This page has moved to a new address.

Musica e Cultura in Piazza Mercato di Sabato: “Cappella Futura” Promuove la Poesia di Michele Sovente

Freebacoli: Musica e Cultura in Piazza Mercato di Sabato: “Cappella Futura” Promuove la Poesia di Michele Sovente

mercoledì 8 dicembre 2010

Musica e Cultura in Piazza Mercato di Sabato: “Cappella Futura” Promuove la Poesia di Michele Sovente

ImmagineDomenica sera, nei pressi di Piazza Mercato di Sabato in Cappella, giovani ragazzi, volenterosi di riportare alla luce il loro Borgo hanno organizzato una serata all’insegna della cultura. L’evento, organizzato dall’associazione “Cappella Futura”, ha avuto come protagonista principale la poesia di Michele Sovente.

Poeta di fama nazionale che riesce ad integrare italiano, latino e lingua di tana in un’unica e grande melodia.

Le poesie sono state recitate da Dario Barbato e Stellario Borgia. In seguito si è passati alla proiezione dell’evento “Cappella C’è” organizzato lo scorso settembre che ha visto coinvolto il borgo per tre serate tra artigianato, enogastronomia e buona musica.

Questa volta a riscaldare la serata sono state delle buone castagne accompagnate da un bicchiere di vino rosso.

Le proiezioni sono state veramente di un grande effetto e sono state elaborate e messe in pratica dal tecnico Vincenzo Spinelli.

Si è voluta ricordare la Cappella di Ieri proprio attraverso una di queste proiezioni.

image La serata ha avuto un grande successo ed il merito è stato di tutto il gruppo. Un gruppo affiatato e compatto che ha saputo svolgere il proprio compito in maniera impeccabile. Colgo l’occasione per ringraziarli.

Un ringraziamento va fatto anche a Peppe Fiordaliso che ha intrattenuto il pubblico con buona musica classica napoletana. Il nostro scopo è quello di riportare il Borgo di Cappella alla rinascita, una rinascita che per troppo tempo abbiamo atteso.

Attraverso questi eventi siamo riusciti anche a far aprire il sito archeologico della Necropoli romana di Cappella, che per molto tempo è stato blindato.

Colgo infine l’occasione nel ringraziare il poeta Michele Sovente per averci permesso di recitare le sue melodie. Ciao Michele, un affettuoso saluto dall’Associazione Cappella Futura. Un saluto di cuore detto in “lingua di Tana”, lingua che ami tanto.

Nestore Antonio Sabatano
Segretario Ass. Cappella Futura

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page