This page has moved to a new address.

Seicento Turisti per la Necropoli di Monte di Procida: Ecco la Vittoria di Cappella

Freebacoli: Seicento Turisti per la Necropoli di Monte di Procida: Ecco la Vittoria di Cappella

mercoledì 15 settembre 2010

Seicento Turisti per la Necropoli di Monte di Procida: Ecco la Vittoria di Cappella

IMG_6020

L’impegno e la tenacia di Cappella Futura e dell’associazione Bacua 2010 ha portato il piccolo borgo di Cappella al centro dell’attenzione.

Un borgo che andava sempre più alla deriva.

Ci sono stati tre giorni di festa ininterrotta, dove molte sono state le sorprese: dall’apertura del sito archeologico che oramai era blindato da anni e per cui non si permetteva l’accesso ai visitatori, fino ad arrivare alla realizzazione di svariate serate di musica classica che hanno coinvolto maestri del San Carlo, artisti di musica classica napoletana come Emidio Coppola, fino alla recita di poesie di Michele Sovente.

Ancora su tutta la vecchia via Mercato di Sabato enogastronomia e artigianato locale.

IMG_5926Il comitato Cappella Futura ha spiegato che tutto questo è stato fatto solo ed esclusivamente per la valorizzazione e la promozione del la piccola borgata contesa tra i due Comuni.

L’apertura dei cancelli della necropoli romana sita in piazza Mercato di Sabato è stata il fiore all’occhiello di questa manifestazione.

Le guide hanno rilevato un affluenza di oltre 600 visitatori.

Molti sono stati i commenti sul sito, con la speranza che possa essere ancora visitabile.

Il Casale, vero cuore di Cappella è tornato a vivere con la sua Chiesa, i suoi vicoli, le sue luci e la sua gente.

IMG_5946Al termine della manifestazione i Comitati organizzatori hanno dato luogo ad un sorteggio di un televisore Lcd e di un Pc portatile che sono stati consegnati ad una signora abitante in Via Tito e ad una ragazza del borgo di Cappella.

Si ringraziano i Comuni per il patrocinio morale e tutti quelli che hanno dato cuore e anima per la loro gentile collaborazione, in particolare al Rione San Giuseppe di Monte di Procida.

Naturalmente il tocco finale sono stati i fuochi.

Antonio Sabatano
Comitato “Cappella Futura”

Etichette:

16 Commenti:

Alle 15 settembre 2010 alle ore 19:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Complimenti ai ragazzi di Cappella.
L'impegno e la consapevolezza delle proprie potenzialità.
Ci porterà a non essere piu sudditi del sistema.....

 
Alle 15 settembre 2010 alle ore 19:53 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Questo evento è stato importante per Cappella....come anche per tutto il restante delle frazioni di Monte di Procida e Bacoli....

 
Alle 15 settembre 2010 alle ore 20:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Un ringraziamento all'associazione Bacua 2010 e al responsabile Alen che ci hanno permesso di vivere tre giorni meravigliosi a cappella!!!

 
Alle 15 settembre 2010 alle ore 21:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Credo che vadano ringraziati Sabatano , Colandrea e gli amici dell' Associazione Cappella Futura. Non è giusto politicizzare questi eventi ! E' assurdo e inammissibile. Cappella da sostegno a questa Associazione , apolitica, e costituita da presone che amano il territorio di Cappella prima , di Bacoli e Monte di Procida poi.

 
Alle 15 settembre 2010 alle ore 21:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

E basta Sabatano, se non era per la collaborazione col comune di Monte di Procida col beeep che facevi la festa. Siamo onesti! Non suonartela e cantartela da solo!

 
Alle 16 settembre 2010 alle ore 09:06 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Cari amici, dopo gli eventi arrivano le critiche e le offese.........accettiamo anche quelle........specialmente quelle cattive.....buona giornata

 
Alle 16 settembre 2010 alle ore 10:29 , Anonymous Domenico Colandrea ha detto...

Ragazzi ve lo confermo io, se non era per l'associazione Bacua 2010 e il suo presidente Alein Sanfratello e l'aiuto dei comuni di Bacoli e di Monte di Procida, l'evento Cappella C'è non si fosse avverato, queste 3 forze si sono impegnati al massimo purchè l'evento riuscisse come evidenzia la realtà, "Cappella Futura" non c'entra niente, non ha fatto proprio niente e tantomeno aveva voglia di fare qualcosa!!! Contenti?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Spero di si!!!

 
Alle 16 settembre 2010 alle ore 17:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cappella Futura ha dato una grossa mano ma dobbiamo dire la verità anche su questo blog: il ruolo principale, anche come intermediario con i Comuni, è di Bacua 2010. Questo anche bisogna sottolinearlo.

Cittadino di Bacoli

 
Alle 16 settembre 2010 alle ore 22:07 , Anonymous Domenico Colandrea ha detto...

Cappella Futura non c'entra nulla e non ha fatto proprio niente ve lo ripeto ancora una volta, spero che siete contenti,dobbiamo dire la verità,il ruolo principale, anche come intermediario con i Comuni, è di Bacua 2010, infatti se non c'era Bacua 2010 che si è scorciato le maniche e ha lavorato molto sodo, l'evento a Cappella non si faceva. Grande Bacua 2010, anche se conosco solo una persona di questa associazione, ahahahahahh!!!!

 
Alle 17 settembre 2010 alle ore 08:40 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

L'invidia e la cattiveria degli uomini è sempre al primo posto......invece di criticare cercate di essere umili e lavorate per il vostro paese...prendete esempio da semplici ragazzi che nonostante le difficoltà di organizzazione, nonostante le persone sporche e lutride che hanno cercato di far saltare l'evento sono riusciti ad andare avanti dando lustro a Cappella....vergognatevi di scrivere tante cattiverie.......questo non vi porterà a nulla di buono......siete piccoli e miseri....e con questo ho concluso.....adesso commentate tutta la vostra cattiveria.....

 
Alle 17 settembre 2010 alle ore 09:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma notate la pochezza di noi uomini. L'aver organizzato una semplice manifestazione culturale e festaiola, viene considerata al pari di chissà quale genialità e tutti lì ad azzuffarsi per reclamarne i meriti.
Credo che lo scopo principale delle associazioni culturali, etc., sia proprio questo. Il loro lavoro va apprezzato , riconosciuto e quando è possibile, anche condiviso.

 
Alle 17 settembre 2010 alle ore 09:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scusate ma Cappella Futura e Bacua non avevate organizzato insieme la festa come scritto sul volantino ?

 
Alle 17 settembre 2010 alle ore 10:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

mamma mia che schifo.. mezza volta che si organizza una cosa poi subito vengono fuori schifezze e magnagne fra gli stessi organizzatori..mamma mia.. ma avete tutti secondi scopi???

 
Alle 18 settembre 2010 alle ore 20:15 , Anonymous Domenico Colandrea ha detto...

Ha fatto tutto Bacua 2010, Cappella Futura non ha fatto niente!!!

 
Alle 20 settembre 2010 alle ore 23:57 , Blogger Unknown ha detto...

se mi consentite vorrei dire anche l mia.
non bisogna distruggere quello che si è fatto di buono e di bello per la stupidita di qualcuno.ci sono state persone che veramente hanno dato l'anima per cotruire l'evento non faccio nomi perchè credo che le persone che credono in quello che fanno non amino la pubblicità.mi meraviglia il presidene che fino a prima della chiusura ed anche nell'intervista fatta non ha mai citato l'associazione Bacua,oggi maleducatamente la cità senza rispetto, come presidente di una associaziione non le fa onore,significa che associazione per il presidente e un paliativo le mire son ben altre....ma ci vuole stoffa. comunque per la cronaca sono pronto a qualsiasi confronto pubblico per chiarire perche credo che la gente debba sapere la verità.presidente l'ultimo blocchetto quello che abbiamo portato insieme al lido virgilio non è stato estratto perchè nessuno lìha ritirati. quando ridi pensa che qualcuno poi riderà di te e questo non è bello.bisogna crescere anche sugli errori e riconoscerli,,,diceva toto ca nisciun è fess,,,correttezza e trasparenza,trasparenza e correttezza,comunque è stato un successo.

 
Alle 7 novembre 2010 alle ore 00:15 , Anonymous Domenico Colandrea ha detto...

Bravo hai detto bene, correttezza e trasparenza,trasparenza e correttezza, ottimo belle parole, ma chissà che significa è per alcuni??

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page