This page has moved to a new address.

Consigliere Comunale dà Troppo Fastidio all’Amministrazione di Bacoli: Parte l’Operazione “Terra Bruciata”

Freebacoli: Consigliere Comunale dà Troppo Fastidio all’Amministrazione di Bacoli: Parte l’Operazione “Terra Bruciata”

mercoledì 22 dicembre 2010

Consigliere Comunale dà Troppo Fastidio all’Amministrazione di Bacoli: Parte l’Operazione “Terra Bruciata”

image L’Articolo 71 del “Regolamento Comunale” di Bacoli così recita testualmente:

ART. 71 - Diritto all’informazione dei consiglieri

1. I consiglieri comunali, per acquisire notizie ed informazioni utili all’espletamento del proprio mandato, hanno diritto di accesso agli uffici comunali.

Ma anche questa, che sembra una frase inequivocabile, invece non viene rispettata.

Le leggi ed i regolamenti non valgono per tutti; ci sono Consiglieri di Classe A, a cui tutto è concesso, e consiglieri di Classe B per cui ciò non vale.

Eravamo qualche mese fa ad una riunione con i nuovi amministratori di Flegrea Lavoro per parlare di raccolta differenziata, nella sala della Giunta, adiacente a quella del Sindaco, al momento assente, e così abbiamo potuto assistere a come il Consigliere Salvatore Grande ricevesse persone nel suddetto ufficio del Sindaco.

Consigliere evidentemente di classe “A Super”.

Al contrario questa mattina, il Consigliere Comunale Josi Gerardo Della Ragione, Consigliere evidentemente di classe “B- -“ , probabilmente in quanto svolge con impegno, dedizione e professionalità il suo ruolo di opposizione costruttiva, si è sentito dire che non poteva avere accesso ad alcuni uffici né usare il computer di un ufficio che fino ad ieri utilizzava per scrivere documenti o richieste.

Per utilizzarli doveva avere con sé un’autorizzazione.

L’ordine di fare evidentemente “terra bruciata” era partito da “organi superiori”.

image Rivoltosi agli uffici di Segreteria alla fine gli è stato “concesso” di fargli utilizzare un determinato computer che, a detta del responsabile autorizzante, “può essere utilizzato poiché al suo interno non ci sono segreti da scoprire”.

Chissà quali segreti devono invece custodire gli altri computer che non possono essere usati e visionati da Josi Della Ragione, che invece, nelle sue vesti di Consigliere dovrebbe avere accesso a tutti i documenti.

Anzi sempre l’art 7, comma 2 bis, del Regolamento Comunale prevede: “ Il diritto all’accesso dei consiglieri viene esercitato anche a mezzo di un personal computer collegato in rete di cui viene dotato l’ufficio del Presidente del Consiglio Comunale e dei consiglieri comunali”

E continuano così le azioni discriminatorie nei confronti di chi compie il reato di “non essere allineato” e di avere l’ardire di pensare con il “proprio cervello”.

Un proverbio dice: “a caval donato non si guarda in bocca”, ma neanche questo vale per la nostra amministrazione.

E così la nostra super-democratica amministrazione, benché ricevesse a titolo gratuito copia del giornale “Cronache di Napoli” ha deciso di eliminarlo, senza alcuna motivazione ufficiale, dalla rassegna stampa.

Perché?

Ma è evidente! Perché Josi Della Ragione vi pubblica qualche articolo.

Anche questo fulgido esempio di libera informazione e di pluralismo democratico delle idee.

Non vorrei che si avverasse quanto diceva prima di essere sfiduciato l’ex Sindaco Coppola: “vedrete che mi rimpiangerete”.

Allora suonava come qualcosa di impossibile, di inverosimile ma, qui la nostra Amministrazione ci sta davvero abituando a tutto.

Alessandro Parisi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it


Movimento Cinque Stelle. Blog Beppe Grillo: Il Consigliere "non allineato"

Etichette: ,

11 Commenti:

Alle 22 dicembre 2010 alle ore 22:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

bhe..io a questo punto una domada me la farei...ma la legalità è un sistema ho un diritto,ed il diritto è la garanzia della legalità?? o la politica a questo punto e la quinta punta della stidda.....mafia,camorra,sacra corona unita,politica.se è cosi abbiamo bisogno di una nuova resistenza per liberarci dei nuovi tiranni.

 
Alle 22 dicembre 2010 alle ore 23:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Signore Avvocato Nobile Uomo Indegerrimo Uomo Politico, ha tenuto lontani dal Comune gli avvoltoi della politica Bacolese.
Alla fine era inevitabile che lo rimapigessimo.
Grande Signor Coppola Antonio.
Sentitamente un instacabile estimatore.

 
Alle 23 dicembre 2010 alle ore 06:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dopo il peggio c'è il peggiore chiaro!!!!

Bacoli purtroppo dal 2002 è stata amministrata da Coppola che Tutto gli si può dire ma di essere TORBIDO con gli attuali amministratori.

I cittadini di Bacoli hanno scelto questa cricca e ne pagheranno le conseguenze.

Sono stufo d'ascoltare lamentele per le angherie che si ricevono d'amministrazione.

Cambiamo nella libertà e il costruttivo non serve a niente, favorisce solo i fatti di questi signori.

Auguri di Buon Natale con la Monnezza, Strade scassate, luci spente, fogne intasate e svendita Centro Ittico.
IL 31/1 saremo in RAI per il fine anno da 150,000 euro Bravo Ermanno canta pure Tu che poi Ti faranno cantare!!!

Luigi Della Ragione

 
Alle 23 dicembre 2010 alle ore 09:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

non capisco i toni risentiti dell'articolo di parisi : ma, scusa, salvatore grande svolgeva con diligenza i compiti prefissati dalla attuale amministrazione, cioè coltivare i propri torbidi affarucci alla faccia delle problematiche cittadine, ed usare la stanza del primo cittadino per adempiere a questi compiti mi sembra molto significativo e sintomatico

a proposito di faccende private, beccatevi questo bacoli leak : oggi allo scalandrone (a quest'ora dovrebbe già essere successo) partirà un abbattimento di costruzione abusiva, a danni di uno sventurato che non è riuscito ad infilarsi in nessun condono; la casa sorge nel pieno dell'area tribale del mullah geppino, che infatti all'epoca curò la creazione del manufatto, e che ieri si aggirava torvo nei paraggi...se ermanno mò vengo non interviene in qualche modo, evitando che le ruspe non intacchino solo le pareti abusive, ma anche contemporaneamente le fondamenta dell'impero laringico, prevedo nuovi problemi...ideologici per la nostra attuale giunta corsara

 
Alle 23 dicembre 2010 alle ore 10:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Giulietti

Cosa ti aspettavi da quelle persone?

 
Alle 23 dicembre 2010 alle ore 14:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Carannante

mmmh ma chi sarà mai questo consigliere?! sono così tanti i consiglieri "scomodi" che non saprei dirti xD

 
Alle 23 dicembre 2010 alle ore 15:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonino Gnolfo

Invece di rompere i coglioni, comprati una casa del comune e vedrai che ti tratteranno meglio e ... ti faranno fare pure qualche "consulenza"!

 
Alle 23 dicembre 2010 alle ore 16:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Adele Schiavo

O si entra nella logica della spartizione,del qui pro quo,o si è considerati scomodi e da bandire.Josi può essere pure,come molti affermano,che non siamo dei veri politici(per come la intendono loro la politica)ma abbiamo il coraggio di ragionare con la nostra testa e di non essere servi di potere.

 
Alle 24 dicembre 2010 alle ore 08:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

gentile signora schiavo il latino utiliziamolo con coscienza e sapienza se mai la logica del "do ut des" non del "qui pro quo" certo della suo lapsus le porgo tanti auguri

 
Alle 26 dicembre 2010 alle ore 01:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro anonimo anche io come lei ebbi da ridire sull'uso di questa espressione dopo aver visto il film " Il silenzio degli innocenti"dove Hannibal Lecter usava tale espressione con l'agente Sterling per avere uno scambio di informazione.Mi informai e venni a sapere che in realtà tale espressione veniva sempre più spesso usata specialmente in politica proprio per intendere scambi di favore tra 2 persone che li soddisfacesse entrambi.Vero è che noi in Italiano preferiamo "do ut des" ma le assicuro che ha la stessa valenza.Sono molto attenta ad usare le espressioni latine,il latino è una lingua che amo molto per questo continuo a studiarla anche nelle nuove accezioni.Il mio non è stato un lapsus,ma posso comprendere che non tutti hanno il tempo di potersi aggiornare.Tanti auguri anche a lei.Adele Schiavo

 
Alle 26 dicembre 2010 alle ore 12:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Adele Schiavo:

dimenticavo di aggiungere ma mi ero già corretta per questo che per la fretta di battere avevo dimenticato la d, è quid pro quo.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page