This page has moved to a new address.

Bacoli, Parte l’Udienza sull’Inquinamento dell’Acqua Potabile: Presenti Comitati e Comune

Freebacoli: Bacoli, Parte l’Udienza sull’Inquinamento dell’Acqua Potabile: Presenti Comitati e Comune

giovedì 25 novembre 2010

Bacoli, Parte l’Udienza sull’Inquinamento dell’Acqua Potabile: Presenti Comitati e Comune

Il Comitato per la Tutela della Salute Pubblica di Bacoli

Informa che

imageNella mattinata di martedì 23 novembre 2010, presso il Tribunale di Pozzuoli si è tenuta la prima udienza a carico del Sig. Cipriano D’Alessandro, amministratore delegato della Ditta D’Alessandro, che nel Gennaio 2008 provocò l’inquinamento dell’acqua potabile a Bacoli, con solventi e vernici tossiche usate impropriamente per pitturare le cisterne di via Bellavista.

All’udienza non era presente il Sig. D’Alessandro, che pertanto è stato confermato contumace.

Era presente invece il suo difensore, Avv. Garofalo.

Oltre al Comitato per la Tutela della Salute Pubblica, rappresentato dall’Avvocato Gianluca Coruzzolo e già ammesso alla costituzione di parte civile, era presente anche il Comune di Bacoli, rappresentato dall’avv. Amedeo Di Pietro, costituitosi anch’esso parte civile come da Delibera della Giunta Comunale del 2 luglio 2010.

Il Giudice, D.ssa Domenica Miele, ha fissato la prossima udienza a venerdì 4 marzo, con un rinvio, visti i tempi della giustizia italiana, veramente breve.

Nella prossima suddetta udienza saranno sentiti i quattro testi dell’accusa e probabilmente quello del Comitato per la Tutela della Salute Pubblica, Dr. Alessandro Parisi.

L’udienza successiva sarà poi dedicata all’escussione dei testi della difesa.

Ci auguriamo che alla prossima udienza, in cui si entrerà nel vivo del processo, ci sia anche la presenza di cittadini bacolesi a pretendere giustizia e salvaguardia del diritto fondamentale alla salute.

Cogliamo l’occasione per ricordare che il Comitato per la Tutela della Salute Pubblica continua ad occuparsi dei problemi che attanagliano Bacoli, facendo sentire la propria voce in ogni occasione possibile, soprattutto su argomenti quali lo stato dei nostri laghi, delle nostre coste, delle nostre strade e chiedendo la bonifica dei siti inquinati.

Ricordiamo infine che il Comitato si riunisce regolarmente ogni martedì dalle 17 alle 19 presso la sede di Mondo Selenia e Territorio, in via Gaetano De Rosa n.78.

Il Presidente
Annamaria Varriale

Etichette:

2 Commenti:

Alle 25 novembre 2010 alle ore 21:42 , Anonymous Alessandra ha detto...

Ragazzi ma ora l'acqua potabile è ok?

 
Alle 25 novembre 2010 alle ore 21:43 , Anonymous Alessandra ha detto...

Ragazzi ma ora l'acqua potabile è ok?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page