This page has moved to a new address.

Il Lido Aurora è una Discarica a Cielo Aperto: "Cappella Futura" denuncia il Degrado, il Comune sprona i Lidi Balneari

Freebacoli: Il Lido Aurora è una Discarica a Cielo Aperto: "Cappella Futura" denuncia il Degrado, il Comune sprona i Lidi Balneari

giovedì 19 agosto 2010

Il Lido Aurora è una Discarica a Cielo Aperto: "Cappella Futura" denuncia il Degrado, il Comune sprona i Lidi Balneari

La cittadinanza sollecita, e l’assessorato competente sprona i lidi balneari a rispettare il Regolamento: protocollata una nota in cui si sprona i proprietari di alcuni lidi balneari di Miliscola a ripulire la spiaggia pubblica dell’ex lido Aurora.
E’ stata in gran parte soddisfatta la richiesta, protocollata sottoforma di segnalazione, avanzata da Antonio Sabatano, rappresentante del Comitato civico “Cappella Futura”, ed in cui si metteva al corrente l’amministrazione di Bacoli dello stato di assoluto degrado e sporcizia in cui, durante i giorni successivi i festeggiamenti del Ferragosto, riversava l’intero arenile pubblico sito nei pressi di via Miliscola.

“Era un’indecenza assoluta – ha asserito Sabatano poco dopo aver protocollato le foto dello scempio al municipio di via Lungolago – ho visto falò ancora in parte accessi e bottiglie di plastica e di vetro ancora lasciate pericolosamente in terra senza che fossero ancora state rimosse da nessuno.
Sul posto, dopo aver appreso della criticità, è giunto anche l’assessore al Demanio e Patrimonio Gennaro Carannante il quale, visto lo stato dei luoghi, ha contattato l’ufficio demanio del Comune di Bacoli per adottare una serie di misure atte a ripristinare la salubrità di una spiaggia quotidianamente affollata da centinaia e centinaia di bagnanti provenienti dall’hinterland di Napoli.
“In queste ore è stato protocollato un documento in cui s’informa i lidi balneari limitrofi all’area comunale riconosciuta con il nome di “Lido Aurora” che, così come previsto da apposito regolamento – continua Carannante – sarà loro compito quello di ripulire l’intera area. Ciò detto, ringrazio i cittadini che con solerzia ci informano delle deficienze presenti lungo il territorio di Bacoli e che, attraverso una collaborazione attiva e costruttiva, aiutano l’amministrazione a svolgere ancor meglio il proprio lavoro”.
Altra questione è quella relativa la presenza di reti che non permettono il passeggio dei cittadini lungo il litorale di Miliscola e Miseno ed ugualmante denunciata dal comitato "Cappella Futura".
“Sulla problematica è già intervenuta la Capitaneria di Porto di Baia la quale ha rinvenuto una serie di anomalie – ha asserito lo stesso assessore – sanzionate con apposite multe. Invieremo un’altra nota a color che non si sono ancora adeguati, eliminando barriere, alla normativa vigente”.


Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

freebacoli@live.it

FOTO scattate dal comitato "Cappella Futura" nella mattinata di Lunedì 16 Agosto 2010

Etichette: ,

15 Commenti:

Alle 19 agosto 2010 alle ore 21:28 , Anonymous ANTONIO SABATANO ha detto...

Amici bagnanti vi invito a far sentire anche la vostra voce. In GENNARO CARANNANTE, assessore del comune di Bacoli ho trovato disponibilità e attivazione immediata.......adesso dobbiamo aspettare i risultati da parte dei lidi confinanti.....i quali hanno l'obbiligo di mantenere la spiaggia pulita e di lasciare spazio per accedere da un arenile ad un'altro...come recita l'ordinanza 192/2007....come sempre dalla parte del cittadino...se avete problemi contattatemi...il comune di Bacoli ha dato ampia collaborazione...GRAZIE GENNARO...VAI AVANTI CON QUESTA COSTANZA E IMPEGNO.

 
Alle 20 agosto 2010 alle ore 11:35 , Anonymous angelo nero ha detto...

ma non è il comune che dovrebbe, con il suo personale, mantenere l'area funzionale e pulita?
non ci appelliamo a leggine varie ;l'assessore ha precise responsabilità in tutto ciò ,non parliamo di disponibilità e bravura!!!!!

 
Alle 20 agosto 2010 alle ore 13:02 , Anonymous antonio sabatano ha detto...

Caro angelo nero........ti invito a visionare l'ordinanza 192/2007 dove troverai tutte le risposte per la balneazione.....in un punto viene recitato che quando il comune non è in grado di pulire la spiaggia deve intervenire il lido vicino.....se non lo fa rischia addirittura la revoca della concessione.....io aspetto fiducioso di vedere la spiaggia pulita per lunedi....altrimenti partiranno denunce agli organi preposti alla tutela del demanio marittimo....per disponibilità e bravura non so a cosa ti riferisci.....

 
Alle 20 agosto 2010 alle ore 13:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

a parte che esistono le leggi nazionali che nonv engono rispettate da anni...poi le mettono in un ordinanza...e fanno finta che lo propongono loro...ma in questo paese caprone...pure chi si andava a leggere legge e leggine cala la testa e fa finta di niente!!!

 
Alle 20 agosto 2010 alle ore 14:25 , Anonymous angelo nero ha detto...

non metto in dubbio l'esistenza dell'ordinanza;sottolineo solo le responsabilità dell'amministrazione comunale con i suoi assessori che invece di far fruire il lido aurora (visto che già il comune possiede sdraio e ombrelloni)l'hanno lasciato nell'incuria più totale!

 
Alle 20 agosto 2010 alle ore 19:56 , Blogger Vincenzo ha detto...

sia il comune che quelli che vengono in spiaggia sono proprio dei zuzzusoni

 
Alle 20 agosto 2010 alle ore 22:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

invece di perdere tempo nella burocrazia ,organizziamo una manifestazione in cui anche l'assessore mette mano alla pulizia del nostro bel paese e rendiamo il sito pulito, bastano 10 persone di buona volontà e due ore di lavoro ..

 
Alle 20 agosto 2010 alle ore 22:46 , Anonymous ANTONIO SABATANO ha detto...

A proposito di lettini, sdraio e ombrelloni...ma che fine hanno fatto????? Grazie per il suggerimento all'amico anonimo....qualcuno sa dove sono finiti??????

 
Alle 21 agosto 2010 alle ore 10:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

per andare al mare ,bisogna svegliarsi presto e correre per accaparrarsi un ombrellone all'esercito o al crdd(alla fantozzi)altrimenti ti cacciano,la marina ha riservato una striscia ai residenti,dove arriva di tutto,tranne i residenti,il lido aurora è chiamato lido degli zozzi,caro antonio mi sembra che il comune si interessa solo dei lidi e dei parcheggi privati(basta che sono pieni)

 
Alle 21 agosto 2010 alle ore 12:44 , Anonymous ANTONIO SABATANO ha detto...

Caro anonimo come già detto io di sicuro se non vedo la pulizia da parte dei lidi o del comune denuncerò la cosa agli organi competenti, e mi riferisco all'ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, al Comando Polizia Municipale, alla Polizia Sanitari dell'asl na2, al comando carabinieri.......e se nemmeno questi prenderanno provvedimenti porterò tutto a conoscenza della Procura della Repubblica e alla Regione Campania agli uffici preposti. Quindi il fatto che loro hanno segnalato la cosa ai lidi confinanti e poi non si adoperano per accertamenti ci sono altre strade....

 
Alle 21 agosto 2010 alle ore 23:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il materiale nostro dov'è.
con i nostri soldi hanno comprato lettini ed ombrelloni ora dove sonooooooooooooooooooo

 
Alle 23 agosto 2010 alle ore 23:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao a tutti...
sono stata in spiaggia al lido dei "zozzi"tutto il mese di luglio...se come me tutti sotto l'ombrellore si muniscono di sacchetto e poi lo buttano al bidone più vuoto anziche gettarlo in quello posto subito fuori l'ingresso penso che il problema si riduce alla metà.
la spazzatura la rimangono i ragazzi che "ILLEGALMENTE"fanno falò la sera e i vu cumprà che lasciano carte ovunque....
bisogna mettere in atto il "mia culpa" cosa che a quanto pare a bacoli tra i cittadini un po manca....piace a tutti la pulizia ma basta tenere più pulito e non pretenderlo sempre dagli altri....diciamo che ognuno dovrebbe fare il suo dovere!!!

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 15:03 , Anonymous ANTONIO SABATANO ha detto...

Cari amici, volevo informarvi che stamane si è provveduto a ripulire l'arenile libero di Miliscola (ex lido Aurora) grazie al mio impegno, quello di Josi e quello di Gennaro Carannante.......ecco cosa significa collaborazione......tre forze politiche diverse che insieme hanno ottenuto, seppur piccolo, un risultato... Questo significa far crescere il paese ed essere costruttivi......

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 17:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questa mattina sono andato all'arenile,ex lido Aurora.Non c'erano carte,buste, bottiglie falo' accesi,salsicce di una braciata...Qualcuno si e' prodigato alla pulizia.
Adesso bisognerebbe eliminare le pietre,pezzi di legno e quell'innumerevoli"cicche di sigarette" che hanno sostituito le conchiglie del mare nei secchielli dei bambini!
Vi aggiornero' se esiste una pulizia quotidiana o si e' trattato di una semplice "onda anomala"

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 18:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

gentile signora ,mi permetto di non essere completamente d'accordo,non basta pulire il proprio(anche se è importante) un lido per essere agibile ha bisogno di bagni(con manutenzione), anche di un bar.Deve essere gestito dal comune, con bagnini stagionali, ma purtroppo si interessano solo dei lidi e dei parcheggi privati(sara' una questione di voti)..la saluto

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page