This page has moved to a new address.

Bacoli, Rifiuti in Strada e Tarsu in Aumento: I Cittadini Annunciano un Gennaio di Lotta

Freebacoli: Bacoli, Rifiuti in Strada e Tarsu in Aumento: I Cittadini Annunciano un Gennaio di Lotta

domenica 26 dicembre 2010

Bacoli, Rifiuti in Strada e Tarsu in Aumento: I Cittadini Annunciano un Gennaio di Lotta

BASTA AUMENTI TARSU: BASTA RIFIUTI PER LE STRADE !!!

image  Su iniziativa del nostro movimento, con l’adesione di forze sociali e politiche, e nonostante il boicottaggio dell’amministrazione ed i divieti della polizia, i cittadini hanno manifestato nell’ultimo consiglio comunale, prendendo la parola per ribadire l’inderogabile esigenza della differenziata “porta a porta” subito ed in tutta Bacoli, quale soluzione per evitare aumenti sulla TARSU.

In merito alla TARSU, il consiglio comunale coprirà i costi di conferimento in discarica (saliti da 100 a 125 euro a tonnellata) con 300 mila euro da nuovi rilevamenti fiscali (in passato non rilevati dal comune) e 160 mila dai fondi già stanziati per la differenziata: qualora non fossero sufficienti tali risorse, il restate dovremo mettercelo di tasca nostra! Va precisato inoltre che per il 2011 ci sarà comunque l’aggravio del 9,7 % deciso nel 2010 e le “penalità” per non aver raggiunto il 35 % di differenziata entro quest’anno, come la maggioranza ha dovuto più volte ammettere. Quindi noi cittadini saremmo costretti ancora a pagare la volontà dell’amministrazione a non attuare subito la “porta a porta”: lo conferma il fatto che i sacchetti di rifiuti differenziati portati dalla gente al consiglio, li abbiamo notati il giorno dopo gettati in un comune cassonetto dell’indifferenziata, mortificando così la dignità dei cittadini che con tale gesto simbolico avevano dimostrato la loro determinazione a fare la differenziata.

image Con tale manifestazione però è stato raggiunto anche un risultato importante: per la prima volta un amministratore (il vicesindaco Michele Massa) si è impegnato (ripetendolo più volte) a dimettersi per palese “inadeguatezza” qualora non si raggiunga entro giugno 2011 almeno il 50 % di differenziata in tutto il territorio. Su pressione della gente inoltre il consiglio ha accettato che ad apertura di ogni riunione si debba relazionare sullo stato dell’emergenza e della raccolta differenziata.

Alla luce di questi (seppur insufficienti) risultati, invitiamo con forza tutti i nostri concittadini ad essere vigili e “presidiare” attivamente le istituzioni, intervenendovi in massa e bloccandone se necessario le attività quotidiane, perché gli impegni sulla differenziata siano mantenuti e vengano definitivamente scongiurati futuri aumenti della TARSU: vi diamo appuntamento a gennaio con prossime iniziative a tutela dei nostri diritti a campare in un paese sano, pulito e dignitoso.

Coordinamento dei Comitati e dei Cittadini delle Periferie

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page