This page has moved to a new address.

Ed Ora... Vuoti Flegrei!

Freebacoli: Ed Ora... Vuoti Flegrei!

venerdì 2 ottobre 2009

Ed Ora... Vuoti Flegrei!



"Il Venerdì" di Freebacoli.

Preso atto delle critiche, che noi riteniamo legittime quando costruttive, riteniamo opportuno sottolineare:a) la rubrica "Ed Ora... Vuoti Flegrei", è stata pensata come espressione di una critica organica al modo di fare informazione locale, il quale finora si è limitato all' estemporanea ed impersonale cronaca dei fatti senza approfondire i perchè e sottolineare le responsabilità ed i responsabili dei fatti stessi;b) che questo gruppo non si reputa assolutamente superiore alle redazioni locali, nè vuole arrogarsi titoli di professionalità, ma rivendica un modo ed uno stile differente di fare informazione;c) s'auspica che per il futuro sia ben distinto il singolo dal gruppo e che quindi si evitino accuse ad personam o interpretazioni generiche da pareri personali di singoli componenti del gruppo.
Ed ora...la classifica settimanale:


Al 3° posto: dal "Corriere Flegreo", del 8 agosto 2009,

" Riparata la pista ciclabile". In alcuni tratti mancava la staccionata protettiva.

Nell'edizione del 2 agosto avevamo dato la notizia, dellla mancanza della staccionata di protezione in alcuni tratti della pista ciclabile. Dopo appena pochi giorni dalla segnalazione, sono stati visti degli operai a lavoro lungo il percorso intorno al lago intenti a ripristinare i pali mancanti. Semplicemente una coincidenza oppure no, siamo ben lieti di dare ai nostri lettori qusta notizia.

(FreeBacoli: i pali da quando sono stati rotti, non sono mai stati più riparati, provare e ricordare per credere).

Al 2° posto: "Tammurriata" del 7 agosto 2008 "La bloccano in casa con l'auto: una donna va in escandescenza al centro" : Lunedì mattina un acceso diverbio anima via Risorgimento di Bacoli, dove un automobilista preso dalla fretta quotidiana parcheggia erroneamente l’auto bloccando il passaggio ad una donna abitante del posto.La settimana non è iniziata bene per una donna abitante nei pressi della Posta della traversa di Via Risorgimento, poco prima di mezzogiorno si sentono grida e imprecazioni: la donna è stufa di persone che posteggiano l’auto fuori al suo cancello impedendole così il regolare transito, da qui sono partiti i lunghi 30 minuti che la donna ha trascorso sbraitando al vento. Il proprietario dell’auto non è saltato fuori, almeno non durante la sviolinata rabbiosa della bacolese furiosa.La tonalità molto alta ha richiamato l’attenzione di molti passanti, e dei presenti all’interno della posta così da trasformare il giusto sfogo della donna in un piccolo show per passanti e curiosi. Vi sono ben 3 parcheggi in via Guardascione, poco distanti dalla posta, ma i clienti di Poste Italiane si ostinano a fermare le automobili appena dopo le scale, causando il malcontento degli abitanti del posto e non solo.
Al 1° posto: sul "Corriere Flegreo" del 18 agosto 2009, "Sveglia un palazzo con lo stereo: arrivano i carabinieri" . Giovane ragazzo si era addormentato dopo aver alzato un pò il gomito, musica alle 4 di notte in un quartiere residenziale.

Per far cessare quel caos musicale, gli uomini dell'ARMA si sono attaccati al campanello dl proprietario di casa sperando in una risposta. Le lunghe scampanellate non hanno portato inizialmente nessuna risposta. All'improvviso si è aperta la porta e si sono così torvati di fronte n giovane in perfetta salute. Il giovane se l'è cavata con una "lavata di capo" da parte dei carabinieri.


Alla Prossima Settimana

4 Commenti:

Alle 2 ottobre 2009 alle ore 22:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mamma mia che vergogna....

 
Alle 3 ottobre 2009 alle ore 11:49 , Blogger antonio90 ha detto...

questo è gossip, non ciò di cui parla Santoro!

 
Alle 3 ottobre 2009 alle ore 13:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

kist è nu skif

 
Alle 6 ottobre 2009 alle ore 21:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve, volevo far presente che, noi mamme della scuola di infanzia del comune di Bacoli siamo molto ma molto deluse dalla poca importanza che si dà alle nostre esigenze. Volevo mettere al corrente chiunque legge questo commento che nel nostro delizioso (sì fà per dire) comune, non saranno sovvenzionati soldi per la mensa scolastica dei nostri piccini e che quindi ci spetta pagare per una mensa scolastica, che tra l'altro ci spetta di diritto circa E. 70.00 mensili. Vorrei tanto capire come questi gentili signori credano che ci potrebbe essere un tornaconto per una famiglia che ha più di qualche bimbo a scuola, sostenendo una spesa così alta.... e stiamo parlando di scuole pubbliche.... e volevo fare presente che il comune di Bacoli, l'ufficio istruzione, non prevede un pagamento del bollettario in base al reddito come negli altri comuni (vedi Pozzuoli, Monte di Procida) ma a tariffa fissa!!! Siamo tutti ricconi sfondati???
Vi prego, aiutateci!!!!!! Grazie
Arianna

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page