This page has moved to a new address.

Bacoli e Monte di Procida Incontreranno le Associazione di "Frontiera": Sopralluogo alla Vasca Imhoff ed un Distaccamento di Polizia Municipale per Cappella

Freebacoli: Bacoli e Monte di Procida Incontreranno le Associazione di "Frontiera": Sopralluogo alla Vasca Imhoff ed un Distaccamento di Polizia Municipale per Cappella

sabato 18 settembre 2010

Bacoli e Monte di Procida Incontreranno le Associazione di "Frontiera": Sopralluogo alla Vasca Imhoff ed un Distaccamento di Polizia Municipale per Cappella

Operare in sinergia al fine di risolvere le problematiche di Torregaveta, Cappella e Miliscola, aree di confine tra i Comuni di Bacoli e Monte di Procida.

Questo, in sintesi, l’obiettivo della seduta congiunta delle due Giunte municipali tenutasi in Bacoli, nel corso della quale è stato conseguito un accordo per le questioni più urgenti: sicurezza urbana, igiene e vivibilità.

Per il primo punto i sindaci di Bacoli e Monte di Procida, rispettivamente Ermanno Schiano e Francesco Paolo Iannuzzi, hanno convenuto di chiedere al Ministero dell’Interno un distaccamento di Polizia in località Cappella e di prevedere una sede congiunta di polizia municipale.

Per l’igiene urbana, si punta a rafforzare il servizio di spazzamento e a reprimere lo smaltimento abusivo fuori orario. Inoltre sarà discusso dai due Enti anche la problematica mobilità con un potenziamento dei mezzi per il traspoto pubblico.

Massima attenzione è stata espressa per le associazioni presenti ed attive sui territori di "frontiera": fissato un incontro con le due Giunte nel Municipio di Bacoli per venerdì 24 alle 17.

Il problema delle periferie è da attribuire finora ad una mancata collaborazione tra i due enti – affermano i sindaci Schiano e Iannuzzi – iniziamo invece ad affrontare in modo operativo le criticità delle frazioni di confine. Lo dimostra questo incontro che è l’inizio di un percorso sinergico e di collaborazione tra le amministrazioni comunali. Puntiamo a conseguire soluzioni condivise per migliorare la vivibilità nelle frazioni di confine”.

Durante la riunione congiunta a cui, oltre ai rappresentanti delle due giunte hanno partecipato il presidente del Consiglio Comunale di Bacoli, Aniello Savoia, il consigliere di Bacoli delegato alla Cultura, Gino Illiano, il capo-gruppo del Pdl bacolese, Simone Scotto di Carlo, ed, nella parte finale, il presidente della Commissione "Mare e Laghi", Josi Gerardo Della Ragione, si è discusso anche delle criticità afferenti la vasca Imhoof di via Giovanni da Procida e quelle concernenti la mobilità per la quale, nel prossimo futuro, le due realtà flegree hanno deciso di concertare sempre in maniera congiunta le decisioni da assumere in relazione a possibili modifiche del piano urbano traffico il quale, per via della contiguità tra i due Comuni, manifesta delle difficoltà che coinvolgono ugualmente le arterie di Bacoli e Monte di Procida e che possono essere risolte solo attraverso un'opera di collaborazione.

Infine si è posta l'attenzione sulla questione "Ambiente" illustrando da un lato (dopo la nota delucidativa e la richiesta di sopralluogo della vasca Imhoof montese avanzata dalla Commissione "Mare e Laghi" del Comune di Bacoli) la volontà della giunta montese di intervenire sull'impianto realizzando, attraverso un possibile finanziamento statale, dei lavori (necessari anche in seguito al sequestro con facoltà d'uso imposto dai Noe di Napoli il 10 Agosto 2009) atti a migliorare le prime due fasi di depurazione della struttura la quale, in ogni caso, sarà oggetto di un sopralluogo congiunto; dall'altro invece si è manifestata la volontà comune di organizzare presso i territori di Bacoli e Monte di Procida una riunione ove far partecipare ed intervenire, alla presenza dell'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano, i sindaci del litorale domitio-flegreo in modo tale da trovare delle soluzioni utili ad assicurare la tutela delle acque marini e lacuali esistenti lungo la fascia costiera.

Redazione Freebacolifreebacoli@live.it

Etichette: ,

2 Commenti:

Alle 18 settembre 2010 alle ore 15:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

sulla questione vivibilità credo che bisogna porre dei limiti per gli spari dei fuochi d'artificio e fracassi,musica a più non posso per privati e/o ristoranti e locali pubblici,stabilendo limiti orari,tipo ore 21.00 di sera così come avvenuto a torregaveta presso i lidi baccanosi,soprattutto e in particolare nel periodo estivo.cordiali saluti.

 
Alle 22 settembre 2010 alle ore 06:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Le amministrazioni fanno solo chiacchiere, chi ricorda i consigli comunali congiunto Monte di Procida e bacoli due o tre anni fà!

Fu deciso, con proposta dei consiglieri d'opposizione di creare delle sinergie per la polizia municipale con interventi congiunti nelle aree confinanti così come per lo spazzamento (ma se non lo fanno nelle altre aree) e la pulizia delle fogne.

ricordo che un consigliere d'opposizione chiese che bisognava inserire nei due bilanci fondi certi per le attività.

Avete visto qualcosa!!!! VERGOGNA solo intenzioni per aspetti elettorali e personali.
Offrono solo il pagamento di bollette sip, enel e qualche lavatrice.

Cittadino di confine

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page