This page has moved to a new address.

Olio Nero Ricopre il lago "Mare Morto": Versamenti anche dalla Zona "Cinque Lenze" - FOTO -

Freebacoli: Olio Nero Ricopre il lago "Mare Morto": Versamenti anche dalla Zona "Cinque Lenze" - FOTO -

venerdì 11 marzo 2011

Olio Nero Ricopre il lago "Mare Morto": Versamenti anche dalla Zona "Cinque Lenze" - FOTO -

Macchie oleose ricoprono la riva del lago Miseno: tra mancati interventi di bonifica e lunghi silenzi istituzionali, persiste l'inquinamento del bacino lacustre flegreo.

E' di ieri mattina l'ultima denuncia cittadina con la quale, con foto alla amno, si certifica la presenza sulla superficie del "Maremorto" di una spessa patina oleosa dal color nero che, nella prima mattinata della giornata di giovedì, si addensava in prossimità della sezione acquea su cui s'affacciano i capannoni del complesso "Cinque Lenze".

Uno scenario poco edificante che non sembra discostarsi di molto da quello visibile a tutti nel pomeriggio del 21 dicembre 2010 e che fu documentato attraverso apposite foto, articoli, documenti ufficiali e, soprattutto, immagini video.

In quell'occasione, ad inondare la riva del Miseno era stata una voluminosa macchia di catrame che, dal battello presente in zona "villa comunale" si allungava sin verso le pompe di sollevamento site in Miliscola.

Di quell'evento, nonostante l'intervento di tutte le autorità competenti, ad oramai tre mesi di dstanza non è dato sapere cosa realmente inquinò a pochi giorni da Natale il "Maremorto" di Bacoli e, sopratutto, cosa si intenderà fare per bonificare i fondali "macchiati" da quel tipo di sostanza.

Oggi intanto, in un contesto sempre più oscuro e degradato, nel pieno centro della città si continua a restare impassibili dinanzi alla presenza di versamenti di materiale di sospetta natura fatti defluire all'interno del lago flegreo.

Video Realizzato il 21 Dicembre 2010


Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

5 Commenti:

Alle 11 marzo 2011 alle ore 14:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nessuno ha pensato ai rimessaggi che si trovano in quella zona ?

 
Alle 11 marzo 2011 alle ore 16:09 , Anonymous angelo nero ha detto...

spero ke la situazione venga presa in mano dal nucleo ecologico dei carabinieri!!!
mi sapete dire il nome del sindaco ke decise di trasformare i nostri laghi in fogne a cielo aperto?????????????

 
Alle 11 marzo 2011 alle ore 19:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

comme e bell comme e bell o paes e pulecenelll
il senso civico è quello che ci manca ,inutile addossare la colpa a quello o a quell'altro , siamo noi incivili con l'ambiente, le istituzioni,tra noi stessi .............mahhhhh
che disastro..............
raf

 
Alle 11 marzo 2011 alle ore 19:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma poi dico io ma sti caspiti di rimessaggi
ma perche' non li trasferiscono altrove ed adibire tutta la zona per accogliere i turisti ,
creare un bel camping, colonie estive,qualche circolo nautico , non penso che ci vuole nu scienziat per poter effettuare queste riqualificazioni ambientali
raf

 
Alle 11 marzo 2011 alle ore 20:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Far traslocare le attività di quel genere era un'idea di Coppola.Ora lo rimpiagiamo tutti.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page