This page has moved to a new address.

Ed ora...Vuoti Flegrei!

Freebacoli: Ed ora...Vuoti Flegrei!

sabato 29 agosto 2009

Ed ora...Vuoti Flegrei!


"Il Venerdì" di Freebacoli

L'Italia è purtroppo solo al 73° posto nella classifica mondiale sulla libertà di stampa. Nella stessa Italia ci sono posti dove sembra non si riesca a toccare mai il fondo e si continua a scendere sempre più verso l'annullamento dell' informazione a favore di migliaia di banalità. Nei campi flegrei, come in altre zone, tale fenomeno è molto tangibile, la rubrica
" Ed ora.... Vuoti Flegrei" nasce proprio per sottolineare la continua disinformazione che la gente inconsciamente subisce grazie ai vari giornali locali che forse non hanno, come principale scopo, quello di dare una reale informazione. Ecco a voi la classifica settimanale delle più grandi banalità pubblicate.

E' stato difficile cercare di non annegare nella marea di banalità che ci siamo ritrovati, ma un criterio l' abbiamo trovato: assegneremo i premi in base ad un ordine cronologico. Partiamo con aprile 2008.

Al 3° posto: "Avvistate nutrie intorno al lago Fusaro?". Il "Corriere Flegreo" nell'edizione del 26 aprile 2009, si preoccupava delle nutrie avvistate sulle sponde del lago Fusaro. Sui mammiferi, denominati dal giornalista Diego Russo come"topi con la pelliccia", viene riportato :"Tutti sanno cos'è una volpe, un coniglio, o un cinghiale. Ma non tutti hanno le idee chiare sulla reale identità della nutria. Dai più viene considerata un grosso ratto di fogna, un mostro portatore di gravi malattie che mai si vorrebbe incontrare. E c'è addirittura chi sostiene che sia un pericolosissimo predatore di gatti. Purtroppo, le convinzioni popolari e molto poco scientifiche che riguardano questo grazioso roditore esotico non solo sono imprecise, ma si sono dimostrate letali per la sua permanenza qui in Italia (paese notoriamente accogliente verso le creature "senza pedigree")".
Al 2° posto: "Non mi piaccio, ci vuole un chirurgo estetico" dell'11 aprile. La giornalista Stefania Sodano, su "Tammurriata", dà lezioni di "auto-gratificazione": "Fate qualche respiro profondo per rilassarvi, poi chiudete gli occhi e, sempre a occhi chiusi, modellate con le mani un pezzo di creta o plastilina dandogli la forma di un corpo umano (non preoccupatevi se non siete artisti). Quando ritenete di avere concluso, aprite gli occhi e non ritoccate il vostro lavoro. Osservatelo nei dettagli e nelle proporzioni, lasciate affluire alla mente tutte le vostre considerazioni sul prodotto della vostra attività manuale e confrontatele con quelle suscitate dal vostro corpo".
Al 1° posto: di nuovo il "Corriere Flegreo", sulla prima pagina dedicata ai fatti bacolesi e montesi Diego Russo il 28 aprile scrive: "Scopre il marito con l'amante e scoppia il finimondo": "L'angosciante pensiero di essere parte inconsapevole di un triangolo, la signora lo nutriva da un pò di tempo. Sul finire di una settimana il triste epilogo con la scoperta in flagrante del marito, colto in fallo quando meno se lo aspettava".

Alla prossima settimana.

31 Commenti:

Alle 29 agosto 2009 alle ore 09:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahahahah
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

marò sto murenn

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

ma chi è sta gent ch scriv sti ccos??

 
Alle 29 agosto 2009 alle ore 09:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahahaha....Che delirio!!

 
Alle 29 agosto 2009 alle ore 10:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quando si chiamavano notiziario flegreo il giornale era forse un po' piu' imaprziale politicamente ma si parlava tuttavia di zucchine conficcate in posti strani e di coppie che si trastullavano in comapagnia di exrtracomunitari.Lo squallore aveva raggiunto livelli tristemente grotteschi,ma anche adesso sono sulla buona strada.

 
Alle 29 agosto 2009 alle ore 10:53 , Anonymous Anna De Simone ha detto...

oddio... ! ahahahha meno male che ho smesso di scrivere suoi "giornali" locali.... FIU'!!!

Ma quello di tammurriata è vecchissimissimo, è di aprile ma del 2008!!!
ha più di un anno ed è stato scritto da una professionista esperta in sociologia.... questo dovrebbe far pensare! xD

In ogni modo ha avuto più di 1000 letture e scommetto che anche l'ultimo di Russo ha è stato apprezzato!

IL PUNTO NON E' COSA SCRIVONO I GIORNALISTI LOCALI MA.... COSA VUOLE LEGGERE LA GENTE! :P

 
Alle 29 agosto 2009 alle ore 15:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

puttana eva,ma il corriere flegreo mè un giornale di informazione oppure un "topolino"per farsi 2 risate!
lo comprerò quando starò giù di morale,così mi faccio 2 risate


ar

 
Alle 29 agosto 2009 alle ore 17:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahah..........o Signore si muore dal ridere ILARIA RUSSO

 
Alle 29 agosto 2009 alle ore 19:30 , Blogger Freebacoli ha detto...

Si ricorda alla gentile o alla denunciante platea, che le "cazzate" di Aprile 2009, non sono assolutamente terminate. La copiosità e la mole delle stesse, ci indurrà ad aprire una vera e propria rubrica settimanale. Tale sezione sarà aperta, come sempre, ad un discorso ed ad un dibattitto civile e democratico per giudicare, nel merito, la validità e il livello di assurdità, propria degli articoli che vi andremo a postare. Accettiamo suggerimenti e segnalazioni utili per migliorare le classifiche e per allargare il nostro bacino di conoscenze.
Sicuri di una vostra collaborazione,
la rubrica Ed ora...CAZZATE FLEGREE, vi dà appuntamento alla prossima settimana.

 
Alle 30 agosto 2009 alle ore 00:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro josi,io ricordo di un articolo del corriere flegreo,che parlava di una fuga di galline da un pollaio al monte di procida!!!propongo questo io.sempre che lo si trovi

rosario

 
Alle 30 agosto 2009 alle ore 02:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve a Tutti,
purtroppo non c'è niente da ridere!
Questa è l'informazione locale che rispecchia nel piccolo quella nazionale.
ma Voi guardate la TV? I TG?
Bhe non sono molto diversi, le notizie sono ridicole, non si parla mai di estero, non si danno notizie culturali, scientifiche,ecc
Bo , cosa vi ridete?
Secondo me dobbiamo capire come la disinformazione sta cambiando la cultura nel nostro paese.
Una buona disinformazione, è come avere i servizi deviati, che lavorano in parallelo colpendo in modo letale e senza scampo.
Si sta tentando di colpire uno stato civile e democratico libero.
Quando non ci sarà più spazio per le idee.....allora saremo ad un passo dal baratro.

CSdC

 
Alle 30 agosto 2009 alle ore 11:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Rosario, fortunatamente, la nostra voglia di sapere e d'informazioni, ci ha portato ad acquistare numerosissime copie di giornali locali. Per tale motivo abbiamo visionato numerosissimi articoli che avranno tutti il loro spazio. Stiamo ancora ad Aprile 2009.
Ti ringrazio però per la segnalazione.

Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 30 agosto 2009 alle ore 16:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Effettivamente gli argomenti trattati da tali notiziari possono ritenersi un po' frivoli e probabilmente poco interessanti...Ma prima di compiere delle critiche, non sarebbe meglio fare una bella ripassatina di grammatica e sintassi italiana? Rischiereste di finire anche voi nell'elenco "cazzate flegree" di qualche altro blog....

 
Alle 30 agosto 2009 alle ore 20:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

NON CREDO VOI SIATE GLI ESPERTI CHE POSSONO PERMETTERSI DI GIUDICARE I GIORNALI LOCALI. MI METTO IN DIFESA SIA DI TAMMURRIATA CHE DEL CORRIERE. QUELL'ARTICOLO DI TAMMURRIATA COME HO LETTO è SCRITTO DA UNA SOCIOLOGA. VOI CREDETE DI SAPERNE DI PIU IN MERITO??? WAW ALLORA DIRò AI RAGAZZI CHE NN SERVE STUDIARE PER SAPERE CERTE COSE. E RIGUARDO ALL'ARTICOLO DEL CORRIERE GUARDA CASO QUELLI SONO GLI ARTICOLI PIU' LETTI DALLA GENTE. E ALLORA XKè NN FATE PRIMA UNA BELLA CRITICA SUI LETTORI E POI CASOMAI FORSE SE COMPETENTI CRITICATE I GIORNALI.

 
Alle 30 agosto 2009 alle ore 20:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahah
i topi con la pelliccia
ahahahahahahah

sembra vulvia su rieducational channel
poveri noi!!!

vi devo fare un appunto però...
il predatore dei gatti meritava almeno un secondo posto!!!!!!!!!!

 
Alle 30 agosto 2009 alle ore 23:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

che vuol dire: paese notoriamente accogliente verso le creature "senza pedigree"??

 
Alle 31 agosto 2009 alle ore 14:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

da quando è uscito in edicola "Il Corriere Flegreo", avrò letto, sì e no, 2/3 notizie gossippare, che ci stanno in un giornale locale, per le quali non è mai stata data, comunque, grande importanza, testimonianza del fatto che non vogliono dare risalto a questo tipo di giornalismo. detto questo, io non credo che voi siete così competenti da dare giudizi, in questo caso diffamare ( dire che un giornalista scrive cazzate è diffamazione, non è libertà di stampa o critica )qualche giornalista che cerca di fare il suo mestiere, nel rispetto degli altri, a differenza di chi infrange le regole bloccando le strade, buttando per strada contenitori dell'immondizia e non facendo andare a lavoro molti cittadini bacolesi. a proposito di lavoro, ah forse, la maggior parte di chi gestisce questo sito non conosce il significato di questa parola, è arrivata l'ora anche per voi di andarsela a "buscare" la pagnotta, invece di vivere sulle spalle dei genitori che vi mantengono pure l'università. rispetto ragazzi!

un cittadino bacolese!

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 11:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

per me la cazzata flegrea piu grossa è fare una manifestazione senza portarsi le autorizzazioni necessarie apresso...

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 11:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

condivido pienamente quanto sopra spresso da "un cittadino bacolese"!!Ragazzi, due, tre o quattro quanti ne siete, non state facendo altro che CRITICARE e DIFFAMARE chi effettivamente, con impegnoe e passione svolge quotidianamente il prorio LAVORO. Avevate dato avvio ad una campagna di sensibilizzazione davvero soddisfacente ed ora cosa siete? gli "zimbelli" di bacoli e monte. Il corriere flegreo e tammurriata sono giornali locali che riportano semplicmente quanto accade nell'area flerea, offrendo ai lettori CONOSCENZE ed INFORMAZIONI. Un animale non vale meno che una persona, la violenza per strada non merita più attenzioni che una violenza subìta in casa, qualunque sia il motivo, è la sostanza che conta. Da criticare sono le persone, non quanto riportano i giornali. Le vostre tstate SCRIVONo il buono e il marcio, talvolta notizie che fan ridere e talvolta, con tanto dispiacere, notizie che fan piangere. Mi dispiace ragazzi ma siete caduti davvero in basso!! Finché seguivate princpi e valori nei quali anche noi abbiamo creduto e crediamo tutt'oggi, vi abbiamo offerto la massima disponibilità e le prime pagine che meritavate. Ora che avete perso di VISIBILITA' ( cosa che uno di voi affermò di volere durante un consiglio comunale) gettate fango purché si parli di voi. E' una vergogna!! C'è una canzone di Paolo Vallesi in cui dice.." quando toccherai il fondo con le dita ad un tratto sentirai la forza della vita che ti trascinerà con sé..vedrai una via d'uscita c'è.." Mi auguro che anche voi, dopo avere chiesto scusa a tutte le persone che oggi, senza criterio e fondamenta state continuamente offendendo, ritroviate la "retta via". E con questo concludo: corriere flegreo e tammurriata, nel loro piccolo cercano costantemente di migliorare il mondo, operando oggi sul territorio, domani più in là coinvolgendo quante più persone è possibile!!

"una ragazza..delusa!"

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 12:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

La presente dispensa da lezioni di morale da due soldi condite da velate offese

Alessandra

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 12:47 , Blogger Freebacoli ha detto...

In verità noi non abbiamo mai chiesto visibilità a qualcuno o a qualcosa. Le nostre notizie, se hanno avuto risalto, lo hanno ottenuto solo perchè avevano una certa importanza e rilevanza. Inoltre è utile ricordare che Le nostre critiche, riportate in suddetto articolo, non sono rivolte all'intera testata giornalistica, ma esclusivamente ad alcune notizie pubblicate.
D'altronde proprio un giornale locale, nell'edizione di oggi lunedi 1 settembre, (definito anche come il disinformatia flegreo) ha voluto difendere a spada tratta la libertà di stampa, d'informazione, d'espressione, di parola e sopratutto la pluralità di idee ed opinioni. Quindi, secondo tale principio, due persone possono avere idee diverse e possono tranquillamente confrontarsi. Stiamo in DEMOCRAZIA. Almeno così pare...

Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 13:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dire che il corriere flegreo scrive CAZZATE è democrazia? dire che tammurriata scrive CAZZATE è libertà di stampa? questa è diffamazione, è danno all'immagine, davvero non ve ne rendete conto?
Adesso scrivo qui "Josi è una merda". Tanto stiamo in democrazia. Tutti possono scrivere tutto. usando come schermo la "libertà di stampa" ormai voi pensate di poter scrivere qualunque cosa! ma lo conoscete il significato della parola "cazzata"??? da che mondo è mondo questa è un'offesa. e voi state offendo due giornalisti in questo blog!
E cmq chi siete voi per giudicare come cAZZATA una notizia piuttosto che un' altra?
ps. scrivere "josi è una merda" non è libertà di stampa. è un'offesa, è scostumatezza. Non è democrazia. peccato che sia accaduto questo, freebacoli si stava distinguendo secondo me, stava facendo davvero un buon lavoro per bacoli. questa rubrica non c azzecca molto..

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 14:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

tutto giusto il tuo discorso, ma dire che un giornalista scrive cazzate, ripeto, è diffamazione e non rientra nella libertà di stampa, d'informazione, d'espressione, di parola e soprattutto nella pluralità di idee ed opinioni. informati!! poi ognuno è responsabile delle proprie azioni!

un cittadino bacolese!

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 14:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

comm stat ienn nfreva

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 14:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro cittadino bacolese. Premetto innanzitutto che, proprio perche pare che ancora siamo in democrazia, rispetto ma non condividi ciò che hai scritto. Io ho il diritto e la facoltà di esporre il mio pensiero, che buon benissimamente dissentire dal tuo. Ma non è questo il bello del PLURALISMO? Del Dibattito?
Io penso che una determinata notizia è una cosa futile, insignificante, Non posso farlo?
O forse al posto di CAZZATA dovevamo scrivere BAGGIANATA? Forse il termine desueto e forse aulico avrebbe allieto ed allievato la tua ira funesta?
Il termine CAZZATE è ovviamente eufemistico. ma se non riesci neanche a capire tale cosa....

PS: Inoltre nonostante siamo su Internet, io ho ancora la voglia di firmarmi...

Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 15:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

"La presente dispensa da lezioni di morale da due soldi condite da velate offese
Alessandra"

..ma è un vizio x te criticare e giudicare? bah..
..x josi: complimenti!!siamo concordi entrambi nel ritenere ke PRIMA stavate facendo qualcosa di concreto e meritavate la giusta attenzione, e ricordo a te e a tutti i tuoi collaboratori diffamatori ke quelle ke alessandra ritiene siano "lezioni di morale DA DUE SOLDI condite da velate OFFESE", non sono altro ke il tentativo di far compredere ad ognuno di voi quanto male state provocando,mi auguro inconsapevolmente!! Forse, però, non ne vale proprio più la pena e suggerisco a tutti coloro che sono qui a difendere le testate giornalistiche locali da queste accuse DIFFAMATORIE, di lasciar perdere XKE' QUESTI RAGAZZI STANNO SOLO OTTENENDO QUELLO KE VOGLIONO, VISIBILITA' E KE IN BENE O MALE L'IMPORTANTE E' KE SI PARLI DI LORO..(APRITE GLI OCCHI PRIMA CHE QUALCUNO VI QUERELI)!!!!!! smettetela un pò tutti!!!


"una ragazza..delusa!"

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 15:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ragazzi ma non sono cazzate, è tutto vero! Modellare la plastilina e poi osservare e contemplare il risultato finale è quanto di più bello ed appagante ci possa essere! Anzi io propongo a chiunque di modellare il proprio alter/plastilin/ego, scoprirete angoli nascosti di voi stessi che non avreste mai pensato di avere!

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 15:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

dopo che mi si è detto che sono uno zimbello, che siamo solo alla ricerca di visibilità, dopo che mi sono state spiegate l'importanza degli animali e il significato della violenza e, ciliegina, dopo che si è citato Vallesi e il coraggio e la forza di perdonare
cosa ti aspettavi?
bignè?
non mi sembra ti abbia criticato nè giudicato.
(ti do del tu solo perchè, leggendoti, in riferimento ai miei "fantomatici vizi" deduco che tu mi conosca)

la differenza fra diffamazione e una riflessione profonda (che si serve anche del sarcasmo per trarre spunti) sui cardini del degrado culturale è abissale
quanto contribuisce all'appiattimento intellettivo e al lavaggio del cervello che quotidianamete riceviamo confrontarsi con notizie di tale rilevanza?
quanto ci forma? quanto ci plagia?
la rubrica altro non fa che porsi questo tipo di domande.
con, se si fosse in grado di coglierla, un po' di ironia.

Alessandra

sarebbe carino potersi confrontare con un nome e non con un' anonima scrivente sui giornali locali delusa

 
Alle 1 settembre 2009 alle ore 16:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

vabè, ho tentato "di salvarvi" la pelle. ma voi, forse, ancora non avete capito, che questa "ironia" - come la chiama alessandra - lede e diffama la professionalità di due giornalisti. il grave errore è stato fatto, e ahimè, il TUO PLURALISMO di idee, in questo caso, se ne va a p******! in bocca al lupo!!

peppe scotto (un cittadino bacolese e amico del giornalista diego russo)
contento ora?

 
Alle 2 settembre 2009 alle ore 00:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cari amici di Freebacoli,premetto che i giornalisti non mi piacciono che essi siano de la repubblica,del mattino o chissà cos'altro. Vorrei solo precisare che il vostro lavoro sul territorio,discreto, a mio parere, perché ancora molto privo di contenuti politici e con poca organizzazione dietro, è completamente sminuito da questa nuova rubrica: con questa non solo scadete nelle frivolezze dei giornali locali ma soprattutto traspare un senso di superiorità mei confronti di "giornalisti" e collaboratori locali.
E poi una piccola nota: per libertà di espressione e di stampa s'intende la libertà di poter esprimere ciò che si vuole,andando anche contro il potere e il sistema, non offendendo o ridicolizzando gli altri né tantomeno criticando soltanto la situazione esistente: a questo ci pensa già Beppe Grillo di cui voi, purtroppo, siete grandi fan.

E non mi firmo perché il confronto,come lo intendete voi, non si ha attraverso un commento su un blog,ma faccia a faccia,quindi ha veramente poca importanza chi sia io.E anche voi potete firmarvi in modo anonimo,mi interessa ben poco.

 
Alle 2 settembre 2009 alle ore 11:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
Naturalmente il suo parere nei confronti dell'anonimato è davvero privo di una solida argomentazione alle spalle. D'altra parte le ripeto che il nostro voler sempre manifestare la nostra identità, è solo un modo per differenziarci da ciò che più nuoce alla nostra amata terra: l'Inciucio di paese ed il pettegolezzo privo d'identità.
Inoltre le ricordo che la RUBRICA SETTIMANALE vuole essere una una manifestazione di dissenso, in modo palesemente ironico e satirico, verso ciò che non ci va giù. Cosa che del resto facciamo anche verso le vergogne che ci affliggono quotidianamente.
Infine, le rammento che noi di Freebacoli saremmo ben lieti di aver un dialogo costruttivo con lei (anche seduti in qualche bar). Se è suo intento continuare questo confronto, la invito a contattarci scrivendoci all'indirizzo : freebacoli@live.it.
Lieto di aver conversato con lei, e rammentandole che il blog ha sia una sua organizzazione interna, che intenti ben chiari e specifici (come può leggere anche nella home page del blog stesso),
la saluto

Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 2 settembre 2009 alle ore 23:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sinceramente non credo che il dissenso si esprima scimmiottando i giornali locali, ma lo si fa con la lotta.
Sono rimasta molto delusa dal fatto che visionate (almeno formalmente) i commenti prima di pubblicarli :alla faccia della libertà di stampa!

 
Alle 2 settembre 2009 alle ore 23:23 , Blogger Freebacoli ha detto...

Li visioniamo solamente per non pubblicare commenti ricchi di parolacce o insulti razzisti.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page