This page has moved to a new address.

Fusaro, Cumuli di Rifiuti Dati alle Fiamme nella Nottata: Pericolo Diossina in Città

Freebacoli: Fusaro, Cumuli di Rifiuti Dati alle Fiamme nella Nottata: Pericolo Diossina in Città

giovedì 28 ottobre 2010

Fusaro, Cumuli di Rifiuti Dati alle Fiamme nella Nottata: Pericolo Diossina in Città

28102010(001)La spazzatura aumenta e l’inciviltà, commista ad una buona dose d’esasperazione, rende inevitabili fenomeni di spargimento di diossina nell’area: immondizia data alle fiamme lungo la frazione del Fusaro.

Erano da poco passate le 1:30 di stanotte quando, ad un’ora dal termine del Consiglio Comunale tenutosi all’interno della sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro, in prossimità del “Parco Serena” ed a due passi dalla stazione della Cumana del Fusaro, veniva appiccato del fuoco alle centinaia di buste della spazzatura stanziate lì da giorni.

28102010Un disagio di grosse dimensioni a cui, dopo soli pochi minuti, faceva seguito sia la diffusione nell’area di una nube irrespirabile che la possibilità di aumentare la superficie incendiata posta proprio in una zona adiacente a cabine elettriche.

Sul posto, intorno alle 2:00 ed a seguito delle segnalazioni di un gruppo di cittadini, è giunta una squadra di vigili del fuoco grazie ai quali è stato scongiurato il completo incenerimento del rifiuto indifferenziato causa di un’ancora più preoccupante e nociva diffusione di diossina.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

1 Commenti:

Alle 29 ottobre 2010 alle ore 11:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

chissà perchè nella zona di baia - bacoli rifiuti, e conseguenti incendi, non se ne vedono... l'amministrazione parla di differenziata, di messa in siurezza dell'avino, addirittura ringrazia i dipendenti di flegrea lavoro per il lavoro che stanno facendo.
dire di essere senza parole è dire poco.
1 - la differenziata ci è stata promessa dal giorno successivo alla vittoria delle elezioni e ancora non si vede. perchè dovremmo crederci adesso è un mistero;
2 - se le condizioni della coop avino sono indecenti è perche negli anni sono stati proprio i suoi frequentatori (i dipendenti di flegrea lavoro) a distruggerla;
3 - non capisco che lavoro eccezionale stiano facendo i suddetti dipendenti se si vedono comunque erbacce in strada, marciapiedi impraticabili e sporcizia in generale.
nel frattempo, la frazione di fusaro diventa invivibile, quella di cuma non ne parliamo, e il sindaco continua a mantenere pulite le zone che più gli aggradano.
credo che, se pure si muoveranno per fare qualcosa, sarà troppo tardi: la situazione è a un passo dal disastro.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page