This page has moved to a new address.

Niente Stipendio per gli Operatori Ecologici, Scatta la Protesta: A Monte di Procida si Ferma la Raccolta della Differenziata

Freebacoli: Niente Stipendio per gli Operatori Ecologici, Scatta la Protesta: A Monte di Procida si Ferma la Raccolta della Differenziata

domenica 19 settembre 2010

Niente Stipendio per gli Operatori Ecologici, Scatta la Protesta: A Monte di Procida si Ferma la Raccolta della Differenziata

image Rifiuti in strada e problematica “raccolta” presente anche nei pressi della terra da sempre riconosciuta ed etichettata con il nominativo di “Comune riciclone”: Monte di Procida, dal centro alle periferie, soffre la protesta dei lavoratori dell’ Igiene Urbana srl.

Cumuli e cumuli di spazzatura sono rimasti adagiati, in maniera assolutamente insolita per una realtà che raggiunge da circa dieci anni il 65% di raccolta differenziata, nei pressi della piazza centrale del paese ed in diverse aree della periferia prima dell’intervento mattutino da parte dei responsabili della società privata delegata dal Comune di Monte di Procida alla gestione della raccolta e del trasferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani.

Il problema, da cui è scaturita la protesta dei lavoratori della società andata avanti per circa te giorni, è stato determinato dalla mancata repentina e puntuale retribuzione degli stipendi agli operai che, così come pattuito e consolidato da tempo, avviene abitualmente ogni 15 del mese.

 image Uno slittamento nel pagamento il quale trova le radici in una questione puramente tecnica e relazionabile alla presenza, da poco più di una settimana, di una nuova normativa “anti-camorra” per la quale la stessa Igiene Urbana ha provveduto a rilasciare gli stipendi attraverso dei bonifici bancari.

Un procedimento per il quale gli stessi dipendenti non hanno potuto usufruire della busta paga mensile, se non con un ritardo di tre giorni, vedendosi slittare quindi dal 15 al 18 il giorno della retribuzione.

Problematica la quale, per il momento, è stata risolta dalla Srl la quale, con mezzi propri, ha provveduto a rendere meno traumatico lo sciopero dei lavoratori prima del ritorno alla “normalità” il quale, secondo quanto ravvisato dagli addetti ai lavori, dovrebbe esserci già nella giornata di oggi.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

6 Commenti:

Alle 19 settembre 2010 alle ore 00:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' giusto che con puntualità i dipendenti vengano retribuiti. E questo è fuor di dubbio. Ma può un'intero paese e , ancor prima un'Amministrazione Comunale, rimanere ostaggio di pochi facinorosi??

 
Alle 19 settembre 2010 alle ore 16:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mentre Monte di Procida veniva sommersa dalla spazzatura il sindaco se ne andava nelle Marche, a fare campagna elettorale tra gli anziani in gita ...

 
Alle 20 settembre 2010 alle ore 10:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anche stamattina gli operatori sono in agitazione. Prego in ogni caso l'amministrazione di provvedere alla raccolta, anche adottando misure straordinare. Il paese e la pazienza dei cittadini sono veramente compromessi.
Che il sindaco vada a trovare gli anziani per tenere in caldo un bel bacino potenziale di voti non mi stupisce, a lui non è mai fregato, non gli frega e non gli fregherà mai niente di Monte di Procida. A lui interessa quella posizione solo per assecondare atti di nepotismo (vedi nipote Cristiana capo gabinetto di Cesaro, a € 58.000,00 annui) e piazzamenti vari personali in posti di potere

 
Alle 20 settembre 2010 alle ore 16:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

58.000 euro? per comandare il gabinetto?

 
Alle 20 settembre 2010 alle ore 18:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ebbene amico, puoi controllare facilmente su internet, basta digitare "Cesaro e Cristiana Fevola" e trovi la notizia che è del 06.09.2010.
Indagata, rinviata a giudizio per reati anche di tipo ambientale, viene premiata con 58.000,00 Euro. Zio Franco vede e provvede!

 
Alle 20 settembre 2010 alle ore 20:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ed i tanti in lista per prendere un posto (magari da spazzino) che fanno? Continuano a votarlo nella speranza che tocci a loro .... magari qualche "cesso" da comandare .. o magari da pulire?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page