This page has moved to a new address.

Delusione Coppa Italia, Il Sant’Antonio Abbatte la Sibilla: Allo Stadio Sono Solo in Ottanta - FOTO

Freebacoli: Delusione Coppa Italia, Il Sant’Antonio Abbatte la Sibilla: Allo Stadio Sono Solo in Ottanta - FOTO

sabato 17 settembre 2011

Delusione Coppa Italia, Il Sant’Antonio Abbatte la Sibilla: Allo Stadio Sono Solo in Ottanta - FOTO

image Migliora il gioco, peggiora il risultato: il Sant’Antonio Abate s’impone per due reti a zero al “Chiovato” di Baia e sbatte la Sibilla fuori dalla Coppa Italia di categoria.

Altro pomeriggio amaro, quello di giovedì scorso, per i ragazzi di mister Carannante che devono soccombere in Coppa contro un modesto Sant’Antonio, capace però di sfruttare al meglio le ripartenze e la poca precisione degli attaccanti bacolesi.

Da segnalare, oltre alla presenza in giallorosso degli ex “sibillini” Martone e D’Auria, lo spostamento sin dall’inizio di Sibilli sul tridente d’attacco, mentre a centrocampo Conte era incaricato a dare maggior sostanza ad un reparto che manca ancora di qualità.

Pronti via e, superato il 6’ la squadra ospite si portava in vantaggio dopo un confuso batti e ribatti in area che veniva chiuso in rete da Vitale, particolarmente in palla in giornata. Una doccia fredda per l’esiguo pubblico di casa (non superiore alle 80 unità) che mandava in visibilio la rappresentanza giallorossa.

  • Arrembaggio Sibilla Senza Goal

Ma era la Sibilla a prendere in mano il pallino del gioco ed a sciorinare numerose azioni di goal. Ad un palo colpito su colpo di testa si susseguivano calci di punizione e verticalizzazioni che il giovanissimo Citro non ottimizzava al meglio. image Azioni a ripetizione che non scomponevano più di tanto gli uomini di mister Cimmino che puntava sulla fisicità di Martone per mantenere alta la squadra.

Terminata la prima frazione di gioco, gli uomini di casa non cambiavano il copione di gioco riducendo però la mole di gioco, anche a causa del forte caldo e della non ottimale condizione fisica di giocatori che sono costretti a pagare dazio dinanzi alla loro carta d’identità.

Al vistoso calo di Sibilli, seguiva la sostanziale mancanza di Manzo che venivano soltanto in parte sopperite dalla vivacità di Marzullo e Poziello Raffaele. Clamorosa, tra le altre, l’occasione non concretizzata da quest’ultimo che, approfittando di una dormita della difesa ospite, non riusciva a centrare lo specchio della porta a “tu per tu” con l’ex D’Auria.

Numerose poi le ammonizioni che interessavano la retroguardia biancoazzurra, costretta a frenare l’impeto dei vari Formisano, Sifonetti e soprattutto Martone, che di certo avrà lasciato più di qualche amaro in bocca in chi ha deciso di non confermarlo in coppia con Manzo.

Al 91’ era poi Laureto a chiudere i conti approfittando di un’incomprensione tra Costagliola e Maraucci. 0-2 e derby ai giallorossi: per la Sibilla c’è molto su cui riflettere.

  • Mister Carannante: “Poco Pubblico? Questa è Bacoli”

“Soffriamo troppo il caldo e la fatica dei giocatori più anziani. Se Manzo non gioca al meglio andiamo in fortissima difficoltà”.

image E’ abbastanza rammaricato mister Carannante al termine di una sfida segnata dalla sfortuna e dall’incapacità dei suoi ragazzi di concretizzare le azioni create. Un connubio letale che ha determinato la fuoriuscita dalla Coppa di categoria.

“Questa competizione ci sarebbe servita per far giocare chi non ha molto spazio in campionato. Purtroppo siamo usciti subito e questo ce ne dispiace. Rispetto a domenica scorsa abbiamo fatto un primo passo in avanti ma c’è ancora molto da migliorare per essere competitivi. Martone alla Sibilla? Oggi siamo stati sfortunati e imprecisi ma non penso che ci manchi una punta importante. Abbiamo bisogno di maggior equilibrio e corsa”.

Infine un’ultima riflessione dedicata per intero al fenomeno in difficoltà, Tommaso Manzo. “La Sibilla ruota attorno a lui. E’ l’80% della nostra forza e senza di lui caliamo molto. Sono sicuro che quanto prima saprà rialzare la squadra con le proprie giocate”.

Da segnalare anche la nuova poca presenza di pubblico: al Chiovato non si superavano le 80 unità. “Sono sconcertato – ha chiosato Carannante – questa è la realtà bacolese”.

  • Il Tabellino – Manzo sottotono

BACOLI SIBILLA FLEGREA-SANT'ANTONIO ABATE 0-2

imageBACOLI SIBILLA FLEGREA: Costagliola 5,5, Rainone 5,5 (10' st Marzullo 6), Piccolo 5,5, Bonifacio 5 (10' st Viglietti 5), Maraucci 5, C. Poziello 5,5, Sibilli 6, R. Poziello 5,5, Citro 5,5 (25' st De Tommaso sv), Manzo 5, Conte 6. A disp. Alcolino, Carannante, Simonetti, Sabatino. All. Carannante 6.

SANT'ANTONIO ABATE: D'Auria 6,5, Civita 6 (15' pt Chierchia 6), Nettuno 6, Costantino 6, D'Aniello 6, Cassese 6, Morella 6, Vigliano 6, Vitale 6,5 (4' st Sifonetti 6,5), Formisano 6,5, Martone 6,5 (45' st Laureto 6).A disp. Della Pietra, Cimmino, Mattera, Pelagione. All. Cimmino 6,5

ARBITRO: Andrea Gironda Velardi di Bari 6

RETI: 7' pt Vitale (A), 47' st Laureto (A)

NOTE: Calci d’angolo 8 (S) - 3 (A); Ammoniti: Piccolo (S); Bonifacio (S); Maraucci (S); Vitale (A); Poziello R. (S)

SPETTATORI: 80 c.a.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

FOTO: Dino Esposito

2 Commenti:

Alle 17 settembre 2011 alle ore 14:36 , Anonymous Giovanni della ragione ha detto...

Presidente stiamo toccando il fondo, subito una svolta prima che sia troppo tardi.
Liberiamoci di chi non ha più stimoli.
Ho detto tutto.

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 09:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

alla fllegrea lavoro si fanno debiti per comprare materiai per lavorare,ma si aumentano stpendi sena un perchè

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page