This page has moved to a new address.

Scuola di Miseno: L'Ambiguità della Menzogna

Freebacoli: Scuola di Miseno: L'Ambiguità della Menzogna

mercoledì 16 settembre 2009

Scuola di Miseno: L'Ambiguità della Menzogna


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Salve,
volevo sottoporre la vs. attenzione a quella che è una grande ingiustizia verso i poveri , come al solito , cittadini Bacolesi. Il comune di Bacoli nella persona dell 'ing. Balsamo ha deciso anche quest'anno di tenere chiusa il plesso di Miseno , con lo scopo futuro di vendere la struttura a privati e mandare 140 bambini in altre scuole molto più fatiscenti e pericolose. La storia inizia a febbraio di quest'anno quando per motivi di ristrutturazione la scuola elementatare veniva chiusa mentre la struttura adiacente sede di quella materna rimaneva aperta. Le promesse fatte dal Comune di riaprire la scuola nel giro di un paio di mesi come al solito sono state disattese , ma noi cittadini abituati a queste prese per i fondelli facevamo buon viso a cattivo gioco e mandavamo i bimbi alla scuola di piazza Marconi come imposto dal Comune. Quest'anno altra scusa i solai non a norma quindi nuovi lavori ma questa volta anche la materna. Da segnalare che i solai del plesso Miseno sono come tutti gli altri plessi se non migliori , ma Miseno deve chiudere anche per problemi di bilancio.
Il plesso di Miseno fu donato dalla Marina Militare al comune di Bacoli per farne una scuola, quindi costo di affitto pari a 0. Mentre si tengono aperte scuole anzi container adibiti a scuole che costano 11.000 euro di affito pari a ZERO per solo 50 alunni. Domani alle 10,30 vi sarà un incontro con l'ingegnere di cui sopra che metterà nero su bianco sulle date di inizio lavori e previsioni di ultimazione lavori.
Noi genitori parteciperemo con i nostri rappresentanti alla riunione mentre il resto aspetterà fuori i cancelli dell'Ufficio tecnico con i bimbi per gridare forte il diritto dei nostri figli di continuare a frequentare il plesso di Miseno. Sarebbe bello che anche voi ci desse una mano mettendo in risalto la situazione del Plesso di Miseno. Scusandomi di essere stato prolisso Vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che riuscirete a fare.
.
Ivan Illiano

3 Commenti:

Alle 17 settembre 2009 alle ore 01:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Balsamo salvaci tu!

 
Alle 17 settembre 2009 alle ore 23:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

balsamo aspetto con ansia che San pietro ti giudichi!!!

 
Alle 18 settembre 2009 alle ore 15:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

C i t t à d i B a c o l i
(Prov. di Napoli)

COMUNICATO
A seguito degli incontri con il Consiglio di Istituto ed i
genitori degli alunni del plesso (Elementare e Materna) il
Comune provvederà entro 30 giorni alla messa in sicurezza di
alcune aule per consentire l’utilizzo delle stesse da parte
dell’utenza “ Scuola Materna”.
Secondo un coronoprogramma dal quale si è gia valutata
la congruità, entro 90 giorni a fare data dal 21.09.2009, si
attiverà il mutuo con la cassa deposito e prestito per i fondi
necessari ad eseguire i lavori nella residua parte del plesso.
Nei successivi 90 giorni verranno eseguiti i lavori.
Ad istanza dei genitori il Comune provvederà al trasporto
alunni, ovviamente per i soli residenti nella frazione Miseno.

IL COORDINATORE DEI SETTORI TECNICI
ING. MICHELE BALSAMO

18 Settembre 2009

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page