This page has moved to a new address.

La VERGOGNA Popolare

Freebacoli: La VERGOGNA Popolare

lunedì 20 luglio 2009

La VERGOGNA Popolare


In seguito ad una anomala e preoccupante distorsione della realtà, si ritiene opportuno pubblicare uno stralcio dell' articolo apparso sul Corriere Flegreo il giorno 19/07/09 in merito a dichiarazioni del consigliere comunale di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese e ritrattazioni successive.

ARTICOLO DEL CORRIERE FLEGREO

"Giovedì sera un allarme sconcertante è stato lanciato da Peppe Pugliese, consigliere comunale di “Svolta popolare” di Monte di Procida, durante una riunione organizzata dal Comitato Civico Flegreo, con la collaborazione di altre associazioni locali.

Il nostro partito ha svolto privatamente le analisi del mare di Acquamorta sul litorale montese- ha rivelato coraggiosamente il consigliere di opposizione- ma abbiamo ricevuto delle minacce attraverso telefonate anonime affinchè i risultati non fossero resi pubblici. I nostri prelievi sono stati effettuati ad un metro e mezzo dalla riva, proprio dove la gente fa il bagno, quelli dell’Arpac vengono invece effettuati a 3Km dalla costa.

I livelli di batteri coliformi totali e fecali erano molto al di sopra del limite di legge.

Ci hanno imposto di non diffondere i risultati per evitare allarmismi”."


RITRATTAZIONE

"In merito alle dichiarazioni
attribuitemi dal Corriere Flegreo nell’articolo pubblicato il 19/07/09
a pag.7 a firma di Marina Schiano di Cola mi sento di precisare
con urgenza quanto segue:

Durante l’ assemblea delle associazioni tenutasi a Pozzuoli,quando ormai ci si approssimava alla fine della discussione,ai cittadini rimasti ad ascoltare ho rivolto l'invito di non commettere il mio stesso errore. Animato dalle migliori buone intenzioni, mi ero spinto a intraprendere iniziative di analisi "di parte" da sottoporre all’attenzione della associazione svolta popolare. Ho aggiunto che, dopo attenta riflessione, avevo successivamente maturato la convinzione che per dare credibilità a quella iniziativa sarebbe stato necessario premunirsi di certificazioni e garanzie tali da corroborare poi i risultati ottenuti di autorevolezza e inattaccabilità, anche dal punto di vista legale.
Solo così l'esito delle indagini di laboratorio effettuate sarebbero concretamente diventate utili per determinare ulteriori analisi ufficiali da parte degli enti preposti.
Non a caso ho chiesto al presidente del consiglio comunale di Monte di Procida una riunione apposita della conferenza dei capigruppo, in cui esporre le nostre preoccupazioni. Inspiegabilmente fino ad oggi la mia richiesta ancora non è stata presa in considerazione.
Tuttavia, alla luce di queste riflessioni avevo preferito, nella successiva riunione di Svolta Popolare, non esaminare nè discutere gli esiti di queste prime analisi.

Questo non certo a causa di pressioni ricevute, ma per senso di responsabilità ed in attesa di ottenere controprove autorevoli e inoppugnabili. Non ho creduto, in sostanza, che fosse opportuno accentuare gli allarmismi in un momento tanto delicato.

Ho preferito, invece, esporre i miei suggerimenti ai margini della riunione, precisando comunque che talune notizie avrebbero potuto essere solo ipotesi non confortate da fondamento tecnico sufficiente,in quanto prive ancora di quei requisiti scientifici,accademici,istituzionali e tecnici tali da elevarle a notizia pubblica.Ho pregato pertanto gli astanti di fare tesoro delle mia informativa al solo scopo di effettuare analisi valide,credibili e riconosciute con un alto valore comunicativo su un sottofondo di allarmismi,dicerie,e silenzi imbarazzanti.
Auguro alle associazioni che hanno assunto le iniziative riferite nel vostro articolo dei risultati che risultino poi non confutabili da motivi tecnici o da cavilli burocratici.
Se non altro esse potrebbero rappresentare quella spinta necessaria (come la manifestazione di Svolta Popolare a Monte di Procida) ai fini di ottenere interventi di controllo periodici e trasparenti che rassicurino tutti i cittadini.
Giuseppe Pugliese "

Riteniamo opportuno informarvi che anche noi eravamo alla riunione sovracitata, e come almeno altre trenta persone presenti, possiamo comprovare la veridicità delle notizie riportate dall'articolo del Corriere Flegreo.
In questo clima di imbarazzanti contraddizioni, vorremmo ricordare una frase che ha fatto la storia, citando una piccola sezione del discorso d'insediamente al soglio pontificio, esclamata nel lontano 1978, da papa Giovanni Paolo II: "Non abbiate paura!"

Ma, fortunatamente, vi proponete come una SVOLTA POPOLARE!

J&A





2 Commenti:

Alle 20 luglio 2009 alle ore 19:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ragazzi mi dispiace profondamente che nonostante la collaborazione e la stima reciproca avete deciso di attaccarmi in quersto modo,non credo di meritare la pubblica gonga dopo tante energie profuse su questo tema

A quella riunione era venuto animato dai migliori propositi,ero intenzionalmente intervenuto alla fine quando ormai gli astanti erano in numero esiguo,avevo esplicitamente pregato di tenere riservate le notizie che avrei dato e che il solo scopo di queste ultime era quello di ottenere analisi forti e inattacabili.

Alcune frasi sono state semplificate e brutalizzate.

1)Non è svolta popolare a fare retromaria,a loro non ho mai parlato in assemblea di queste analisi

2)Non è a causa delle pressioni ricevute che ho desistito dalla pubblicazione dei risultati ma a causa della loro vulnerabilità dal punto di vista tecnico ,scientifico e lagale

3)Non ho di certo paura di nessuno, lo confermano le tante denunce frutto della mia attività di controllo politico amministrativo a favore della legalità e della trasparenza,non ultima la denuncia del malfunzionamento del nostro depuratore domestico e delle gravi irregolarità e indempenze commesse dalla G.D.M.

4)Mi sono prodigato per un esito ottimale delle analisi organizzate dal coordinamento flegreo,e proprio per questo i miei consigli sono stati appassionati e sinceri

Peppe
Pugliese
Consigliere Comunale

 
Alle 20 luglio 2009 alle ore 21:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

C'ero anch'io a quell'incontro...e ho gli elementi per affermare che le intenzioni di Peppe fossero delle migliori.

Se anche avesse commesso degli errori, sicuramente è da apprezzare e ringraziare per il suo impegno.
Con Manzoni:
"È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore."

Purtroppo sempre più spesso - e sempre in meno persone, numericamente parlando - ci troviamo a confrontarci criticamente e ad attivarci su problematiche delle quali non dovremmo farci carico noi, come singoli individui ...
Problematiche che non dovrebbero persistere in luoghi dove lo stato e le istituzioni ci sono e svolgono il loro compito: quello che noi cittadini affidiamo a loro...sono loro che devono stare al nostro servizio!

E' evidente che viviamo in un'area geografica dove è normale per la maggior parte delle persone chiudere gli occhi, tapparsi naso e orecchie, ...e far finta che tutto va bene, ...ci occupiamo del quotidiano, continuando a togliere la polvere e l'immondizia dentro le nostre case...tanto ciò che sta fuori dal nostro guscio non è nostro...non ci appartiene...

ci preoccupiamo se possiamo o meno andare a fare il bagno questa estate...e magari appena arriverà l'autunno non ci importerà più se il mare sarà marrone...

...non vado oltre...perchè so che la lista sarebbe troppo lunga...;-(

vi abbraccio entrambi
Dina

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page