This page has moved to a new address.

Miliscola, Coppia Gay Presa a Sassate da un Gruppo di Adolescenti: Camminavano Mano nella Mano

Freebacoli: Miliscola, Coppia Gay Presa a Sassate da un Gruppo di Adolescenti: Camminavano Mano nella Mano

domenica 10 ottobre 2010

Miliscola, Coppia Gay Presa a Sassate da un Gruppo di Adolescenti: Camminavano Mano nella Mano

Inatteso ed inconcepibile caso di “omofobia” nel pieno centro della città di Bacoli: coppia di omosessuali presi a sassate da un gruppo di adolescenti lungo l’arenile di Miliscola.

La segnalazione, pubblicizzata sul web negli ultimi giorni, è stata diffusa dal portale “Giacinto”, da tempo attivo nel campo del sociale, attraverso una lettera redatta dalla presidentessa dell’associazione Anna De Simone.

imageDifendiamo le minoranze e le diversità; nella città di Bacoli ci sono molte associazioni con questo slogan, ma a conti fatti, anche Bacoli cade nella discriminazione. Dopo quanto accaduto, il ragazzo che mi racconta questa storia, mi ha chiesto di mantenere l’anonimato per questo ci limiteremo ad indicarlo con “G” onde evitare di tradire la sua richiesta.

G. è un ragazzo tranquillo, introverso e pacato. Vive la sua vita nell’anonimato ma non nella bugia e soprattutto, senza nascondersi. Giovedì, nel primo pomeriggio passeggiava con il suo fidanzato, in un primo momento nella pista ciclabile e poi si sono spostati in spiaggia.
G. ci racconta
– continua la nota - che un gruppo di ragazzi, anzi “un branco” come lo definisce lui, ha iniziato a seguirli. G. ha 21 anni e il suo ragazzo 19. L’età media del branco oscillava tra i 17 e 20 anni, dunque quasi coetanei.
Quando G. ha iniziato a camminare mano nella mano con il suo fidanzato, erano giunti nella spiaggia libera, nei pressi dell’Hotel Sorriso, “il branco” ha preso a lanciare lattine di bibite, sassi e palle di sabbia, interrompendo così la semplice passeggiata dei due ragazzi.
Durante il percorso sulla pista ciclabile, i ragazzi camminavano a braccetto. “Il branco” ha aspettato il momento opportuno per importunare la giovane coppia: il branco ha iniziato a lanciare oggetti solo quando sono giunti in un luogo abbastanza isolato.
Un gesto premeditato e accorto che ha costretto G. e il fidanzato a togliere le tende.
Ovviamente non sono mancati gli insulti e non è scattata la rissa solo per la calma della coppia omosessuale, che ha provato a far ragionare i ragazzi, chiedendo “ma che problema c’è?“.
Purtroppo, alla ragionevolezza della giovane coppia sono seguiti solo insulti.
Anche se questa non andrebbe sottovalutata, tralasciamo la pericolosità del gesto: i sassi avrebbero potuto ledere l’integrità fisica della coppia gay. Bacoli è un paese cattolico
– conclude il presidente dell’associazione Giacinto - ancora una volta sembra esserci il binomio “Chiesa-Omofobia” ma probabilmente basterebbe parlare un po’ di più, nelle scuole, in famiglia, con amici.
L’omosessualità non è un tabù e non deve essere vissuta come tale.
E’ impensabile che G. non abbia voluto rendere pubblica la propria identità, è impensabile che non si è recato dalle autorità del posto per denunciare l’accaduto.
Concludo questa lettera aperta con la speranza che chi legga, a prescindere dal colore politico e dalla ideologia o religione, possa confrontarsi con i figli, con amici o con alunni, appoggiando dibattiti affinché episodi del genere siano solo un brutto ricordo
.

Redazione Freebacoli
Lettera-Denuncia tratta da “Giacinto”

Etichette:

15 Commenti:

Alle 10 ottobre 2010 alle ore 17:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

purtroppo Bacoli nn e' ancora pronta a vedere coppie dello stesso sesso mano nella mano... mentalita' troppo chiusa,troppo attenta a guardare in casa del vicino anziche' a casa sua.
credo e spero che io mi stia sbagliando ma Bacoli nn sara' mai ponta a questo

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 17:52 , Anonymous angelo nero ha detto...

volevo dire all'arrogante anonimo di darsi una regolata con le offese poichè gia la presenza su questo sito testimonia la presenza di cittadini con una sensibilità!in ogni posto ci sono i buoni e i cattivi!

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 18:07 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Io mi limiterei solamente a fare una domanda: se mio figlio, mio fratello, mia sorella, mio padre fossero gay o lesbiche, come mi comporterei? Penso che questo debba far riflettere.......

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 18:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

uno dei tanti casi che a bacoli nn cambieranno mai

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 20:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

"Bravi gli autori, ora volete essere anche premiati? chi siete , i crociati della "normalita"?
non sono gay , ma questi episodi di schifosa intolleranza e aggressione proprio non li tollero. Mi fate schifo.Massima solidarieta con le vittime"

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 20:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scommetto pure che questi muccusielli hanno l'appoggio e l'incitamento di quei cafonissimi dei genitori

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 21:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

il primo commento in anonimo e' il mio cioe' di
costagliola maria rosaria.
volevo dire a angelo nero, che io nn ho affeso nessuno ho solamente detto la verita' poiche' sappiamo bene come la maggioranza delle persone la pensa. e si evince dall articolo che dei ragazzi a 20 anni linciano altri ragazzi della loro eta'!!!! dimmi angelo secondo te questi ragazzi con che mentalita' sono stati cresciuti a riguardo???
TI dico di piu' qualche anno fa facevo parte ankio di quese persone, cioe' guardavo gli omosessuali come alieni..poi ho cambiato idea e ho capito che forse gli alieni siamo noi.
angelo nero se tuo figlio venisse da te e ti direbbe papiiiii sono gay tu gli dici ok bravo a papa'?

maria rosaria.

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 21:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusate ma perchè tirate in ballo questa cosa dei figli???quasi a dire che se sono degli altri va bene e se sono parenti no+
vergognateviiii

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 23:17 , Anonymous miryam pacifico ha detto...

Caspita che rigurgiti di coscienza! Abito da 20 anni a Bacoli, che io sappia esistono ufficialmente 3 gay, un femminiello e forse 2 lesbiche, diciottenni però, mi sembrano un pò pochi in percentuale sugli abitanti effettivi... Tutti gli altri omosessuali che ho conosciuto sono andati a vivere a Londra o in Spagna per disperazione. Di cosa vi meravigliate? Ipocriti

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 23:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' UNA VERGOGNA...E MI DISPIACE KE G. NN ABBIA DENUNCIATO L'ACCADUTO PERKE' BISOGNEREBBE CONOSCERE NOMI E COGNOMI DI QUESTI IDIOTI...

 
Alle 11 ottobre 2010 alle ore 11:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

No vi prego . sono indìgnata. per me i gay sono persone normali e devono essere trattati con rispetto. a sassate? è una vergogna ,è una cosa orrenda ! ma dove viviamo?

 
Alle 11 ottobre 2010 alle ore 12:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

inatteso per chi? adolescenti di 20anni? Bacoli paese cattolico e bla bla! Ma che razza di articolo è?

 
Alle 11 ottobre 2010 alle ore 14:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

questi stupidi che lanciano pietre non hanno educazione e io condanno loro e le famiglie. A Bacoli siamo lontani anni luce dalla civiltà. Povero paese con questi idioti che non hanno niente da fare nella vita ke prendere in giro una coppia di fidanzati rispettosi ed educati.

 
Alle 11 ottobre 2010 alle ore 19:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve, io pure sono di "zona" come si suol dire...ed anch'io sono alle prese con la mia sessualità, non tipicamente "normale" come molti direbbero. Ho quasi 24 anni, poco più grande dei poveri malcapitati in questione e il dispiacere che provo nel leggere queste righe, inutile dirlo è immenso. Purtroppo abbiamo il vanto o la beffa, di esserci: in una realtà napoletana che da sempre non si è mai distinta per buone cose...! A nessuno mai auguro di vivere le proprie relazioni private all'ombra dei giorni che passano, negando così il sorriso della vita sul volto di chi è innamorato; purtroppo accade, e non sarò il primo nè l'ultimo! Di fatti ciò che apprezzo di più è il coraggio dei ragazzi in questione.
Tuttavia auguro a me, come a molti altri nella mia stessa situazione di trovare la propria felicità in ogni dove...anche a volte costretti a convivere con entità, a mio parere, non propriamente umane. Si, perchè chi non ama l'altro da sè, non potrà mai amare se stesso! Un saluto a tutti...Peppe.

 
Alle 12 ottobre 2010 alle ore 13:27 , Anonymous stevee ha detto...

Addurdo.
Se già a quella età si è cosi beh credo ke sia veramente un danno.
A scuola, Unire a campagne contro le droghe e malattie (quali anoressia e bulemia) campagne di sensibilizzazione contro l'omofobia e la violenza ..beh sarebbe ben accetto....

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page