This page has moved to a new address.

Spazzamento delle Zone di Confine: Prima Azione Condivisa per i Comuni di Bacoli e Monte di Procida

Freebacoli: Spazzamento delle Zone di Confine: Prima Azione Condivisa per i Comuni di Bacoli e Monte di Procida

venerdì 1 ottobre 2010

Spazzamento delle Zone di Confine: Prima Azione Condivisa per i Comuni di Bacoli e Monte di Procida

image I Comuni di Bacoli e Monte di Procida hanno trovato nella mattinata di ieri una nuova intesa atta a delimitare le aree di pertinenza sulle zone di frontiera: i cittadini locali adesso sapranno con precisione quale ente sarà responsabile dello spazzamento lungo le strade di Miliscola, Cappella e Torregaveta.

Si è conclusa dopo pochi minuti l’assemblea organizzata dalle due realtà flegree limitrofe di Bacoli e Monte di Procida in cui, così come già annunciato nel corso della giunta congiunta tenutasi la scorsa settimana presso il municipio di Bacoli alla presenza di assessori, sindaci ed associazioni del territorio, si sono definite e messe per iscritto le zone su cui dovranno “lavorare” gli spazzini delle due realtà comunali.

Dal verbale difatti, redatto alla presenza del vicesindaco di Bacoli, Michele Massa, l’assessore all’Igiene Urbana, Domenico Scotto di Carlo, il responsabile dell’Igiene Urbana, Salvatore Ottobre, ed il responsabile del X settore del Comune di Monte di Procida, Giovanna Romeo, si è stabilito che allo spazzamento su entrambi i lati della strada di Torregaveta, altezza Casina Rossa, sino alla Chiesa del Buon Consiglio di Cappella, image provvederà il Comune di Bacoli, mentre quello di Monte di Procida si adopererà per spazzare entrambi i lati della strada da inizio via Cappella (largo Chiesa) all’intera via Miliscola.

Da segnalare che tali disposizioni, così come trascritto a verbale, saranno operative già da lunedì per il Comune di Monte di Procida mentre il Comune di Bacoli si è riservato di dare ulteriori comunicazioni circa il fattivo inizio dello spazzamento delle aree assegnategli.

“Siamo contenti di aver raggiunto questa intesa – asserisce lo stesso Michele Massa al termine dell’incontro svoltosi presso il Municipio di via Panoramica in Monte di Procida – che porterà queste zone di frontiera a vivere in un ambiente meno sporco e normalmente pulito. Le due realtà flegree devono ad ogni costo continuare a portare avanti questa sinergia utile per l’intera cittadinanza territoriale. Per tale motivo continueremo a produrre assise congiunti ed operative soprattutto per ciò che concerne la manutenzione ordinaria di strade e piazze che, sino a pochi mesi fa, era completamente trascurata”.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

2 Commenti:

Alle 2 ottobre 2010 alle ore 12:19 , Anonymous Michael Amirans ha detto...

Vorrei proprio sapere di ché è "contento" il vicesindaco di Bacoli visto che, come s'evince, si è "riservato di dare ulteriori comunicazioni" rinviando di fatto l' "inizio dello spazzamento delle aree assegnategli" ? Boh...

 
Alle 2 ottobre 2010 alle ore 15:13 , Anonymous Riccardo Varriale ha detto...

Mi fa tanto piacere che i due"virtuosi"comuni si siano messi d'accordo sullo spazzamento delle zone di confine.Mi rimane solo una domanda da fare agli organi competenti:per far spazzare via Cupa della Torretta(comune di Bacoli)che riceve la visita degli spazzatori ogni dieci anni, a che devo rivolgermi?Alla NATO?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page