This page has moved to a new address.

ESCLUSIVA VIDEO – Il Sindaco di Quarto Dice la Verità in Consiglio Comunale. Sauro Secone: “Vogliono Violentare la Nostra Terra. Dovranno Passare sui Nostri Corpi”

Freebacoli: ESCLUSIVA VIDEO – Il Sindaco di Quarto Dice la Verità in Consiglio Comunale. Sauro Secone: “Vogliono Violentare la Nostra Terra. Dovranno Passare sui Nostri Corpi”

mercoledì 26 gennaio 2011

ESCLUSIVA VIDEO – Il Sindaco di Quarto Dice la Verità in Consiglio Comunale. Sauro Secone: “Vogliono Violentare la Nostra Terra. Dovranno Passare sui Nostri Corpi”

La Redazione di Freebacoli pubblica il video del drammatico intervento integrale tenuto nella mattinata del 25.01.2011 in cui il sindaco di Quarto, Sauro Secone, ha relazionato circa la nuova apertura della discarica di Cava Spinelli e sulle assurdità presenti del nuovo decreto legge relativo allo smaltimento dei rifiuti nella Regione Campania per il quale le discariche potranno essere realizzate in deroga ai vincoli dell’impatto ambientale.

Il discorso è stato effettuato nel corso di un Consiglio Comunale straordinario monotematico sulla gravissima problematica.

I PARTE


II PARTE

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

DISASTRO ANNUNCIATO: Sarà Aperta una Maxi-Discarica a 10 km da Bacoli e Monte di Procida – FOTO -

Etichette: ,

5 Commenti:

Alle 26 gennaio 2011 alle ore 00:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dino Esposito

Quando si scarica in altri paesi tutti tacciono.

 
Alle 26 gennaio 2011 alle ore 14:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL 24 GENNAIO è STATO INDIVIDUATO NELLA ZONA DEGLI SPINELLI NEL COMUNE DI QUARTO UN SITO PER UNA NUOVA DISCARICA.
DOPO GIUGLIANO,PIANURA,VILLARICCA,CHIAIANO,TERZIGNO UN'ALTRA CONDANNA A MORTE è STATA EMESSA SULLA NOSTRA PELLE.
LE VIOLENZE SULLA NOSTRA TERRA PASSANO ATTRAVERSO GLI INTERESSI E LE TASCHE DI UNO STATO COLLUSO CON LA CAMORRA CHE ORA COME IN PASSATO CONTINUA A SPECULARE SULLA SALUTE DELLA POPOLAZIONE.
CI HANNO CALPESTA...TO CONSENTENDO AGLI IMPRENDITORI DI NORD E SUD,IN ACCORDO CON POLITICANTI E CAMORRISTI,DI SMALTIRE RIFIUTI TOSSICI,INDUSTRIALI,SPECIALI ED URBANI INQUINANDO E CAUSANDO L'INCREMENTO VERTIGINOSO DI TUMORI E MALFORMAZIONI CONGENITE.
ESISTONO TECNOLOGIE AVANZATE CHE POSSONO ESSERE UTILIZZATE PER RISOLVERE LA QUESTIONE RIFIUTI E CREARE OCCUPAZIONE NEL NOSTRO TERRITORIO.MA OGGI PIU CHE MAI è EVIDENTE CHE Nè CENTRO DESTRA NEè CENTRO SINISTRA POSSONO RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI CHI LA MATTINA SI SVEGLIA PER SARCARE IL LUNARIO.I NOSTRI INTERESSI SONO INCONCILIABILI CON CHI HA L'UNICO OBBIETTIVO DI FARE PROFITTI,è IL MOMENTO DI ALZARE LA TESTA E PRENDERE QUELLO CHE CI SPETTA SENZA FARE PIU AFFIDAMENTO SU QUESTA CLASSE DI PRASSITI.
BISOGNA SOSTENERE E PORTARE AVANTI LA LOTTA PER DIFENDERE LA NOSTRA TERRA E LA NOSTRA LIVERTA,CREDENDO NON IN CIò CHE è LEGALE MA IN CIò CHE è LEGITTIMO.
COME HANNO DIMOSTRATO LE ESPERIENZE DI PIANURA E TERZIGNO L'UNICA POSSIBILITA DI VINCERE è LA MOBILITAZIONE POPOLARE..
RIBELLARSI è NECESSARIO ED è UN NOSTRO DOVERE E DIRITTO.
ASSEMBLEA ORGANIZZATIVA OGNI GIORNO ORE 19.00 AI PRESIDI IN VIA SPINELLI
CORTEO CONTRO LA DISCARICA SABATO 29 GENNAIO ORE 14.00 CONCETRAMENTO VILLA COMUNALE DI QUARTO

COMITATO "NO DISCARICA A QUARTO"

 
Alle 26 gennaio 2011 alle ore 15:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara Redazione di FREEBACOLI, possiamo solo baciarvi le mani, per quanto siete capaci, appassionati e cortesi.
Il forum del QUARTOMONDO sta vfacendo da collettore di tutte le notizie relative alla discarica che si vorrebbe sistemare a Quarto Flegreo che, come forse saprete, il cesso del mondo e non necessita di ulteriori aggravanti.

Ciao.

 
Alle 26 gennaio 2011 alle ore 16:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

No Discarica A Quarto

OGGI è USCITA LA PRIMA ONDATA DI VOLANTINI E MANIFESTI FINANZIATI DA NOI STESSI.VI CHIEDIAMO DI AIUTARCI NELL'AUTOFINANZIAMENTO PER TUTTE LE EVENTUALI SPESE CHE TALE PROTESTA COMPORTERA.VI PREGHIAMO APPENA POSSIBILE,O ANCHE DI INVIARE UN DELEGATO CON UN'UNICA RACCOLTA FONDI PRESSO LA CONSULTA DEI GIOVANI SITA ALLE SPALLE DEL COMUNE IN PIAZZA EUROPA..VI ASPETTIAMO!QUARTO NON è SOLO NOSTRA ...MA DI TUTTI VOI.

 
Alle 26 gennaio 2011 alle ore 16:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buonasera Presidente Cesaro,

sono un cittadino Quartese residente a Roma e non avendo la questione sotto controllo, vorrei avere dei chiarimenti da parte Sua per il motivo esposto in oggetto e dimostrare i miei disappunti nei confronti della Sua fantastica idea.

Sono veramente amareggiato, disgustato e profondamente deluso dalle notizie che si stanno diffondendo in questi giorni a riguardo dell'apertura di una discarica nelle cave site in Via Spinelli tra Quarto e Monteruscello. La Vostra, Presidente, è una politica che sfocia in vergogna. Sono anni che ci propinate le Vostre leggi, i Vostri comportamenti, le Vostre offese nei confronti di noi cittadini Campani. Non pensate di aver offeso fin troppo questa terra? I romani, non so se Lei ne è al corrente, la nostra terra la chiamavano Campania Felix, una terra che prosperava di frutti incontaminati, il sole ed il mare facevano il resto lasciando un'aurea romantica. E' dal 1861 che ci state rovinando, l'ultima amministrazione locale Seria ed Affidabile era quella dei Borbone, coloro che hanno dato lustro al mondo intero delle nostre capacità, mentre Voi, in 150 anni avete distrutto ed annientato tutto. Torniamo ad oggi.



QUESTA DISCARICA NON S'HA DA FARE per diversi motivi che ora le elencherò, ed ora Presidente, Lei li dovrà leggere e darmi una risposta.

Quarto, non so se lei ne è al corrente, è un Paese di circa 40000 abitanti sito in un cratere di un vulcano spento. Lei non ci abita, e non sa che l'aria in prossimità di un cratere, STAGNA. Con una discarica, sarebbe peggio.

Quarto, non so se lei ne è al corrente, ha delle cave poste sotto sequestro dalla magistratura per sversamento abusivo ed incontrollato di rifiuti tossici. Le stesse, hanno una falda acquifera che è a 3 metri dalla superficie. Si, sto parlando proprio delle cave che Lei vuole utilizzare.

Quarto, non so se lei ne è al corrente, anche quando il nostro Presidente del Consiglio nonchè suo capo di partito, affermava che il problema dei rifiuti era risolto, è stata per anni una discarica a cielo aperto, con cumuli di spazzatura ovunque, strade sommerse dal letame, fuori alle scuole materne c'erano depositi abusivi di amianto.

Quarto, non so se lei ne è al corrente, è in un contesto naturale denominato Parco Regionale dei Campi Flegrei, ed essendo tale, è sottoposto a vincoli naturalistici e paesaggistici.

Devo continuare Presidente?



Attendo fiducioso una Sua risposta, perchè anche se è vero che domandare è lecito e rispondere è cortesia, in questo caso, siccome Lei riveste una carica politica la quale rappresenta me come cittadino della sua provincia, domandare è lecito ma rispondere è obbligo (morale).



Buonasera.

Giuseppe Rossi.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page