This page has moved to a new address.

Scuole e Disagi a Monte di Procida, l’Asl Boccia Iannuzzi. SP: “Non Scherziamo con i Bambini, I Montesi non Dormono”

Freebacoli: Scuole e Disagi a Monte di Procida, l’Asl Boccia Iannuzzi. SP: “Non Scherziamo con i Bambini, I Montesi non Dormono”

domenica 12 settembre 2010

Scuole e Disagi a Monte di Procida, l’Asl Boccia Iannuzzi. SP: “Non Scherziamo con i Bambini, I Montesi non Dormono”

La Scuola e i Bambini sono argomenti seri: per piacere non scherziamo!
2 comunicati stampa dell’amministrazione Iannuzzi opposti (27 agosto ed 11 settembre) pensando che i montesi dormano!

image Mancano ormai pochi giorni all’inizio dell’anno scolastico.
Molti genitori e bambini sono impegnati nella ricerca dello zaino, dei libri e cercano di far “carburare” i bambini obbligandoli,loro malgrado, a leggere qualche libro o fare qualche compito.
Ma la cosa che nessuno immaginava era che in questo contesto l’amministrazione ,e soprattutto il Sindaco Francesco Paolo Iannuzzi, ponesse in essere alcuni provvedimenti che prevedessero lo spostamento dei bambini nel seminterrato del Municipio dove svolgere la normale attività scolastica ( come dichiarato anche ufficialmente nel comunicato stampa dell’amministrazione del 27 Agosto).
Il Sindaco Iannuzzi ,nonostante le perplessità espresse da tutti i genitori, ha dato mandato agli operai di cominciare e finire i lavori di pseudo- adeguamento dei locali del seminterrato del Municipio essendo sicuro , nella sue logiche, di avere il parere favorevole dei funzionari dell’ASL.
Il Sindaco era così sicuro del fatto suo da invitare anche i genitori nella mattinata di Venerdì 10 Settembre dicendo loro che avrebbero assistito in diretta al parere favorevole dell’ASL e che lui avrebbe offerto ai presenti anche la colazione.
Beh! Il parere favorevole dell’ASL non è arrivato e allora noi chiediamo:
1) Come è possibile che un’amministrazione che si professa così esperta tanto da farne uno dei punti di vanto ,soprattutto nella figura del Sindaco, abbia potuto essere così superficiale?
2) Come era possibile immaginare di mandare dei bambini in quei locali?
3) Chi ha dato mandato di fare i lavori nel seminterrato e come saranno giustificati ora?image
4) Tutto questo non era preventivabile prima?
Altro capolavoro(??) di menzogna dell’amministrazione è stato quindi il comunicato stampa dell’ 11 Settembre 2010 che recita così “Grande condivisione della soluzione trovata dall’amministrazione che ha previsto di spostare nel seminterrato del Municipio solo i laboratori per i bambini mentre per la normale attività scolastica gli stessi andranno alla Scuola di Corso Umberto”.
Bene!  Ma è l’ennesima bugia e l’ennesima offesa all’intelligenza e alla dignità dei cittadini montesi: perché?
Il comunicato stampa è di ieri, Sabato 11 settembre, e i genitori non sanno ancora nulla perché il Consiglio di circolo si riunisce Lunedì, mentre i genitori presenti Venerdì mattina al Municipio sanno la verità cioè che il Sindaco è quasi scappato dal Comune dopo aver avuto il parere negativo dell’ASL .
Allora chi ha condiviso?
Perché si continua a mentire?
Perché non si è detta la verità e cioè che Iannuzzi aveva previsto che i bambini andassero a scuola nei locali del seminterrato del Municipio?
Non sarebbe stato bello, almeno per una volta, dire che l’amministrazione Iannuzzi aveva sbagliato valutazione ma è corsa ai ripari trovando un’altra soluzione?
Perché non si è umili e si fa solo propaganda politica nella ricerca solo del “potere per il potere”?
image Oltre agli errori si continua anche a manipolare l’informazione sia sui quotidiani che sui siti web e ciò ci preoccupa molto perché è espressione di una spasmodica e ossessiva ricerca e consolidamento del “potere per il potere” ad ogni costo.
Perché quando la settimana scorsa abbiamo chiesto un Consiglio Comunale che trattasse tra l’altro anche del problema scuola, l’amministrazione non ci ha risposto in tempi brevi ma ha convocato la conferenza dei capogruppo(organo deputato a decidere poi quando convocare il Consiglio Comunale) solo il 16 Settembre? ( cioè il giorno dopo l’inizio dell’anno scolastico!)
Per questi motivi abbiamo chiesto nella serata di Venerdì 10 Settembre un Consiglio Comunale Straordinario da tenersi prima del 15 Settembre e con all’ordine del giorno solo il problema Scuola.
Non vogliamo fare demagogia ma vogliamo aiutare l’amministrazione e contribuire a trovare la soluzione migliore che permetta ai bambini di andare a scuola in sicurezza e con i minori disagi possibili per loro e per le loro famiglie.
Attendiamo fiduciosi soprattutto per il rispetto dovuto ai genitori e ai bambini.

Comunicato Stampa – Svolta Popolare

Etichette:

3 Commenti:

Alle 12 settembre 2010 alle ore 15:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Al ns. Primo Cittadino, colui che dovrebbe tutelarci verso mete sane ed ambiziose.

Chi Le scrive è una mamma preoccupata non solo per i propri figli ma per tutti i bambini che non potendosi difendere da soli, hanno il diritto di avere al loro fianco persone di riferimento responsabili e che tutelino il loro benessere e la loro formazione. Lei, ns. Sindaco, continua ad ostinarsi a dimostrare scarso rispetto della loro fragilità. Il suo repentivo cambio di destinazione di uso dei locali, diminuirà solo le ore di permanenza in questi che confinano con la nostra spazzatura e pertanto ugualmente dannosi per la loro salute, anche se per tempi piu limitati. Inoltre dimenticavo il suo potere di onnipotenza, anche Lei come il Divino, ha il potere di moltiplicare.. non i pani e pesci, ma le aule della Vespucci visto il suo ultimo comunicato circa la soluzione immediata dei temuti disagi.
Concludo dicendo che : Sbagliare è umano,perseverare nell'errore è da folli, o da criminali.



Una mamma preoccupata

 
Alle 13 settembre 2010 alle ore 15:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma che fine fine ha fatto Andrea Scotto Lavina, consigliere delegato alla scuola? Vuoi vedere che finalmente il suo cervello si è svegliato, ha dato segni di vita e ha preso le distanze dal suo sindaco? Come diceva la pubblicità: "two is meglio che one", in questo caso "one" è bastato e avanzato per fare guai. C'è da dire che grazie alla sua indole camaleontica, il sindaco ha trovato repentinamente la pezza a colore, et voilà ha girato le aule a laboratorio.
Ma non diciamogli che ha sbagliato, testardo e suscettibile com'è potrebbe far peggio!

 
Alle 13 settembre 2010 alle ore 19:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

A valle del comunicato Stampa del primo cittadino sorge spontanea una domanda che Noi tutti genitori presenti Venerdi mattina, 10 Settembre, presso l’ex bliblioteca Comunale ci siamo posti:
Le 6 aule costruite in tutta fretta (dal Comune per far fronte all’emergenza dei Lavori del Plesso panoramico della scuola media A. Vespucci)hanno ricevuto oppure no il benestare da parte dell’ASL ??????

A quanto pare NO!
Cosa prevedibile visto lo stato dei luoghi.

Se avete letto il Comunicato (http://www.montediprocida.com/wp/2010/09/11/comunicato-stampaniente-doppi-turni-per-la-scuola-vespucci/)
Vi accorgerete che sono state trovate delle soluzioni alternative.
Pertanto le proteste e i dubbi espressi da Noi Genitori, sull’inadeguatezza dei Locali, era più che fondata!

Siamo contenti e felici se Il Sindaco e la dirigente scolastica abbiano trovato una soluzione alternativa ma da questo a dire :” grazie ai lavori che il Comune di Monte di Procida ha effettuato presso il locali della biblioteca municipale, sarà possibile trasferire le aule laboratorio del plesso centrale di corso Umberto presso la casa comunale, in questo modo SENZA DOPPI TURNI E SENZA SPOSTAMENTI tutti gli alunni potranno seguire le lezioni nell’istituto di corso Umberto” è veramente cosa falsa e tendenziosa, soprattutto perché si manca di rispetto Verso tutti quei Genitori che si sono impegnati in prima persona opponendosi allo svolgimento delle attività didattiche presso quelle aule (ex bliblioteca comunale) inospitali e inappropiate!

Come al solito si fa politica di propaganda a dispetto del buon gusto e del rispetto verso la gente e soprattutto verso i nostri figli e i ragazzi di questo Paese.

Ciro Schiano

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page