This page has moved to a new address.

Fioriere in via Panoramica: la Provincia Intima la Rimozione

Freebacoli: Fioriere in via Panoramica: la Provincia Intima la Rimozione

lunedì 21 giugno 2010

Fioriere in via Panoramica: la Provincia Intima la Rimozione


Continua la querelle relativa all’improvvisa apposizione di un grosso numero di fioriere presso i marciapiedi di un tratto di via Panoramica: la Provincia di Napoli sottoscrive una denuncia contro ignoti ed intima le autorità comunali di toglierle entro la fine della settimana. L’arteria di congiunzione tra il comune di Bacoli e quello di Monte di Procida, infatti, è un tratto viario di pertinenza provinciale e durante i giorni scorsi era stata interessata dall’apposizione in loco di un ingente numero di grossi vasi utili per dissuadere le autovetture a parcheggiare su tutto il tratto adibito al passaggio pedonale ed a spronare gli stessi a posteggiare il proprio autoveicolo all’interno di un vasto parcheggio della zona di proprietà di una nota famiglia locale. Soste vietate le quali si ripresentavano, in particolar modo durante il fine settimana, in maniera sistematica nei pressi dell’area contraddistinta dalla presenza di pub, ristoranti e discoteche e che avrebbero spinto degli ignoti a risolvere il problema, causa anche di una costante congestione veicolare, mediante il posizionamento di più di una ventina di fioriere proprio sui marciapiedi da poco riqualificati grazie ad un intervento finanziato da fondi extra-comunali e completato non più di qualche mese fa. Una novità la quale, dopo che era stato reso noto che né il comune e né qualsiasi altro ente comunale fosse stato il promotore dell’iniziativa, ha insospettito alcuni dirigenti provinciali i quali si sono fatti carico di chiedere spiegazioni al sindaco ed agli assessori competenti del municipio locale. Una serie di interpellanze, avanzate all’inizio della settimana appena trascorsa, che non hanno però ricevuto alcuna risposta e non hanno avuto alcun tipo di chiarimento, spronando in tal modo gli stessi delegati della Provincia a sottoscrivere una denuncia contro ignoti ed a obbligare gli organi competenti ad eliminare il prima possibile i grossi vasi che, poiché privi di strisce catarifrangenti utili per renderli visibili anche durante le ore notturne, rappresentano un evidente rischio per la circolazione.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazion Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

3 Commenti:

Alle 21 giugno 2010 alle ore 14:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

il problema non sono le fioriere...evidentemente la provincia sta tutt'uno con quei maledetti chioschi abusivi che hanno deturpato tutta la via panoramica,che doveva essere un enorme area verde per i montesi per fare sport.come al solito si è preferito l'interesse privato all'interesse pubblico.di sera non si può passare x via panoramica a causa dei clienti napoletani dei chioschi,il problema non sono le fiorriere ma i chioschi cari provinciali magna magna panino gratis.

 
Alle 22 giugno 2010 alle ore 22:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Un chiaro esempio di approssimazione, incapacità, scarso senso civico, per non voler pensare alla malafede ed all'abuso di ufficio. Ma si sa, se da chi ieri faceva a cazzotti ed oggi li ritrovi a braccetto possono davvero dar poco al bene comune, con il beneplacido delle giovani comparse.

 
Alle 24 giugno 2010 alle ore 14:35 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Vorrei chiedere al Sindaco di Monte di Procida perchè ha stabilito che il consiglio comunale verrà fatto di mattina.......eppure si parla di bilancio consuntivo........forse non vuole che i cittadini sappiano?....sindaco noi andiamo a lavorare e lei come primo cittadino deve fare il consiglio la sera......vergognaaaaaaa!!!!!!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page