This page has moved to a new address.

QuartoMondo: “Solo Silenzio sulla Cava dei Casalesi in via Spinelli”

Freebacoli: QuartoMondo: “Solo Silenzio sulla Cava dei Casalesi in via Spinelli”

lunedì 27 settembre 2010

QuartoMondo: “Solo Silenzio sulla Cava dei Casalesi in via Spinelli”

"Il Forum del QuartoMondo" portale d'informazione flegreo all'interno del quale semplici cittadini mettono in luce con costanza e con forza, attraverso l'utilizzo di foto e video, le numerose criticità presenti presso il territorio di Quarto, non smette di archiviare notizie e fatti di cronaca quotidiana, districandosi tra abusivismo, ordinanze non rispettate, sversamenti illeciti e botte da orbi tra cittadini e vigilantes.
Questa settimana la Redazione del Forum presenta le principali notizie della settimana modellate sotto forma di video-tg.

Immagine

Clicca sull’immagine per visionare il video

Inoltre, di seguito, si ritiene opportuno riportare per intero un articolo apparso su “Il Giornale di Napoli” relativo a recenti notizie su una cava sequestrata in via Spinelli, tristemente nota come “la cava dei casalesi”, sversatoio abusivo delle Asl.
La notizia, a cui è stata data pochissima risonanza, ha trovato poi spazio solo  all’interno de “Il Forum del QuartoMondo”.

L’incubo è dietro l’angolo. L’incubo di un inquinamento senza precedenti.
Pochi mesi fa, nei pressi della cosiddetta cava “dei Casalesi”, furono trovati dei cartoni con tracce di rifiuti speciali con l’indicazione del laboratorio di vaccinazione del distretto sanitario di Quarto dell’Asl Napoli 2, tra i quali termometri per la rilevazione della temperatura corporea e prodotti utilizzati dal Centro vaccinale del corso Italia.
Per questo motivo sia le autorità che i residenti sono in allarme.
Vogliono capire fino in fondo cosa ci sia sotto le tonnellate di materiale sversato nella cava finita nel miro della Procura dove adesso risultano indagate 17 persone per traffico illecito di rifiuti aggravato dal metodo mafioso.

Il ritrovamento dei cartoni ospedalieri era stato segnalato e immediatamente intervennero gli agenti della polizia municipale e i vertici della società Quarto Multiservizi spa, l'azienda mista che si occupa della raccolta dei rifiuti a Quarto.

L’assessore all’ambiente aveva sottolineato che avevano verificato che qualcuno, probabilmente chi si occupa della pulizia all’interno dei locali dell’Asl e di una scuola elementare di Quarto, aveva sversato in modo illecito scarti provenienti dai laboratori dell’azienda sanitaria e dalla mensa scolastica, com’è evidente dalle fotografie che sono state fatte sul posto, dove si legge in modo chiaro ed inequivocabile la provenienza di quei cartoni contenenti scarti speciali.

Adesso dovranno essere le forze dell’ordine a chiarire ogni circostanza, verificare chi siano i responsabili e sanzionare eventuali abusi. Durissimo il commento del sindaco Sauro Secone.

«Da mesi stiamo conducendo una battaglia serrata a colpi di multe da 500 euro ciascuna, controlli sul territorio e segnalazioni alla polizia municipale di chi inquina il territorio, non rispettando le regole della raccolta differenziata - sottolineò Secone - È vergognoso che qualcuno, saranno le forze dell'ordine a stabilire chi, abbia gettato sul ciglio della strada materiali speciali come termometri e scatole di medicinale».

Per approfondimenti:
Quarto, Scoperta la Discarica Abusiva delle Asl
Lo sversatoio delle Asl: rifiuti speciali a ridosso delle cave
Blitz nella discarica dei Casalesi A Quarto gestivano sito strategico

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page