This page has moved to a new address.

La Sibilla Perde Partita e Primato: Due Espulsioni e l’Astrea Vince 4 a 1

Freebacoli: La Sibilla Perde Partita e Primato: Due Espulsioni e l’Astrea Vince 4 a 1

domenica 21 novembre 2010

La Sibilla Perde Partita e Primato: Due Espulsioni e l’Astrea Vince 4 a 1

image La Sibilla, dopo la vittoria interna contro l’Aprilia, torna a perdere in esterna: roboante sconfitta patita ai danni dell’Astrea. Non è assolutamente terminato il “mal di trasferta” per gli uomini di Carannante i quali, dopo il 5 ad 1 incassato in Sardegna contro un modesto Sanluri, ritornano a capitolare fuori dalle mura amiche contro il team laziale dell’Astrea che, già al 20’ della ripresa, metteva in cassaforte la gara con il risultato di 4 a 1.

Il match per i flegrei si è aperto subito nel peggiore dei modi quando, dopo pochi secondi dall’inizio della sfida, Simonetta portava in vantaggio la “squadra penitenziaria”.
Al 22’ però Ciro Poziello regalava un sorriso ai numerosi supporter bacolesi accorsi a sostenere il team campano, segnando direttamente da calcio d’angolo la rete del provvisorio pareggio.
Ma al minuto 25 un tonico Di Domenico, vera e propria bandiera del reparto difensivo dei bianco-azzurri, commetteva fallo da ultimo uomo costringendo in tal modo l’arbitro Antonio Eros Lacagnina della sezione AIA di Caltanissetta ad estrarre il cartellino rosso.
Momento decisivo del match al quale, pochi istanti dopo, si aggiungeva la realizzazione del rigore decretato dalla terna arbitrale a favore dei padroni di casa che, attraverso la freddezza di Di Iorio, si riportavano in vantaggio al minuto 25.
A questo punto l’Astrea, attualmente stazionante nella parte centrale della classifica, riesce ad usufruire al meglio dei maggiori spazi lasciati dalla Sibilla la quale, al minuto 39, deve nuovamente capitolare per via del goal messo a segno da Narcisi.

Chiuso il primo tempo gli uomini di Carannante non riescono nella seconda metà del match a recuperare il doppio svantaggio e, già al 19’ della ripresa, depongono le armi a scapito della rete siglata da Simonetta, autore di una doppietta.
La Sibilla accusa il colpo e con un uomo in meno fa fatica a reagire.
Prima del fischio finale, ed a rendere ancor più amara la sconfitta domenicale, s’aggiunge la seconda espulsione comminata ai danni del centravanti Pirone, che aveva cominciato la gara da titolare.

Per i bianco-azzurri quindi arriva la seconda sconfitta in campionato (doppio KO di fila in trasferta) ed una nuova sonante batosta su un campo diverso dal “Tony Chiovato”.

Difatti, tra Sanluri ed Astrea, la Sibilla ha incassato ben 9 reti e 3 espulsioni in 180 minuti

- INTERVISTA -

image Persa la vetta della classifica ed incassata la seconda sconfitta in esterna, aumenta la delusione tra i bianco-azzurri flegrei.

Un evidente rammarico che, a luci spente ed a partita terminata, viene manifestata dall’esterno destro Pasquale Rainone, relegato in tribuna a seguito di una squalifica comminata in settimana dal giudice sportivo.

“Sono molto dispiaciuto per non aver potuto dare il mio supporto alla squadra. Di certo siamo amareggiati per la sconfitta che arriva dopo la bella vittoria interna contro l’Aprilia. Siamo consapevoli che il nostro rendimento in esterna non è equiparabile a quello casalingo e di certo dobbiamo migliorare tanto”.

Una forte delusione a cui si aggiunge un’attenta disamina circa l’andamento del match.

“Purtroppo è la seconda brutta sconfitta in esterna. Dopo la Sardegna anche nel Lazio non ci è andata bene. In futuro cercheremo di evitare ulteriori giornate storte. Senza ombra di dubbio sino all’espulsione di Di Domenico stavamo giocando bene mantenendo un buon ritmo e creando anche diverse difficoltà agli avversari i quali, di riflesso, non ci avevano creato troppe problematiche. Poi, in dieci uomini, ci siamo dovuti abbassare e ciò, considerando le difficoltà che di solito patiamo in esterna, ha complicato ulteriormente le cose”.

Infine Rainone, autore di diversi goal nel corso della prima fase del campionato, elenca quelli che possono essere i futuri obiettivi della società bacolese.

“Come dice spesso mister Carannante, credo che innanzitutto dobbiamo raggiungere il prima possibile la quota salvezza per poi, attraverso il gioco, vedere dove possiamo arrivare. Abbiamo una buona squadra e potremmo puntare anche alla promozione diretta o al raggiungimento dei play-off”.

ASTREA – BACOLI SIBILLA FLEGREA 4-1

ASTREA: Santarpia 6, Attardo 6,5, De Santis 6,5, Ripa Eman 6, Sannibale 6,5, Muzzachi 6 (23' st Kerkeni 6), Fantini 6,5, Narcisi 6,5, Di Iorio 6,5 (34' st Vano sv), Simonetta 7 (24' st Aglitti 6), Sereni 6. A disp.: Iacomini, Braccani, Polidori, Del Francese. All. Ripa 6,5

BACOLI SIBILLA FLEGREA: D'Auria 6, Andreozzi 6(34' pt Di Vicino 5.5), Di Domenico 5.5, Carannante 5.5(1' st Di Luccio sv), Risi 5.5, C. Poziello 5.5, Piccolo 6, Dinolfo 5.5 (13' Costagliola sv), Pirone 6, Manzo 5.5, R. Poziello 5.5. A disp. Salemme, Mendil, Grillo, Cafaro. All. Carannante 5.5

ARBITRO: Lacagnina di Caltanissetta 6
RETI: 1' pt Simonetta, 22' pt C. Poziello, 24' pt Di Iorio (rig.), 38' pt Narcisi, 19' st Simonetta
NOTE: Espulsi: 23' pt Di Domenico per fallo da ultimo uomo ed al 39' st Pirone per proteste.

sibilla

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page