This page has moved to a new address.

La Procura di Napoli per l'Off Shore di Baia. Gravi Accuse di Pd e Verdi: "Il Comune di Bacoli Istiga a Delinquere"

Freebacoli: La Procura di Napoli per l'Off Shore di Baia. Gravi Accuse di Pd e Verdi: "Il Comune di Bacoli Istiga a Delinquere"

lunedì 6 settembre 2010

La Procura di Napoli per l'Off Shore di Baia. Gravi Accuse di Pd e Verdi: "Il Comune di Bacoli Istiga a Delinquere"

Continua la polemica di Borelli e Di Marzio contro il Comune di Bacoli: Partito Democratico e Verdi accusano organizzazione di Offshore a Baia.

"Avevamo avvisato gli organizzatori e l'amministrazione di Bacoli che una gara mondiale di Offshore nel Golfo - spiegano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere del Partito Democratico Emilio Di Marzio - era inopportuna a pericolosa. Ci hanno risposto in modo sprezzante ed oggi si conta l' ennesimo morto. Il 27 Agosto, appena era stata resa nota la gara mondiale di Powerboat, ci eravamo premurati di inviare una nota ufficiale con cui spiegavamo tutti i nostri dubbi. Innanzitutto una gara di questa portata organizzata in pochi giorni avrebbe creato seri problemi di sicurezza e organizzazione. Inoltre proprio in quei giorni sempre nel Golfo un gommone aveva ucciso un sub dimostrando per l' ennesima volta la pericolosità e l' anarchia che regna nel nostro mare".

"Pur non avendo preconcetti - continuano Borrelli e Di Marzio, puntando il dito contro il Comune di Bacoli - nei confronti delle gare di Offshore, vorremmo sottolineare che organizzare queste gare nel Golfo napoletano, dove avvengono tantissimi incidenti e non vengono rispettate le più elementari norme di sicurezza e velocità, è quasi una istigazione a delinquere. Non a caso il gommone che avrebbe travolto il povero natante era probabilmente uno di quelli che aveva seguito la gara e subito dopo ha cominciato a navigare a velocità sostenuta. Se l' esempio per i diportisti napoletani diventano i motobolidi d' acqua stiamo messi proprio male. Bisognerebbe organizzare campagne per diminuire la velocià non per istigare a correre. Inoltre ci domandiamo come mai nel resto del mondo quando ci sono queste gare viene impedita la balneazione e invece in questo caso non è avvenuto?"

"Ci ha colpito anche l' insensibiltà dell' organizzazione - concludono gli esponenti dei Verdi e del PD - che ha festeggiato ieri fino a notte fonda e non ha pensato di interrompere le gare di oggi per rispetto della vittima che potrebbe anche essere morta per cause indirettamente collegate a questa gara".

"Se non avessero realizzato in fretta e furia - conclude il Presidente Nazionale dei Verdi Angelo Bonelli - questa tappa, rifiutata da altri paesi, gli organizzatori avrebbero perso lo status di "mondiale di Offshore" che prevede almeno 5 gare all' anno mentre loro per ora ne hanno realizzate solo tre. Per questo ho chiesto al Prefetto di Napoli di aprire una inchiesta formale sull' intera organizzazione e per accertare eventuali responsabilità. Queste gare non possono essere improvvisate. Vanno organizzate da professionisti di lunga esperienza. Necessitano di un responsabile sicurezza e anche di un responsabile medico. Erano state previste tutte queste figure oppure ci si è affidati al caso?"

Redazione Freebacolifreebacoli@live.it

Etichette:

21 Commenti:

Alle 6 settembre 2010 alle ore 23:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Verdi e PD...hanno esaurito ogni argomento possibile! Ora anche contro l'Off shore solo perchè l'amministrazione del comune che ha ospitato l'evento ha un sindaco di centro destra!
Chissà cosa avrebbero dichiarato se oggi il sindaco di Bacoli era Giampaolo!!!
Comunque sia, il povero Angelo Pisano è stato ammazzato da un pirata del mare e nulla c'entra la gara di Off Shore. Sarebbe come dire che il GP di Formula 1 di Montecarlo non va fatto perchè potenzialmente qualcuno in quella città potrebbe morire investito da un auto pirata! E' assurdo!
Voglio solo aggiungere che alla fine della gara non c'è stato alcun festeggiamento fino a notte inoltrata, che il tratto di costa dove si trovava il povero Angelo Pisano è interdetto alla balneazione da almeno un ventennio e che le misure di sicurezza adottate durante la gara sono quelle imposte dalla Capitaneria di Porto e che sono state rispettate nella loro interezza!

I Verdi e il PD hanno solo dimostrato per l'ennesima volta di essere fuori dalla realtà!

P.S.: solidarietà alla famiglia Pisano!

Mario Della Ragione

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 23:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma abbiate un po' di rispetto per la famiglia pisano. non coinvolgete il dolore altrui in una stupida bega priva di argomentazioni serie. con questo comunicato avete perso l'ultimo briciolo di credibilità che avevate. abbiate almeno la decenza di tacere!

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 23:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

a di marzio e borrelli vorrei dire che da persone non conoscenti bacoli e che se non accompagnate da auto blu non ci sarebbero nemmeno arrivare, aver fatto il primo comunicato dai contenuti sconnessi con l'evento POWERBOAT, senza un minimo di collegamento logico con le motivazioni in esso contenute e senza aver chiesto un minimo di preventivo confronto ai rispettivi rappresentanti locali, sarebbe stato, da parte loro, un buon gesto presentarsi a dichiarare le loro certezze alla conferenza stampa tenutasi martedì scorso all'ostrichina (lago fusaro) in occasione della presentazaione della gara, magari facendosi accompagnare da qualcuno, invece di venire fuori chiedendo una formale inchiesta al prefetto sull'intera organizzazione per accertare eventuali responsabilità per l'incidente grave che ha visto la perdita di una vita dopo un'ora dalla fine della gara.
Innazitutto colgo l'occasione per esprimere il più sentito e personale cordoglio per la famiglia della vittima dell'atroce incidente e per finire vorrei invitare vivamente le persone di cui sopra ad esercitare il loro legittimo ruolo nelle dovute sedi; gli scontri con il vostro collega consigliere, nonché sindaco di bacoli, dott. ermanno schiano, organizzateveli in provincia. Alla provincia ed al comune non ho votato schiano, ho votato a sinistra e ciò non mi impedirà di contestare chi voto!!!!
Bacoli ha già tantissimi propri problemi, che sicuramente "lor signori" ignorano e, sinceramente, di tutto abbiamo bisogno fuorché di interventi che nessuno ha chiesto.
Perché dai banchi dell'opposizione in provincia non attacate chi la governa chiedendo di sollecitare il ripristinno della normale circolazione a punta Epitaffio? cosa che aspettiamo da quasi 2 anni?
forse il nostro paese deve essere e restare per sempre un posto che per arrivarcì occorrono 3 ore di traffico per percorre soli 20 km?
la città da luna park posto nell'incrocio principale che consente l'accesso? o la città della "corrida"?
Certo non sarà sicuramente POWERBOAT a rappresentare l'occasione del rilancio turistico per la nostra città ma neanche i vostri interventi, volgiate scusarmi, lettori di freebacoli e concittadini, grazie,
f.f.s.s. cioè ............

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 23:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

da elettore di ci mettiamo la faccia e di josi esprimo dissenso alla organizzazione secondo modalità prettamente clientelari e di parte della manifestazione powerboat, le linee del turismo vanno discusse quanto meno ma vada bene l'occasione oosi come l'ha chiamata il sindaco...quello che mi preme rilevare è però il tipo di polemica che oramai si cerca di accendere tra l'opposizione bacolese e la maggioranza, in paese mi hanno detto di un comunicato del pd bacolese che si allontana dai dictat provinciali, come mai su questo blog non viene pubblicato dove lo si può leggere?
sarà una mia impressione o la linea editoriale di questo blog comincia ad andare in una certa direzione?
anna

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 09:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il modo in cui la politica strumentalizza per propri fini persino la morte di una persona è qualcosa di veramente indecente. Borelli e Di Marzio VERGOGNATEVI!

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 12:06 , Anonymous bacolese vero ha detto...

Secondo me dovrebbero vergognarsi gli organizzatori dell' Offshore e il sindaco di Bacoli. La nostra città fa schifo e lui pensa alle gare dei motoscafi. Che schifo!!!!!

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 12:10 , Anonymous imma di bacoli ha detto...

Secondo me i Verdi ed il Pd hanno esposto una posizione chiara e documentata mentre il comune di Bacoli e gli organizzatori no! La cosa più divertente è che la gara si è svolta tra Pozzuoli e Napoli mentre il nostro comune era solo il deposito per le barche. Che schifo!!!!!

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 12:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se le accuse dei Verdi e del Pd sono vere il Sindaco di Bacoli dovrebbe dimettersi. Come fa ad andare avanti avendo un morto sulla coscienza?

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 12:17 , Anonymous carlo licastro ha detto...

Intanto è morto un povero cristo mentre gli organizzatori, fregandosene altamente, festeggiavano fino a notte fonda......Questi sono i nostri amministratori di Bacoli. Mi domando ma perchè non si impegnano allo stesso modo per riqualificare le nostre bellezze naturalistiche e archeologiche invece di pensare ai motobolidi?La prossima iniziativa che organizzeranno sarà una sfilata di veline?

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 12:19 , Anonymous cittadino bacolese ha detto...

Ma è vero che la Provincia di Napoli per questa corsa folle di Offshore ha elargito un botto di soldi?

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 12:20 , Anonymous citadino bacolese ha detto...

Ma è vero che la Provincia di Napoli per questa gara di motobolidi ha elargito un pacco di soldi?

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 12:37 , Blogger Freebacoli ha detto...

La Redazione ricorda il punto 4 del "decalogo dei commenti"

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 14:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Hanno ragione Verde e PD, il nostro popolo è talmente incivile, menefreghista tale da non consentire nessuna iniziativa per promuovere il territorio e incrementare il turismo.
Ha ragione Bossi dovete morire di fame, delinquenti che cercate solo il posto fisso, vi raccomando aspettatelo con pazienza nella villa comunale con l'unità sotto al braccio.

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 14:49 , Anonymous angelo nero ha detto...

i comunisti non hanno argomenti e miscelano sport e tragedia per fare politica!
vergogna !!!spero che Giampaolo e company si dissocino da quest'altro comunicato assurdo!!!!!

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 15:16 , Blogger Divui ha detto...

A breve sospenderanno le care di formula 1 in tv a causa dell'istigazione che queste possono produrre sulle persone che le guardano...facendo canoa mi sono trovato spesso in mezzo al mare e devo dire la verità che pur vedendo pazzi correre avanti ed indietro (ovviamente anche prima dell Off Shore) nn ho mai visto nessun imbarcazione delle autorità provvedere all'odine ed al rispetto delle regole....

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 16:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma perchè continuate a chamarla gara di offshor a bacoli? Nel nostro comune hanno soltanto fatto il deposito delle barche i megabolidi hanno sfrecciato tra pozzuoli e napoli. in ogni caso il vero offshore non è monocarena. Quelli che hanno portato nel nostro golfo sono la serie c di questo sport i veri campioni sono la CLASS 1. Ma non potevano impegnarsi per le altre risorse naturalistiche, storiche e archelogiche di bacoli invece di buttare i soldi in questa scemità?

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 18:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Come è bello puntare il dito !!!
Io dico che queste manifestazioni vanno fatte e se possibile incentivate, secondo il modo di vedere di questi signori che hanno criticato se un giorno dovesse venire la coppa America nel nostro golfo che succederà Una strage ? Dovremmo invece cercare di diventare un Popolo di gente "normale" dove tutte le cose si fanno secondo le regole che "TUTTI" rispettano, è ora di finirla di trincerarsi dietro i te lo avevo detto oppure vietare manifestazioni internazionali o vietare le cose in genere solo perchè cosi non succedono incidenti. Certo quando parlo delle regole da rispettare bisognerebbe pure che chi di dovere LAVORI per farle rispettare, e sopratutto gli addetti ai lavori "dovrebbero" essere presenti con più continuità.

Ave

DanielSan

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 19:50 , Anonymous Gerardo ha detto...

Con la nascita del terzo polo il PD e i verdi cesseranno di esistere e ci sarà un egemonia composta da finiani e partiti di centro a guidare l'opposizione,il PD,Verdi ecc FINI-ranno nel dimenticatoio

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 21:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

IO AMO FARE NOMI E COGNOMI E SPERO NON MI CENSURERETE !
SI INDAGHI SUI COSTI DELLA MANIFESTAZUIONE A BAIA ....... SI SCOPRIRANNO DELLE SCONCERTANTI SORPRESE .......
TRA L'ALTRO ANCHE IL COMPAGNO DEL CONSIGLIERE MARIA RODRIQUEZ ELETTA COL FARO (ALIAS PROCOLO GUARDASCIONE) E' STATO RECLUTATO PER LA MANIFESTAZIONE NEL SERVIZIO D'ORDINE (O DEL DISORDINE .......).
SI SPERA CHE (ALMENO) LO ABBIA FATTO A COSTO ZERO, VISTO CHE GIA' LAVORA IN PROVINCIA .....
SI RICORDA CHER BACOLI HA OLTRE 6.000 DISOCCUPATI : ORA BASTA PROMESSE SULLA PELLE DEI PIU' DEBOLI !

LUCA SCOTTO DI LUZIO

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 22:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

La verità è una sola, a 72 anni il Sig. Pisani poteva anche evitare di buttarsi in acqua con il lettino, e magari come tanti nonni vedersi la gara dal pontile, mano nella mano con i propri nipotini..............

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 23:25 , Anonymous maledetti ha detto...

Adesso la colpa è del povero Sig. Pisani che ha osato farsi un bagno nel mare pubblico non del bastardo che l'ha investito e ucciso. Non oso immaginare se si scopre che l' assassino faceva parte dell'organizzazione della gara "maledetta" di OFFSHORE. Che Dio vi meledica.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page