusa con una settimana d’anticipo, sopprimendo dunque il prossimo fine settimana del 28 e 29 Agosto, il percorso dell’ordinanza sindacale n.119 del 22/07/2010 la quale prevedeva “la limitazione alla circolazione di tutti i veicoli a motore (trasporti pesanti, autovetture, ciclomotori e motoveicoli) con istituzione targhe alterne nei giorni 31 Luglio e 1-7-8-14-15-21-22-28-29 del Mese di Agosto dalle ore 10:00 alle ore 16:00 delle giornate di Sabato e di Domenica sulle seguenti arterie del centro abitato della Città di Bacoli e precisamente : Via Bagni di Tritoli , Via Montegrillo dall’incrocio con Via delle Terme Romane, Via Lucullo, Via Castello, Via Roma, Marina Grande (area compresa tra Via Agrippina, Via Spiaggia, Piazzale a mare, Via Ortensio), Via Risorgimento, Via Lungolago, Via Largo Maiuri (rotonda Esso), Via Caracciolo, Via Lido Miliscola, Via Plinio il Vecchio, Via Dragonara, Via Faro, Via Sacello di Miseno, Via Miseno, Via G.D e Rosa, Via Ercole, Via Cerillo e V.le Olimpico”.
Tra le motivazioni che hanno portato alla messa in essere della revoca è stata determinante la constatazione del fatto che “negli ultimi giorni del mese di Agosto si registra, di norma e così come avvenuto – continua la nuova ordinanza diramata e firmata dal sindaco Ermanno Schiano - durante il fine settimana appena trascorso, un notevole calo del flusso di traffico autoveicolare e delle connesse problematiche”.
La decisione, a cui seguirà la rimozione della segnaletica indicante le modalità con le quali si articolavano le stesse “targhe alterne”, è stata anche avallata dal Comando di Polizia Municipale.
Per tale motivo, dando seguito a quanto sopra riportato, il prossimo fine settimane potranno circolare autoveicoli sia con targhe pari che con targhe dispari.

 Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

freebacoli@live.it

Etichette: ,

4 Commenti:

Alle 24 agosto 2010 alle ore 16:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

La "soluzione" al problema del traffico estivo è arrivata in ritardo, è stata caratterizzata da errori ridicoli, ed adesso se ne va pure via in anticipo. Davvero una cosa utile!
Bravo Ermanno, bravo.

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 19:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non leva e non mette... a Bacoli così si dice vero?

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 08:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dopo un parto lungo e doloroso (ordinanze scritte, riscritte, corrette, chiarite e interpretate), che aveva portato alla nascita di un obbrobrio, ha reso l'anima al diavolo il più ridicolo e inutile provvedimento che la storia amministrativa di Bacoli ricordi.
Quando mancano le idee, gli interventi che nascono sulla spinta emotiva di emergenze contingenti(nel caso specifico il caos su tutte le strade del paese)sono, nella maggior parte dei casi, più deleteri del male che li ha generati.

 
Alle 29 agosto 2010 alle ore 08:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Avevano visto bene quelli del Partito Democratico che lo strumento delle targhe alterne era inutile e dannoso perchè dopo 3 o 4 modifiche in appena 40 giorni l'oerdinanza è stata annullata.

Ma vuoi vedere che i bacolesi dopo il danno riceveranno anche la beffa...... si sente che molti persone che hanno subito la contravenzione per non aver rispettato l'ordinanza abbiano fatto ricorso.

e chi paga sempre gli onesti bacolesi che pagano le tasse e non evadono.

bye

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page