This page has moved to a new address.

Rifiuti ingombranti: Conquistato il centro di Bacoli

Freebacoli: Rifiuti ingombranti: Conquistato il centro di Bacoli

lunedì 5 aprile 2010

Rifiuti ingombranti: Conquistato il centro di Bacoli







Spazzatura, sedie sdraio, tv color ed una grossa quantità di rifiuti ingombranti.
Continua senza sosta la crisi rifiuti che da diversi anni attanaglia la piccolà città di Bacoli la quale, nonostante le buone intenzioni dell'ultimo commissario prefetizio locale, risulta essere ancora ricoperta dall'ignobile onta di una raccolta differenziata inesistente e di un servizio di raccolta carente in più parti.
Difatti, se si ritorna indietro con la memoria alla data d'insediamento del commissario Umberto Cimmino, ci si ricorda quando lo stesso sbandierava ai quattro venti la ferrea volontà di riportare Bacoli in una condizione "normale" partendo proprio da una maggior accortezza verso la manutenzione ordinaria del territorio e prendendo in seria considerazione l'opportunità di migliorare la raccolta rifiuti e di ripristinare il servizio di rimozione "porta a porta" dei rifiuti ingombranti.
Armadi, lavatrici e divani i quali, una volta essere stati gettati in strada da cittadini poco responsabili ed in parte impossibilitati a gettarli altrove, gravitano nei pressi di domicili ed abitazioni per diverse settimane prima di essere trasportati in località misteriose ed ignote al chicchericcio pubblico.
Un "modus operandi" il quale tutt'oggi, al pari di altri numerosi quartieri, affligge il pieno centro storico della città e che vede proprio in via Piscina Mirabile ed in via Poggio i due siti più esposti alla vergogna ed alla critica di residenti disillusi e turisti giunti in zona per ammirare lo splendore della Piscina Mirabilis. Visitatori, inizialmente ignari dello squallore territoriale, che troppo spesso restano attoniti nel constatare la mini-discarica pubblica allestita a non più di 50 passi dalla monumentale cisterna d'epoca imperiale.
Una mancata rimozione ed un servizio disatteso, in origine garantito dalla Flegrea Lavoro, per cui adesso urge un ripristino immediato prima dello scoppio dell'ennesima "crisi rifiuti".

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

freebacoli@live.it

Etichette:

9 Commenti:

Alle 6 aprile 2010 alle ore 11:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Avrei vergogna di pubblicare questo foto,pensando che proprio IO che scatto le foto abito a meno di 50 metri dalla pubblica vergogna.Cosa proponete paladini dalla giustizia?Perchè non ci mettete la FACCIA "acchiappando" i cittadini maleducati?Grazie.
Antonio Scotto di Vetta
Confido nella Vostra sensibilità nel pubblicare.

 
Alle 6 aprile 2010 alle ore 11:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

perche non creare uno smistamento di rifiuti ingonbranti da qualche parte come hanno fatto al monte di pricida dove poter mettere persone dedicate al selezionamento e poi anche alla vendita di materiale riciclabile ?????????????????

 
Alle 6 aprile 2010 alle ore 11:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

sono sconvolto per la prima volta leggo un commento (il secondo) privo di allarmismo e con un'idea concreta che porta alla risoluzione del problema proponiamo non ci lamentiamo soltanto o critichiamo l'operato altrui

 
Alle 6 aprile 2010 alle ore 12:46 , Blogger Vincenzo ha detto...

effettivamente mi chiedo: chi è che preleva i rifiuti ingombranti lasciati per strada incivilmente dai cittadini, dove li portano e che fine fanno?

E' così difficile allestire una o piu aree ecologiche di smistamento come gia c'e a Monte di Procida?

 
Alle 6 aprile 2010 alle ore 13:36 , Blogger Freebacoli ha detto...

La proposta sta proprio nel cercare di rispristanare il servizio di raccolta "porta a porta" dei rifiuti ingombranti.
Inoltre sarebbe opportuno ripristinare un'area in cui gli stessi cittadini possono portare autonomamente tale materiale (cosa che già accade, presso il centro Avino vicino la Selex, per gli elettrodomestici).

 
Alle 6 aprile 2010 alle ore 13:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' statisticamente impossibile che nessuno abbia assistito all'operazione di abbandono di tali ingombranti in un centro storico ad altissima densità abitativa.
Quindi, se da un lato mi viene da usare clemenza per chi ha lasciato i rifiuti ingombranti per strada, dall'altra mi nasce spontaneo l'istinto di prendere a calci nei c....ni l'omertoso di turno che non caccia la testa fuori dalla finestra e "richiama" l'incivile di turno!

Chi assiste e non interviene, è colpevole quanto l'autore del gesto incivile!!!

Mario Della Ragione

 
Alle 6 aprile 2010 alle ore 16:13 , Anonymous angelo nero ha detto...

non capisco antonio scotto di vetta.che centra freebacoli e il mov ci mettiamo la faccia con l'inciviltà delle persone insieme alla disorganizzazione della flegrea lavoro?

 
Alle 8 aprile 2010 alle ore 16:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per Angelo Nero,FreeBacoli è un movimento almeno così sembra essere,ci mettiamo la faccia è una costola se non tutto FreeBacoli.A Bacoli i comitati nascono solo per fare politica,distruggere e pubblicizzare la Nostra inciviltà unica al mondo.disorganizzazione della Flegrea Lavoro?Hai ragione ma non è un buon motivo per buttare rifiuti fuori orario,far cagare i cani per strada,abbandonare ingombranti,batterie di auto,televisioni e tutto il resto.Siamo prima noi civili e poi facciamo tutte le proteste.Io per prima condanno l'Amministrazione Comunale (che non c'è mai stata a Bacoli) e la Flegrea Lavoro ma dobbiamo fare anche in modo da non dargli alibi a risposte scontate.
Grazie.

 
Alle 12 aprile 2010 alle ore 09:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pienamente daccordo con Mario Della Ragione.
Antonio Scotto di Vetta.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page