This page has moved to a new address.

Passeggiata di Marina di Torrefumo Ripulita da Volontari ed Associazioni: Puliamo il Mondo torna a Monte di Procida

Freebacoli: Passeggiata di Marina di Torrefumo Ripulita da Volontari ed Associazioni: Puliamo il Mondo torna a Monte di Procida

sabato 2 ottobre 2010

Passeggiata di Marina di Torrefumo Ripulita da Volontari ed Associazioni: Puliamo il Mondo torna a Monte di Procida

02102010076Un bel po’ di volontari , un paio d'ore di lavoro, il supporto di LegAmbiente e l'aiuto del settore Igiene Urbana Comunale. Dopo il successo della manifestazione del 2005 e del 2009 nel territorio del più piccolo dei comuni dell’area flegrea si è tenuta l’iniziativa “Puliamo il Mondo” che ha coinvolto membri di numerose associazioni del territorio da tempo impegnate nel campo del sociale e singoli cittadini che hanno pulito parte della piccola passeggiata di Acquamorta.

In un paio d'ore sono stati raccolti ben 34 bustoni di materiale: soprattutto plastica come bottiglie, buste, residui di cassette ma anche tanto polistirolo e ferro.

"Sono state sufficienti due ore di 'buona volontà' per avere un ottimo risultato operativo ma anche di sensibilizzazione – asserisce Antonio,02102010072 uno dei partecipanti all'iniziativa – abbiamo rinnovato anche gli appelli ai pescatori a non lasciare nell'area i contenitori dell'esca in polistirolo. Durante la manifestazione ci hanno accompagnato gli odori della macchia mediterranea, quello della salsedine ed i discorsi sul futuro delle nostre zone.

E’ bastato poco quindi, affinché si avesse la consapevolezza del radicato senso civico e dell’attaccamento al territorio di molti cittadini. Questo ci ha dato forza e speranza in un cambiamento e in continuo miglioramento. Siamo consapevoli infatti che, al di là delle innegabili problematiche ambientali campane, Monte di Procida rappresenta una piacevole eccezione nella gestione e raccolta del ciclo ordinario dei rifiuti il quale va oramai avanti da quasi dieci ann i con ottimi risultati”. 

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

02102010071

02102010073

 

 

 

 

 

    0210201007002102010069

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page