This page has moved to a new address.

Bombe a Miseno: La Guardia Costiera Rinviene 50 kg di Materiale Esplosivo

Freebacoli: Bombe a Miseno: La Guardia Costiera Rinviene 50 kg di Materiale Esplosivo

mercoledì 18 agosto 2010

Bombe a Miseno: La Guardia Costiera Rinviene 50 kg di Materiale Esplosivo

E' stata una scoperta a dir poco incredibile quella messa in essere da parte degli uomini della Guardia costiera di Pozzuoli e Baia .
Difatti gli stessi, diretti dal comandante Amedeo Nacarlo, all'interno di una grotta di Punta Pennata (a poche centinaia di metri dal famoso promontorio di Capo Miseno), hanno rinvenuto, grazie alla segnalazione di un ignaro bagnante, circa 50 kg di materiale altamente esplosivo.
Subito e' scattata la macchina della sicurezza da parte dei militari sia di Baia che di Pozzuoli i quali hanno interdetto l'intera aerea da tutti i bagnanti delle spiagge limitrofe e, su disposizione della competente Procura della Repubblica di Napoli, hanno allertato il Nucleo artificieri della Polizia di Stato di Napoli.
Nel contempo, si organizzava la task force per recuperare in sicurezza gli ordigni che erano composti da polvere di alluminio che, combinato con del fertilizzante, compresso in alcuni bidoni di plastica blu, per una reazione chimica, al solo contatto dell'acqua si sarebbero innescati producendo una potente esplosione.
Questi ordigni, rudimentali e particolarmente pericolosi perfino per chi li usa, vengono impiegati da pescatori di frodo, veri e propri criminali del mare, che pur di pescare facilmente e velocemente usano queste bombe capaci di provocare seri danni alla fauna ittica locale.
Durante il corso delle operazioni il tratto di mare fuori dalla grotta veniva pattugliato dalla motovedetta veloce cp 573, comandata dal maresciallo Tavassi Gaetano e da due battelli pneumatici che circoscrivevano l'area per non far avvicinare nessun natante, con a bordo il capo Acanfora Ivano.
Dopo alcune ore di duro lavoro, coordinato dal comandante Nacarlo unitamente al comandante della capitaneria di Baia maresciallo Alborino Enrico, con l'ausilio del nucleo artificieri della polizia di stato della Questura di Napoli, sono stati rimossi tutti gli ordigni nascosti nella grotta e l’intera area e’stata bonificata.
Il lavoro meticoloso e altamente professionale della Guardia Costiera flegrea ha evitato una vera e propria sciagura in piena estate: il luogo del rinvenimento infatti e’ abitualmente molto frequentato da bagnanti e natanti.
Pproseguiranno ulteriori indagini a cura dei militari della capitaneria di porto, finalizzate a identificare i responsabili di tale azione criminosa.
“Il lavoro delle forze dell’ordine e della Capitaneria di Porto messo in essere sul nostro territorio e nei pressi degli specchi acquei locali continua a portare risultati utili per l’intera comunità flegrea. Per tale motivo mi corre l’obbligo di ringraziare i responsabili della guardia costiera di Baia e Pozzuoli che, attraverso un controllo assiduo ed efficace, nella mattinata di ieri hanno permesso di evitare ciò che poteva provocare seri danni a persone, cose ed alla fauna ittica locale”.
E’ con queste parole che il primo cittadino di Bacoli, Ermanno Schiano, ha voluto manifestare il proprio apprezzamento verso la difficile operazione coordinata dal comandante Alborino e dai colleghi di Pozzuoli.
“Dal canto nostro – ha continuato il sindaco - continueremo a portare avanti un serio e costruttivo dialogo con tutte le forze dell’ordine che, in questa torrida esatte, hanno contribuito a rendere più sicura la nostra costa”.
Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , , ,

17 Commenti:

Alle 18 agosto 2010 alle ore 21:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

josi oramai sei il portavoce di schiano....bonaiuti:berlusconi=josi della ragione:ermanno schiano....complimenti hai capito da che parte stare

 
Alle 18 agosto 2010 alle ore 21:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

anonimo freebacoli pubblica notizie di tutti i tipi e di certo non puoi incolpare josi come portavoce non fate le persone ridicole che dicono che freebacoli sia contro ermanno e cose varie .....frebacoli è un blog oggettivo e fine all'informazione!

 
Alle 18 agosto 2010 alle ore 22:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

anonimo 2 = josi (anonimo)....-)abbiamo capito oramai come informi...

 
Alle 18 agosto 2010 alle ore 23:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

SPERIAMO CHE QUESTI DELINQUENTI RICEVANO UNA GIUSTA PUNIZIONE !!COME DICONO ERANO STATI AVVISATI DI CESSARE I BOMBARDAMENTI ALCUNI MESI FA , INUTILMENTE...ADESSO BASTA !! SI PASSI ALLE MANIERE FORTI, NON MERITANO COMPRENSIONE, PRIMA CHE SUCCEDA UNA TRAGEDIA BLOCCATE QUESTO GRUPPETTO DI IRRESPONSABILI A COMINCIARE DAL CAPO E A FINIRE CON I SOMMOZZATORI CHE GLI VANNO A RECUPERARE I PESCI MORTI A FONDO....

 
Alle 18 agosto 2010 alle ore 23:38 , Anonymous ANTONIO SABATANO ha detto...

Ecco cosa succede quando un personaggio come Josi cerca di rendere il paese vivibile ed informato........io penso che la parte politica sia relativa. La cosa importante e che ci sia collaborazione tra maggioranza ed opposizione, questo è il crescere del paese.......Per molti anni tutto questo non è mai accaduto, ma qualche cosa sta muovendosi......e poi con un paese con un bilancio in passivo vorrei vedere voi a governare........diamo tempo a tempo.....le critiche devono essere costruttive non da bancarella.......alcuni di questi commenti non hanno senso......forse sono scritti proprio da quelli che hanno divorato il paese per anni.....

 
Alle 19 agosto 2010 alle ore 00:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

antò ma parl tu che sei da sempre salito sui carri dei vincitori ma pe piacer..chi vinceva le elezioni tu quello veneravi per poi cambiare idea appena la vox populi cambiava...

 
Alle 19 agosto 2010 alle ore 00:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

al di la di chi provoca josi (sono proprio coloro i quali ci hanno messo la faccia magari con qualche astuto/a parente e chi come nestore vuole entrare in politica è vergognoso questo fatto poteva venirne fuori una strage con tutto quell'esplosivo

 
Alle 19 agosto 2010 alle ore 11:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

diciamo cose serie, tutti sappiamo chi sono i bombaroli di Bacoli, gente senza scrupoli, ovvero deliquenti che devono essere arrestati, per danno ambientale. Sappiamo che bivaccano a case vecchie è li il porto del malaffare.

 
Alle 19 agosto 2010 alle ore 11:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Josy sei per i tuoi sostenitori una vera delusione. Perchè non ti dimetti, nel rispetto dei quei sostenitori e dei tuoi compagni di ventura di quella competizione elettorale !!!

D I M E T T I T I.

 
Alle 19 agosto 2010 alle ore 12:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

prima patrizia capuano poi giosi

 
Alle 19 agosto 2010 alle ore 13:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma non vi rendete conto di quanto siete ridicoli? Questi commenti sono un'altra chiara evidenza di quanto non riusciate ad analizzare i contenuti delle questioni ma vi perdiate solo in piccole beghe e offese da quattro soldi. spogliatevi del vostro rancore e cercate di parlare di QUALCOSA!!!!

 
Alle 19 agosto 2010 alle ore 13:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

ha ragione l'amico..tutti sanno chi sono i bombaroli di bacoli, è il segreto di pulcinella, e sono convintissimo che anche gli organi di controllo lo sanno, sono molti anni che bombardano la costa da torregaveta, canale di procida e specialmente nelle coltivazioni di cozze con il compiacimento dei miticoltori che tacitamente ringraziano per lo sterminio di orate e saraghi che si nutrono delle cozze dei loro vivai..

 
Alle 20 agosto 2010 alle ore 18:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

i bombaroli hanno votato ermanno...

 
Alle 20 agosto 2010 alle ore 19:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

i bombaroli se ne fregano della politica...hanno fatto e fanno sempre i loro porci comodi regalando cassette di pesci a destra e a sinistra, la corruzione non ha colore !!!!

 
Alle 20 agosto 2010 alle ore 21:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

GIOSY DELLA RAGIONE E UN CONSIGLIERE ATTIVO AL 100 % NON FATEGLI VENIRE LO SCHIFO! by Pietro

 
Alle 21 agosto 2010 alle ore 00:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

forza giosy..sei sulla strada giusta , lasciali parlare ,tu stai facendo i fatti, loro fino ad adesso che hanno fatto !!! è solo invidia !!!

 
Alle 23 agosto 2010 alle ore 14:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giosy ma come hai fatto a pubblicare la foto della grotta sbagliata di dove e' stato trovato l'esplosivo?
Non era forse la famosa grotta conosciuta come grotta dello zolfo?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page