This page has moved to a new address.

Bacoli, Cento Alunni della Paolo di Tarso per “Puliamo il Mondo” – Ecco i VIDEO

Freebacoli: Bacoli, Cento Alunni della Paolo di Tarso per “Puliamo il Mondo” – Ecco i VIDEO

martedì 28 settembre 2010

Bacoli, Cento Alunni della Paolo di Tarso per “Puliamo il Mondo” – Ecco i VIDEO

Successo per l’iniziativa “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di “Clean up the world”.
La tre giorni è stata promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Bacoli e la partecipazione dell’Istituto comprensivo Paolo di Tarso, sponsor il Complesso Foglie d’Argento. Un centinaio di alunni, con l’aiuto di docenti, operatori del Servizio Giardini del Comune e volontari di Legambiente, hanno sistemato le aiuole di Villa Cerillo e adottato spazi verdi della residenza curandone la manutenzione per l’anno in corso.
Se i primi due giorni della manifestazione sono stati dedicati a Villa Cerillo, oggi domenica 26 settembre, i volontari di Legambiente - rappresentati dal Circolo di Bacoli coordinato da Gennaro Illiano - si sono dedicati a ripulire dalle erbacce il colombario del Fusaro.
Soddisfatto il Sindaco, Ermanno Schiano: “Ringrazio studenti e insegnanti - dice il primo cittadino - per aver partecipato all’ iniziativa promossa da Legambiente e tutti i volontari che hanno prestato attenzione ad una parte del nostro patrimonio storico-naturalistico”.

Entusiasmo anche dal presidente della Commissione Mare e laghi, Josi Gerardo Della Ragione: “E’ stata una bella iniziativa che ha visto la collaborazione tra pubblico e privato – dichiara Della Ragione - è un esempio da seguire. Importante il coinvolgimento degli studenti, che hanno dimostrato di apprezzare questo evento all’insegna della tutela ambientale e storica”.

Comunicato Stampa Comune di Bacoli
Clicca sulle immagini per visionare i video
puliamo il mondo

puliamo il mondo2

Etichette:

1 Commenti:

Alle 30 settembre 2010 alle ore 08:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma gli 80 dipendenti del 10° settore cosa fanno generalmente, poco o niente?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page