This page has moved to a new address.

Furto al Comune di Bacoli: Denunciato un Ausiliario della Flegrea Lavoro

Freebacoli: Furto al Comune di Bacoli: Denunciato un Ausiliario della Flegrea Lavoro

venerdì 16 luglio 2010

Furto al Comune di Bacoli: Denunciato un Ausiliario della Flegrea Lavoro


Rubava grattini della sosta ed abbonamenti per “le strisce blu”, rivendendoli a privati cittadini: denunciato per peculato un dipendente della Flegrea Lavoro.
Si è conclusa nella giornata di ieri un’indagine portata avanti dai carabinieri della stazione locale i quali, soltanto poche settimane fa, erano stati allertati dalla stessa Flegrea Lavoro, società partecipata delegata, tra le altre cose, alla raccolta dei rifiuti cittadini, circa il furto di una ventina di blocchetti di grattini della sosta lungo le strisce blu dislocate in più punti del centro e della periferia del paese.
Una scomparsa inspiegabile, da cui è scaturita anche una denuncia, la quale era avvenuta nel mentre un’autovettura della partecipata sostava, priva di personale, all’interno del parcheggio della Coop Avino.
Per tale motivo, in seguito ad una prima serie di indagini e nel corso di un abituale controllo messo in essere nei pressi del parcheggio del mercato settimanale per prevenire eventuali furti, i carabinieri della caserma di via Lungolago hanno notato che sul parabrezza di un pullman in sosta, si presentavano dei grattini con il seriale simile a quello dei tagliandi rubati. Un sospetto fondato che ha permesso alle forze dell’ordine, attraverso una serie di domande poste all’autista del bus, di risalire prima al rivenditore dei ticket e poi alla persona da cui lo stesso li aveva acquisiti per poi rimetterli in commercio.
A questo punto, e dopo essere venuti a conoscenza del fatto che il ladro ricercato altro non era che un ausiliario della sosta della Flegrea Lavoro, tale D.P.G., i carabinieri della stazione locale hanno deciso di perquisire l’abitazione dello stesso rinvenendo gran parte dei blocchetti derubati, una cinquantina di abbonamenti per la sosta dei residenti, una discreta quantità di denaro conseguente alla parziale vendita del materiale trafugato, e numerosi blocchetti delle contravvenzioni mai consegnati alla polizia municipale.
Dinanzi all'evidenza, l’ausiliario incriminato non ha dato alcuna giustificazione, avvalendosi della facoltà di non rispondere, ricevendo quindi una denuncia per peculato e ricettazione. Inoltre dovrà rispondere dinanzi alle autorità competenti per avere indotto l'amministratore della Flegrea Lavoro in inganno, spingendolo a denunciarne il furto, e del danno economico arrecato al Comune di Bacoli.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

9 Commenti:

Alle 16 luglio 2010 alle ore 16:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nà bbast quand' già cost'n 'u paes'. Licenziamm'l' tutt' u quant'. Fann' sul riebb't' ca pò avimm' 'a pavà cu l'aument' ri tass'!!!

 
Alle 17 luglio 2010 alle ore 10:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rispetto ai tumori abituali a cui siamo abituati,vedi rifiuti tossici e camorra sulla porta di casa, questa notizia mi allegerisce la giornata grazie

 
Alle 17 luglio 2010 alle ore 10:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rispetto ai tumori abituali a cui siamo abituati,vedi rifiuti tossici e camorra sulla porta di casa, questa notizia mi allegerisce la giornata grazie. Finalmente un po' di sana cronaca "normale" digeribile, somigliante alle altre realta' cittadine grazie a quel buon'uomo/ladro che si e' immolato.

 
Alle 17 luglio 2010 alle ore 10:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rispetto ai tumori abituali a cui siamo esposti,vedi rifiuti tossici e camorra sulla porta di casa, questa notizia mi allegerisce la giornata grazie.

 
Alle 17 luglio 2010 alle ore 10:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rispetto ai tumori abituali a cui siamo esposti,
vedi rifiuti tossici e camorra sulla porta di casa, questa notizia mi allegerisce la giornata grazie

 
Alle 17 luglio 2010 alle ore 18:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

prima di pubblicare certe notizie bisognerebbe informarsi sul reale accadutio e non inventare frottole per allungare il brodo ad un misero articolo.imparate a fare i giornalisiti come si deve e scrivere solo la realtà dei fatti.INFORMATEVI

 
Alle 17 luglio 2010 alle ore 19:22 , Blogger Freebacoli ha detto...

I commenti scurrili non saranno pubblicati

 
Alle 17 luglio 2010 alle ore 19:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Baia..Bacoli...Monte di Procida..sono luoghi meravigliosi che per essere pienamente valorizzati dovrebbero allontanare per una decina d'anni tutti i nativi e residenti del posto che con la loro ottica limitata sono bravi solo a litigare fra di loro pur di non darla vinta al vicino ....e cosi accade che il paese va in rovina e manco si lamentano,,,strade chiuse, buche che distruggono le auto e rendono pericolosa la circolazione,,, piogge che allagano le strade e a volte si rimane bloccati..MA INSOMMA ,,,,MA QUANDO CAZZO VI SVEGLIATE ? POSSIBILE CHE SIETE COSI OTTUSI ?
FIRMATO UNO CHE AMA DA MORIRE QUESTI LUOGHI MA CHE E' STATO COSTRETTO AD ANDARE VIA PER NON DIVENTARE COME CHI E' RIMASTO.

 
Alle 7 maggio 2011 alle ore 08:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

complimenti x il comune e la flegrea lavoro rubano a l comune e vengono premiati vedi il truffatore dei grattini invece di essere licenziato lo premiano lo mettono a fare la raccolta differenziale,cosi quadagna di piu. Come mai invece del secondo che ha fatto spegnere quasi tuttu le luci sui locoli del cimitero che le povere persone pagavano direttamente a lui e invece di pagare al comune se li metteva in tasca lui, non se ne parlato proprio? forse e un amico del sindaco?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page