This page has moved to a new address.

“Omertoso Velo di Silenzio sui Rifiuti Tossici”: Sinistra Ecologia Libertà Attacca l’Amministrazione di Bacoli

Freebacoli: “Omertoso Velo di Silenzio sui Rifiuti Tossici”: Sinistra Ecologia Libertà Attacca l’Amministrazione di Bacoli

sabato 29 gennaio 2011

“Omertoso Velo di Silenzio sui Rifiuti Tossici”: Sinistra Ecologia Libertà Attacca l’Amministrazione di Bacoli

 La Redazione di Freebacoli pubblica di seguito un Comunicato Stampa, di cui si condivide in toto il contenuto, diramato da Anna Illiano, coordinatrice cittadina di Sinistra Ecologia Libertà, e l’atto inviato alla Procura della Repubblica dal sindaco di Bacoli Ermanno Schiano

image“Sinistra Ecologia Libertà di Bacoli considera inaccettabile la nota informativa inviata dal Sindaco il giorno 25 Gennaio alla Procura della Repubblica circa l’intervento di Saviano alla trasmissione televisiva Vieni Via Con Me sul tema rifiuti tossici a Bacoli e circa l’atto di interpello dell’avv. Giacomo Perreca inoltrato alla Regione Veneto il 14 Dicembre in relazione ai rifiuti tossici presenti nella cava Lubrano provenienti da industrie del nord oggetto di procedura penale presso la Procura.

Il Sindaco dovrebbe già conoscere la problematica in oggetto non solo per il suo impegno politico ed istituzionale che a Bacoli dura da molti anni senza dimenticare la sua seconda elezione al consiglio provinciale di Napoli, ma anche perché la problematica rifiuti tossici è stata oggetto di una delibera di consiglio comunale votata all’unanimità nel 2008 anche dalla maggior parte dei consiglieri che oggi siedono con lui in Consiglio Comunale.

Il suddetto atto di consiglio comunale deliberava ,tra le altre cose, circa il monitoraggio e bonifica del territorio, a partire dalla cava Lubrano. Strano che il Sindaco non si sia accorto della delibera e chieda delucidazioni alla procura e alla prefettura!

Sinistra Ecologia Libertà ritiene altrettanto inaccettabili le accuse di allarmismo rivolte a Saviano e all’avv.Perreca:

Accusare di allarmismo chi vuole fare corretta informazione e dire la verità su tematiche delicate che riguardano l’intera comunità vuol dire non voler affrontare la problematica e stendere su tutto un omertoso velo di silenzio”.

 

doc ufficiale

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

1 Commenti:

Alle 30 gennaio 2011 alle ore 13:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

In primis consultate attentamente la documentazione legale; da tale documentazione si evince espressamente ciò che voi affermate? Alcuni che hanno letto tale documentazione dicono cose diverse da voi affermando che nella stessa non c'è un espresso riferimento a Bacoli. Comunque nonostante ciò la magistratura sta indagando ed il documento inviato dal sindaco non è altro che una sollecitazione affinchè la problematica venga chiarita quanto prima. Qualcuno forse dimentica che il Sindaco è responsabile della salute pubblica per cui se avesse la certezza di quello che voi affermate prenderebbe immediatamente i relativi provvedimenti. Le indagini della magistratura sono sempre abbastanza lunghe e ciò che si può fare per ora è solo essere vigili ed attenti. Come cittadino chiedo tutela alle istituzioni e soprattutto alla magistratura di concludere nel più breve tempo possibile le indagini affinché si sappia la verità. Visto che l'attuale sindaco è in carica da pochi mesi forse sarebbe corretto interpellare anche coloro che fino a pochi mesi fa hanno ricoperto tale carica in quanto se realmente la problematica dovesse essere accertata, è soprattutto loro la responsabilità visto che magari sapevano ed hanno taciuto. Chi scrive su blog o giornali o altri mezzi di informazione, dovrebbe avere la mente un poco più aperta in quanto spesso si pecca di superficialità. E' facile parlare di omertà o interessi nascosti, è difficile invece capire fino in fondo le problematiche. Mi rendo conto che non tutti voi abbiate questa capacità, ma almeno nei vostri articoli non lasciate trasparire sempre una celata ideologia politica. E' riduttivo dire: io ho ragione e sono il buono e gli altri sono i cattivi!! Viviamo tutti a Bacoli.........Per quanto riguarda le eventuali bonifiche le persone devono sapere che si tratta di interventi molto ampi e particolari che richiedono ingenti somme che secondo il mio modesto parere dovrebbero essere richieste agli enti maggiori quali Regione o Governo centrale. Mi auguro che se fossero necessarie bonifiche sul territorio non vengano fuori pseudo esperti o professori che si arroghino il diritto di dire: io so...io faccio...!!

L'ottimista...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page