This page has moved to a new address.

Mendil si Sblocca e la Sibilla batte il Selargius: Commenti, Interviste e Tabellino del Match

Freebacoli: Mendil si Sblocca e la Sibilla batte il Selargius: Commenti, Interviste e Tabellino del Match

domenica 3 ottobre 2010

Mendil si Sblocca e la Sibilla batte il Selargius: Commenti, Interviste e Tabellino del Match

La Sibilla passa in casa e mantiene la vetta del girone G, a quota 13 punti in classifica: sconfitto per  due reti a zero un buon Selargius sin ora imbattuto in trasferta.

E’ stata decisa nel primo tempo, con un uno-due terribile messo a segno dalla formazione flegrea, il match che ha visto finalmente sbloccarsi il francese Mendil il quale, dopo il goal di Risi, metteva in cassaforte i tre punti a soli 4minuti dal termine della prima frazione di gioco.

La sfida però, al di là del netto risultato finale, è stata contraddistinta da una buona prima mezz’ora dei sardi i quali, grazie al tridente offensivo ed alla vivacità degli esterni messi in campo da mister Perra, hanno messo più volte in difficoltà la retroguardia bacolese. Una pressione costante, priva però di una proficua finalizzazione verso la porta difesa da D’Auria, con cui i giovanissimi Sedda e Nurchi riuscivano a bloccare sia l’esterno destro Rainone che l’intera manovra del locali mai pericolosi nei primi 25 minuti di gioco, se non per un calcio di punizione di Tommaso Manzo e per una leggerezza dell’estremo difensore Mancini che per poco non vedeva carambolare in porta un innocuo cross dalla tre quarti. La svolta alla partita è arrivata quindi proprio nel momento in cui mister Carannante decideva di aumentare la mole di gioco espressa sulla fascia destra spostando Raffaele Pozziello, che da terzo d’attacco veniva utilizzato sulla mediana di centrocampo, con l’intraprendente Piccolo  il quale, in seguito ad una lunga serie di folate offensive, riusciva a guadagnare numerosi tiri dalla bandierina. Azioni da fermo dalle quali, al minuto 32, Risi, approfittando di un cross teso e di una leggerezza del portiere cagliaritano che sbagliava il tempo dell’uscita, portava in vantaggio la Sibilla. Da questo momento in poi è venuta fuori la squadra di casa la quale, nonostante dei tiri da fermo del Selargius, sfruttava al meglio la forza fisica del diamante Nassim Mendil, che al 41esimo del primo tempo finalizzava di destro, con estrema facilità, un assist di testa del solito Manzo.

Nel secondo tempo, accompagnati dal supporto assiduo ed incessante degli ultras del "Chiovato", i flegrei hanno cercato di controllare il match, mentre i cagliaritani hanno avuto modo di protestare per due presunti rigori non concessi, di cui il primo per un evidente fallo di mano in area non segnalato dall’arbitro Viola, poi contestato dalla punta Melis (migliore in campo per i suoi nella ripresa) e dalla dirigenza granata.

Commenti ed Interviste

“Rainone è uno tra i giocatori più importanti della nostra rosa. Adesso bisogna pensare alla grande sfida esterna contro la Viribus”.

E’ un Carannante proiettato verso il futuro prossimo quello che, subito dopo il 2 a 0 rifilato ai sardi del Selargius, commenta la buona prestazione dei suoi, senza lasciarsi prendere in alcun modo da facili entusiasmi dettati dall’ottimo inizio di campionato. “A differenza delle squadre romane, il Selargius è venuto al “Chiovato” impostando una gara difensiva fatta di ripartenze. Il nostro merito è quello di essere stati pazienti, riuscendo in tal modo a sfruttare le occasioni utili per sbloccare la gara. Nel secondo tempo invece abbiamo amministrato bene il gioco. Il primo goal in campionato di Mendil – continua mister Carannante – è importante per tutta la squadra poiché riesce a far sbloccare un bomber che potrà garantire tante reti nel corso della stagione. Adesso però pensiamo alla sfida contro la Viribus. Di certo non siamo una squadra perfetta e quindi potremmo migliorarci solo attraverso l’allenamento”.

Grande entusiasmo viene manifestato anche da Mendil, bomber della giornata, che ha così commentato la sua prestazione: “La squadra è solida ed il gruppo lavora bene in settimana. Il goal è una soddisfazione che condivido con i miei compagni. La gara – asserisce il francese – è stata molto equilibrata soprattutto nel secondo tempo ma non abbiamo sofferto molto gli avversari. Obiettivi? Ad inizio campionato abbiamo parlato con la società e sappiamo dove possiamo arrivare. Per ora bisogna restare con i piedi per terra.

Contrariato invece il tecnico del Selargius che punta il dito contro l’arbitro Viola: “C'erano due rigori netti a nostro favore. Nel secondo tempo ho cercato di mettere un’altra punta per recuperare la gara. Il nostro obiettivo – ha asserito mister Perra - è quello di puntare ad una salvezza tranquilla”.

Tabellino 

BACOLI SIBILLA FLEGREA – SELARGIUS 2-0

BACOLI SIBILLA FLEGREA (4-3-3): D’Auria 6,5, Rainone 7, Di Domenico 6,5, Risi 6, Grillo 6, C. Poziello 6, Piccolo 6,5 (19’ st Cafaro 6), Di Luccio 6,5, Mendil 7, Manzo 6,5 (42’ st Pirone sv), R. Poziello 6 (37’ st Costagliola sv). A disp. Salemme, Di Vicino, Andreozzi, Di Luca. All. Carannante 7,5.

SELARGIUS (4-3-2-1): Mancini 5, Boi 5,5, Garau 6,5, Farci 6, Mancusi 5,5 (1’ st D. Puddu 5,5), Piselli 6, F. Melis 5, Nuvoli 5,5, Nurchi 6 (14’ st R. Puddu 5,5), Melis Emiliano 6,5, Sedda 6,5 (1’ st Palmisano 5). A disp. Crodebbu, Porcu, Colucci, Sanna. All. Perra 5,5

ARBITRO: Viola di Bari 5

RETI: 33’ pt Risi, 41’ pt Mendil

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Farci, Sedda e Roberto Puddu (S). Angoli: 7 a 6 per la Sibilla. Rec.: 1’ pt e 3’ st

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it


Foto
(Clicca sull'Immagine)


Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page