This page has moved to a new address.

DISASTRO ANNUNCIATO: Sarà Aperta una Maxi-Discarica a 10 km da Bacoli e Monte di Procida – FOTO -

Freebacoli: DISASTRO ANNUNCIATO: Sarà Aperta una Maxi-Discarica a 10 km da Bacoli e Monte di Procida – FOTO -

martedì 25 gennaio 2011

DISASTRO ANNUNCIATO: Sarà Aperta una Maxi-Discarica a 10 km da Bacoli e Monte di Procida – FOTO -

Foto2739 L’interminabile emergenza rifiuti campana bussa alle porte dell’area flegrea dando origine a quello che potrebbe rappresentare il definitivo omicidio di una terra già martoriata da ogni tipo di inquinamento ambientale: la Provincia di Napoli ha deciso di allestire una nuova discarica a Quarto.

Scelta improvvisa, repentina e dal raggio d’azione devastante che, qualora non venisse combattuta in modo compatto da istituzioni, società civile e classe politica territoriale, rappresenterà un dramma sanitario, sociale ed ambientale dalle dimensioni inimmaginabili.

Per tale motivo stamane la Redazione di Freebacoli ha partecipato con macchina fotografica, telecamera, block notes ed orecchie ben attente, al Consiglio Comunale straordinario indetto dall’amministrazione quartese dietro sollecitazioni dei comitati e dei cittadini che da anni difendono la propria terra ed il proprio futuro.

Prima però di passare al racconto della mattinata, pare opportuno partire da una serie di assunti di massima utili, nella pratica, per comprendere quanto tale notizia debba interessare l’intera comunità flegrea e dell’area Nord di Napoli.

Pochi mesi fa a Terzigno le popolazioni gravitanti presso il Parco Nazionale del Vesuvio cominciarono una durissima protesta per dire “NO” all’apertura della discarica Cava Vitiello, che dopo quella di cava Sari, discarica già presente in zona, avrebbe rappresentato il più grande immondezzaio a cielo aperto d’Europa.

Onda devastante, raccontata da Tg e giornali a diffusione nazionale ed internazionale, che, almeno nella concezione popolar-provinciale che affligge i nostri paesi, era considerata una minaccia di poco conto: Bacoli dista da Terzigno circa 60 km e per percorrere questa distanza c’è bisogno di 70 minuti di viaggio in macchina.

Sempre Bacoli, con il suo 93% di rifiuto indifferenziato, scaricava la propria immondizia proprio a Terzigno.

Poche settimane fa invece, ai margini delle festività natalizie, s’alzava il grido disperato dei comitati anti-discarica di Giugliano che con un gazebo, poche sedie ed un immenso senso di responsabilità (mentre il sindaco della propria terra era impegnato nei paesi dell’Est Europa) presidiarono lo spiazzale antistante la super discarica di Taverna del Re in cui, tanto per essere precisi, gli amministratori della “crisi rifiuti” campana avevano già permesso lo scarico di oltre 6 milioni di eco-balle.

Foto2737Erano poche decine d’irriducibili pronte a frenare le fila di auto compattatori che si avvicinavano progressivamente al sito ed anche in questo caso, nonostante l’eco della notizia fosse stato recepito anche dalla CNN, i residenti della costa flegrea consideravano lontano il problema: Bacoli dista circa 25 km dal centro di Giugliano e per raggiungere Taverna del Re bastano 35 minuti utilizzando la macchina.

Sempre Bacoli, con il suo 93% di rifiuto indifferenziato, scaricava la propria immondizia anche a Taverna del Re.

L’onda della devastazione e della distruzione dei luoghi in cui viviamo si avvicinava progressivamente ma pochi, anzi pochissimi, ne prendevano coscienza.

Adesso però procediamo all’inverso e chiariamo in principio i dati numerici: Il centro di Bacoli dista dal Comune di Quarto circa 15 km ( non più di 30 minuti con un’autovettura); mentre il centro di Monte di Procida ne dista 16 e con la macchina di minuti ne basterebbero anche 25.

Nel dettaglio invece, se si considera il luogo in cui la Provincia di Napoli vuole allestire la nuova super-discarica (Cava Spinelli), basta sapere che la frazione di Cuma (Bacoli) è distante da tale località circa 10 km (pari a non più di tre giri attorno all’inquinato lago Miseno) che in macchina, secondo quanto ravvisabile da Google Maps, si percorrono in 18 minuti.

Anche in questo caso se ne parlerà ovunque ma il primo atto ufficiale è stato sancito stamane.

Alle ore 10:30 il sindaco di Quarto Sauro Secone afferma: “Ieri sono stato presso gli uffici della Provincia di Napoli ed ho avuto modo d’interloquire con il presidente Luigi Cesaro, nonché con l’assessore all’Ambiente Caliendo. Erano le ore 12:15 quando lo stesso Cesaro mi diceva, anche se in via ancora ufficiosa, che la provincia di Napoli ha deciso di allestire una nuova discarica a Quarto, all’interno della cava di via Spinelli”.

Della cava (riconosciuta anche come “Cava dei Casalesi), tra l’altro e come più volte denunciato da diverse associazioni e dal Forum “QuartoMondo” si sa per certo che soltanto pochi mesi fa, furono trovati dei cartoni con tracce di rifiuti speciali con l’indicazione del laboratorio di vaccinazione del distretto sanitario di Quarto dell’Asl Napoli 2, tra i quali termometri per la rilevazione della temperatura corporea e prodotti utilizzati dal Centro vaccinale del corso Italia.

fffffffffff Ritrovamenti che si aggiungono alle tonnellate di materiale sversato nella cava, finita anche nel mirino della Procura dove adesso risultano essere indagate 17 persone per traffico illecito di rifiuti aggravato dal metodo mafioso.

E’ assurdo pensare di allestire una discarica in un sito, inquinato e mai bonificato, ove tra l’altro le falde acquifere scorrono a soli 4 metri dalla superficie in tufo dell’area”, denunciano i cittadini ed alcuni consiglieri comunali quartesi nel corso dell’assise, che hanno già annunciato una battaglia bipartisan che, al di là dei colori politici, coinvolgerà tutta la città.

Una bomba devastante la cui realizzazione questa volta, oltre che dai residenti di Quarto, dovrà essere osteggiata da tutte le forze civiche dell’intera area limitrofa e, in particolar modo, flegrea.

Dovrà opporsi, senza attese o remore, anche la classe politica e amministrativa delle città di Bacoli e Monte di Procida le quali, nonostante siano condotte da uomini e maggioranze del Popolo della Libertà, dovranno avere la forza di opporsi ai propri superiori salvaguardando, in linea prioritaria, la salute dei cittadini che rappresentano.

Dovrà alzare la voce, in particolar modo, anche il primo cittadino di Bacoli, Ermanno Schiano il quale, oltre ad essere cittadino e sindaco bacolese, rappresenta anche l’unico referente politico eletto dal distretto elettorale di Quarto, Bacoli e Monte di Procida come consigliere provinciale della giunta Cesaro.

Rappresentate quindi di una comunità che, oltre alle 11mila preferenze elettorali da lui stesso ottenute, comprendere un bacino pari a 80mila residenti per i quali l’apertura di una discarica rappresenterebbe una vera e propria calamità naturale, sociale, sanitaria ed anche economica.

Solo 10 km di distanza ci separano dall’onda che travolgerà tutto.

Questa comunità è chiamata in prima fila per difendere il proprio presente e, soprattutto, ciò che resta del futuro.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

ESCLUSIVA VIDEO – Il Sindaco di Quarto Dice la Verità in Consiglio Comunale. Sauro Secone: “Vogliono Violentare la Nostra Terra. Dovranno Passare sui Nostri Corpi”

Etichette: ,

47 Commenti:

Alle 25 gennaio 2011 alle ore 15:24 , Blogger Vincenzo ha detto...

MI sa che la gente non ci stara di certo, scoppieranno proteste come a Terzigno, Taverna del Re e altri siti. Conto di venire a protestare quando si farà.Voi ?

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 15:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

e adesso di sicuro la colpa e del sindaco do monte di procida e del sindaco di bacoli !!!!!
che eeee meglio

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 15:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Pugliese

andiamo proprio male...

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 15:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prima la merda almeno la vedevamo da lontano, ora invece arriva a soli 10 km...
Continuate a votare queste brave persone, continuate...

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 15:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Melania Sally Scotto
mi raccOmandO MONTESI vOtiamO i sOci di qsti CRIMINALI in primavera & stamm appOst!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 15:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Angela Imblema

E' molto semplice individuare un buco e piazzarci dentro l'immondizia: perchè nelle discariche (le nostre) non va SOLO ED ESCLUSIVAMENTE l'indifferenziato (questo è CIO' CHE CI VOGLIONO FAR CREDERE); dentro ci mettono di tutto.Invece di incentivare la raccolta differenziata e preoccuparsi di costruire termovalorizzatori CHE FUNZIONANO A NORMA, impianti di compostaggio!!LA STORIA SI RIPETE: ... Mostra tuttoPRIMA TERZIGNO (ED ANCORA OGGI CI SONO I CITTADINI A CONTROLLARE GLI AUTOCOMPATTATORI CHE SVERSANO IN CAVI SARI - CHE VERGOGNA!) ORA QUARTO E FORSE, SI VOCIFERA ANCHE NOLA...ma io mi chiedo nessuno si ribella??!! come abbiamo fatto noi per Cava Vitiello!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 15:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giancarlo Iemma

AGGHIACCIANTE NOTIZIA DALLA PROVINCIA DI NAPOLI. I CAMPI FLEGREI SONO A RISCHIO!!!!!!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 15:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Sica

NO ALLE DISCARICHE!!!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 15:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nando Serpico
dalla padella....alla brace....

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 15:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Sica
NO ALLE DISCARICHE!!!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 15:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fralla Llero

maronn!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 16:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rosario Mattera
NO ALLA DISCARICA A QUARTO (CAMPI FLEGREI) !!!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 16:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Costagliola
CARI CITTADINI MI RACCOMANDO NON STIAMO A GUARDARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 16:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi viene da piangere..

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 16:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ci manca solo questo...

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 17:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

si prevede una guerra...! luigi da pozzuoli

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 17:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cosa pensavate che Noi fossimo al di sopra di tutto e tutti?
Che Noi Flegrei saremmo stati immuni a tutto quanto accade intorno a Noi?
Sbagliato, niente di più sbagliato!
Si combatte , si protesta e si fanno scelte diverse quando non si è nella pentola pronti per essere bolliti ... purtroppo adesso è troppo tardi o quasi!

E Tu lettore , studente, operaio, imprenditore, giovane , anziano, cittadino qualunque , quanto sei disposto a fare per te ma soprattutto per i tuoi figli, per i loro futuro???

Restare a guardare e a dire tanto va cosi, non cambia mai niente... è quanto vogliono farci credere, che siamo tutti uguali, che chiunque si impegna o cerca di fare qualcosa lo faccia per interessi propri, insomma ci stanno inculcando la cultura peggiore che ci possa essere, individualista e menefreghista!

Diciamo Basta, non lasciamo che distruggano tutto e tutti perché poi sarà troppo tardi per difendersi in quanto saremo soli e senza niente nemmeno la dignità e la forza di guardarci allo specchio.

Soli siamo come un sassolino insieme potremmo essere la Montagna che dice NO IO NON CI STO'

Attiviamoci , Bacolesi, Montesi, Puteolani, insieme ai concittadini di Quarto, di Giugliano, Terzigno, Chiaiano ecc... per fermare lo scempio!

Cordialmente
Il Bidello

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 17:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

carissimi commentatori che mi avete preceduto, purtroppo il problema ce lo terremo e sapete perchè? perchè a parte noi cittadini interessati alla faccenda e sempre vigili su quello che succede (nonchè più competenti della stessa giunta schiano - basti riferirsi agli interventi del consiglio comunale dell'11-12-2010) la gran parte degli elettori di schiano e iannuzzi, ma soprattutto schiano visto che a bacoli non si differenzia, se ne fregano altamente che la discarica sia a 15, 20 o 25 km.
per questi nostri concittadini ciò che è importante è continuare a praticare le abitudini attuali, ossia "butto tutto insieme e al diavolo dove lo portano, basta che non sia sotto casa mia".
state sicuri che anche se la cosa della dicarica di quarto dovesse andare effettivamente in porto, questi non muoveranno un dito, poco importa se sono anche i loro rifiuti che inquineranno quarto.
come al solito, per i bacoloidi elettori di schiano, vale quanto segue:
mors tua vita mea.
G.A.

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 17:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Riccardo Volpe
Ecco come il centro destra risolve l'emergenza...trovando "buchi".

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 17:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Loredana Cannas
poi saremo proprio apposto........

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 18:51 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

Mi sbaglio o il Sindaco di Bacoli, oltre ad essere il primo cittadino e rappresentante dell'intera comunità bacolese, non è anche, nel contempo, il rappresentante, a livello provinciale, dei cittadini di Bacoli, Monte di Procida e, in particolare, per quanto qui riguarda, di Quarto? La discarica chi la vuole aprire a Quarto? Cesaro? Ma Cesaro non è il Presidente della Provincia di Napoli? E il nostro Sindaco non è anche un Consigliere di Maggioranza, in quota PDL, di Cesaro Presidente della Provincia? Quindi, le responsabilità politiche, a questo punto, di Ermanno Schiano (Sindaco di Bacoli e Consigliere provinciale eletto nel colleggio Bacoli, Monte di Procida e QUARTO) saranno evidenti....
Perchè, il nostro Sindaco di Bacoli, Consigliere provinciale, non abbatte Cesaro per salvare, dalla catastrofe ambientale, sanitaria ed economica, la comunità che lo ha eletto e che lui ha il dovere di difendere, proteggere, tutelare e, adeguatamente, rappresentare?
Perché no? Perché, forse, Cesaro ha fatto fare il "Capodanno in piazza" al Sindaco di Bacoli? Pensiamo alla salute dei cittadini che viene prima di tutto! Certo, che se il trattamento e la considerazione che la Provincia, in questa vicenda, avrà nei confronti dei cittadini flegrei e, soprattutto quartesi (anch'essi poveri elettori di Ermanno, Consigliere provinciale di Napoli) sarà come quella che Cesaro, da quando è stato eletto alla Provincia, ha avuto nei confronti dei bacolesi in relazione alla strada di via Montegrillo, (Baia/Bacoli), state certi, oh poveri, ignari ed ingenui elettori, che la discarica SI FARA', purtroppo!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 19:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giusto caro Riccardo Volpe, rivogliamo il centrosinistra, che gli unici buchi che ha fatto crescere sono quelli in "danaro".
È da coglioni politicizzare il problema rifiuti.
Siamo tutti N.I.M.B.Y. e per questo ci meritiamo prorpio la discarica sotto casa, così lasceremo da parte un pò di egoismo e capiremo che il bene comune si ottiene insieme, non pretendendolo sempre da qualcun altro. Vi sembra giusto sversare la nostra monnezza in altri Comuni??? A me no.
Quindi o ci diamo tutti una mossa, riducendo i rifiuti, differenziandoli e accettando la realizzazione di termovalorizzatori e impianti di compostaggio. Anche dietro casa.

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 20:14 , Blogger Antonio Gerardo Mancino ha detto...

Quando sono venuti a prendere gli ebrei
Sono rimasto in silenzio perché non ero ebreo
Quando sono venuti a prendere gli omosessuali
Sono rimasto in silenzio perché non ero omosessuale
Quando sono venuti a prendere i comunisti
Sono rimasto in silenzio perché non ero comunista
Quando sono venuti a prendere gli zingari
Sono rimasto in silenzio perché non ero zingaro
Quando sono venuti a prendere me, non c'era più nessuno che potesse parlare per difendermi.

Martin Niemöller (1892–1984)

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Loredana Scamardella

bisogna sostenere il presidio permanente di Cava Spinelli!!!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Gerardo Mancino
Quando sono venuti a prendere gli ebrei
Sono rimasto in silenzio perché non ero ebreo
Quando sono venuti a prendere gli omosessuali
Sono rimasto in silenzio perché non ero omosessuale
Quando sono venuti a prendere i comunisti
...Sono rimasto in silenzio perché non ero comunista
Quando sono venuti a prendere gli zingari
Sono rimasto in silenzio perché non ero zingaro
Quando sono venuti a prendere me, non c'era più nessuno che potesse parlare per difendermi.

Martin Niemöller (1892–1984)

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anna Minopoli
Allucinante!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Biagio Costigliola
oh cazzo o.O ... qst si ke è un problema serio :S

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dina Stella
A Depuratore di Cuma... si risponde con Discarica di Quarto...!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Una discarica vicino la nostra Bacoli non la faranno MAI

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Massa
sempre peggio...più in basso di così c'è solo da scavare...

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucy Colandrea
beh, adesso mi piacerebbe sentire quelli che criticavano i manifestanti contro le altre discariche.

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mimma Esposito
tra un pò la metteranno direttamente nella solfatara...........chissà come mai ancora non l'hanno pensata sta cosa!!!!!!!!!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuliana Capolupo
‎...è UFFICIALE,in Campania ci vogliono MORTI.

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cinzia Fonticelli
poveri noi...............................
questo è proprio quello che non mi va giù.....ci vorrebbe una rivolta popolare!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuliana Capolupo
la cosa più tragica è che ormai aleggia su di noi un senso di drammatica rassegnazione. amma murì e c'stamm pure zitt!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo titolo bacolicentrico è ridicolo... a 10km da Bacoli... se fossero 50km sarebbe diverso?
Bacoli e Monte di Procida ragionano come se fossero delle "enclave".
Quando era attiva la discarica di Pianura e dei Pisani la distanza da Pozzuoli era zero visto che entrambe le discariche erano esattamente poste al confine tra Napoli e Pozzuoli... basta vedere su google earth i due mega buchi.... proprio questo dovrebbe poter fare dire a tutti i cittadini flegrei che i Campi Flegrei hanno già dato e sopportano sul loro territorio anche il mega depuratore di Cuma che piuttosto che depurare ammorba l'aria a Licola e Monteruscello frazioni di Pozzuoli.

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sasa Tuo
siamo pronti a difendere la nostra terra?

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nestore Antonio Sabatano

per difendere la nostra terra bisogna distruggere la camorra...per distruggere la camorra bisogna distruggere i politici.

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

io gia sono pronto! LA TERRA E NOSTRA E NN SI DEVE TOCCARE!!

 
Alle 25 gennaio 2011 alle ore 23:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cari amici Quarto sta vivendo un nuovo incubo, oggi alle 16,00 sono stata alla riunione a Via Spinelli per le Cave, stranamente non conosciamo ancora la cava interessata.
Dopo avere discusso sulle modalità e l'uscita di un primo volantino come Comitato anti discarica di Quarto.
E 'stata presentata una richiesta per avere uno spazio all'interno dell'Ipercoop a Quarto per informare la popolazione Flegrea del problema.

Domani mattina il Sindaco di Quarto si trasferirà alle Cave distaccando parte del Comune come Presidio permanente.

Anche la popolazione istutirà un presidio permanente.

Sabato mattina è previsto un incontro istituzionale al Teatro Corona alle
ore 10,00 e poi partirà un corteo.

 
Alle 26 gennaio 2011 alle ore 00:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Cangiano

PREMESSO CHE: Nella frazione denominata Spinelli, nel comune di Quarto sorge a 39 metri sul livello del mare. Nella frazione di Spinelli risiedono 157 abitanti.
SI RICORDA: Secondo il D.Lgs. 36/2003 in materia di UBICAZIONE di discariche
Pe......r ciascun sito di ubicazione devono essere esaminate le condizioni locali di accettabilita' dell'impianto in relazione a:
- distanza dai centri abitati;
- collocazione in aree a rischio sismico di 2^ categoria cosi' come classificate dalla legge 2 febbraio 1974,
- collocazione in zone di produzione di prodotti agricoli ed alimentari definiti ad indicazione geografica
- presenza di rilevanti beni storici, artistici, archeologici.
PERTANTO: La piana di Quarto Flegreo rientra nell'Ente parco archeologico dei Campi Flegrei, per le numerose testimonianze e necropoli d'epoca romana
- rientra nella fascia ad alto rischio sismico, dei suddetti Campi flegrei. Le zone ad alto rischio sismico si concentrano soprattutto dove sono presenti vulcani attivi come l'Etna, il Vesuvio, - i Campi Flegrei -, i Colli Albani.
- L'area di contrada Spinelli è da sempre caratterizzata da una vocazione agricola intensa; nota per l'elevata fertilità dei terreni, si coltiva un'intensa produzione di vite

 
Alle 26 gennaio 2011 alle ore 00:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

forse sarebbe meglio domenica mattina anche per poter coinvolgere anche chi lavora. tutti noi sappiamo che ormai le manifestazioni e i cortei non impressionano più nessuno. Però è giusto farli. Cerchiamo di farne meno ma un pò più, sempre per quel che si può, organizzati.
Facciamo striscioni con proposte, come abiamo sempre fatto, coordiniamoci con tutti quelli in lotta per far convergere le iniziative e cerchiamo di coinvolgere quante più persone possibili, appelli in ogni dove etc.Grazie a voi che con freebacoli state diffondendo tanto la notizia.
Anche Paola ha aperto una discussione sul meetup napoli, http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/10345214, e sulla lista del meetup pozzuoli.
un abbraccio doriana

 
Alle 26 gennaio 2011 alle ore 08:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Egr. Signori, la storia si ripete:

in primavere ci saranno le elezioni, speriamo anche governative!!!! e in attesa il centro destra campano e nazionale si attivà per occupare quei comuni a conduzione centro sinistra.

La politica di Cesareo e company verte nell'occupare posizioni di comando per poi trasferire lo stesso in mano a conduttori notoriamente equivoci per meglio gestire gli affari.

Attenzione che su Quarto già 10 mesi fà avevano tentato e Secone che è uomo e professionista serio li aveva fermati.

Chiedo a Tutte le persone di responsabilità di fermare questa pazzia e di mobilitarci per la raccolta differenziata senza fare i soliti proclami ma con azioni decise e precise.

Luigi Della Ragione

 
Alle 26 gennaio 2011 alle ore 10:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Natalia Alterio
Da Terzigno solidarietà e comprensione.....e un consiglio, se è permesso: armatevi di pazienza, tenacia, costanza, di menti libere e di cuori puri....e buona fortuna anche a voi!!
Attenti a fidarvi delle persone giuste: il sindaco di Quarto,... che ora grida il suo dissenso alla discarica nel suo territorio, solo pochi mesi fa invocava l'aiuto dell'esercito perche se Quarto era invasa dai rifiuti era colpa dei presidianti di Terzigno che impedivano gli sversamenti della SUA spazzatura nella cava Sari......

 
Alle 26 gennaio 2011 alle ore 12:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Pugliese
praticamente vogliono finire di stuprare la natura, peggio di come hanno fatto sinora con gli scarichi abusivi. Ma dico io con che scellerato criterio si sceglie una zona così fertile ,ricca di beni archeologici e con la falda acquifera a pochi metri di profondita?

 
Alle 26 gennaio 2011 alle ore 14:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL 24 GENNAIO è STATO INDIVIDUATO NELLA ZONA DEGLI SPINELLI NEL COMUNE DI QUARTO UN SITO PER UNA NUOVA DISCARICA.
DOPO GIUGLIANO,PIANURA,VILLARICCA,CHIAIANO,TERZIGNO UN'ALTRA CONDANNA A MORTE è STATA EMESSA SULLA NOSTRA PELLE.
LE VIOLENZE SULLA NOSTRA TERRA PASSANO ATTRAVERSO GLI INTERESSI E LE TASCHE DI UNO STATO COLLUSO CON LA CAMORRA CHE ORA COME IN PASSATO CONTINUA A SPECULARE SULLA SALUTE DELLA POPOLAZIONE.
CI HANNO CALPESTA...TO CONSENTENDO AGLI IMPRENDITORI DI NORD E SUD,IN ACCORDO CON POLITICANTI E CAMORRISTI,DI SMALTIRE RIFIUTI TOSSICI,INDUSTRIALI,SPECIALI ED URBANI INQUINANDO E CAUSANDO L'INCREMENTO VERTIGINOSO DI TUMORI E MALFORMAZIONI CONGENITE.
ESISTONO TECNOLOGIE AVANZATE CHE POSSONO ESSERE UTILIZZATE PER RISOLVERE LA QUESTIONE RIFIUTI E CREARE OCCUPAZIONE NEL NOSTRO TERRITORIO.MA OGGI PIU CHE MAI è EVIDENTE CHE Nè CENTRO DESTRA NEè CENTRO SINISTRA POSSONO RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI CHI LA MATTINA SI SVEGLIA PER SARCARE IL LUNARIO.I NOSTRI INTERESSI SONO INCONCILIABILI CON CHI HA L'UNICO OBBIETTIVO DI FARE PROFITTI,è IL MOMENTO DI ALZARE LA TESTA E PRENDERE QUELLO CHE CI SPETTA SENZA FARE PIU AFFIDAMENTO SU QUESTA CLASSE DI PRASSITI.
BISOGNA SOSTENERE E PORTARE AVANTI LA LOTTA PER DIFENDERE LA NOSTRA TERRA E LA NOSTRA LIVERTA,CREDENDO NON IN CIò CHE è LEGALE MA IN CIò CHE è LEGITTIMO.
COME HANNO DIMOSTRATO LE ESPERIENZE DI PIANURA E TERZIGNO L'UNICA POSSIBILITA DI VINCERE è LA MOBILITAZIONE POPOLARE..
RIBELLARSI è NECESSARIO ED è UN NOSTRO DOVERE E DIRITTO.
ASSEMBLEA ORGANIZZATIVA OGNI GIORNO ORE 19.00 AI PRESIDI IN VIA SPINELLI
CORTEO CONTRO LA DISCARICA SABATO 29 GENNAIO ORE 14.00 CONCETRAMENTO VILLA COMUNALE DI QUARTO

COMITATO "NO DISCARICA A QUARTO"

 
Alle 30 gennaio 2011 alle ore 09:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rosalia Pugliese

Non ci posso credere!!!!! oppure ''Lo sapevo che andava a finire cosi'' non so cosa commentare tra questi due

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page