This page has moved to a new address.

Clamoroso dal QuartoMondo, Il Sindaco Ritira le Dimissioni: La Coerenza di Sauro Secone – INTERVISTA e TRADUZIONE -

Freebacoli: Clamoroso dal QuartoMondo, Il Sindaco Ritira le Dimissioni: La Coerenza di Sauro Secone – INTERVISTA e TRADUZIONE -

mercoledì 5 gennaio 2011

Clamoroso dal QuartoMondo, Il Sindaco Ritira le Dimissioni: La Coerenza di Sauro Secone – INTERVISTA e TRADUZIONE -

Il sindaco di Quarto, Sauro Secone, ha ritirato nelle scorse ore la proprie dimissioni da primo cittadino della popolosa e degradata città flegrea.

Sulla questione, con atteggiamento critico, si è posto il noto Forum del QuartoMondo, il quale rammenta che lo stesso Secone, soltanto il 17 dicembre scorso, annunciava che le sue dimissioni dovevano considerarsi come assolutamente irrevocabili.

Di seguito perciò si pubblica un interessante video che sintetizza i fatti sopraindicati, a cui segue un chiara interpretazione delle consuetudinarie affermazioni esternate dalla politica di Quarto (e, aggiungiamo noi, non solo).

 

Le parole della politica “quartaiuola”, e la loro traduzione in italiano, corredata dall'interpretazione e dalla spiegazione per persone che vivono in luoghi normali.

"Portare avanti La battaglia a quest'amministrazione!"
Significa : "Se questi della giunta, non ci danno quello che ci spetta e non favoriscono, nella giusta misura, anche quegli imprenditori dell'edilizia che stanno dalla nostra parte politica, allora romperemo i coglioni su tutti i progetti del sindaco e degli assessori". Quando i politicari dell'opposizione non parlano più, improvvisamente, della "battaglia", significa che hanno raggiunto un accordo con la maggioranza e che i cittadini, tutti, devono prepararsi ad una nuova porcata.

"Abbiamo fatto una 'trasparenza' alla città..."
Da leggere come 'atto di trasparenza amministrativa'
Significa : " Visto che per motivi legali, o di qualche stupida e bastarda Legge italiana o europea, siamo costretti a mettere nero su bianco qualcosa che fino a ieri rientrava nell'area grigia dei cazzi nostri, vendiamocela come una nostra gentile concessione agli amministrati! Facciamola sembrare un'azione gentile e propositiva! Vendiamo un nostro obbligo come se fosse una concessione!"

"L'ho fatto per senso di responsabilità"
Significa : "Ormai ho dovuto mollare ogni mia velleità, l'ho preso a quel servizio e sono stato sputtanato ovunque. Essendo obbligato a fare dieci passi indietro e mettendo all'incasso una storica figura di merda, mi conviene dire che indietreggio 'per senso di responsabilità' verso il
partito oppure verso il sindaco...meglio ancora se verso la città". In questo modo si attenueranno gli effetti della citata figura di merda e si manderà un messaggio di sottomissione medioevale al sindaco, al partito o alla città.

"Ho a cuore il destino di questa città..."
Significa : "Devo vedere come fare per portare a 'fraveca' a quegli amici miei che mi hanno messo qua e che cominciano a stancarsi dei risultati scarsi che produco".

"I lavoratori della Multiservizi..."
Significa : "A me non me ne fotte un cazzo di loro! Io lo so bene, come sono entrati la dentro, cosa fanno e soprattutto cosa non fanno, ma comunque sono un sacco di voti, sanno e conoscono sin troppi segreti, e conviene tenerseli buoni."

"La povera gente della 219..."
Significa : "Fosse per me li scioglierei nell'acido, ma sono un sacco di voti, spesso comprabili a buon mercato...meglio tenerseli buoni e fare finta che sto lavorando per loro."

"Siamo in democrazia!"
Significa : La lobby quartaiuola ci ha messo qua e quindi, con le buone o con le cattive, facciamo quello che ci dice di fare la lobby che comanda!"

"Il piano casa"
Da interpretare : se la propria parte politica genera poco lavoro per certi imprenditori, allora non va bene, è uno schifo, uno scempio ambientale e si vuole fare una grande colata di cemento.
Se genera tanto lavoro alla propria parte politica, allora è un diritto sacrosanto e bisognerà fare una 'battaglia' per garantire a tutti i cittadini di potere costruire ed ampliare tutto quello che vogliono.

"Mi rendo conto"
Significa : "Mi hanno detto esattamente, cosa devo dire e cosa devo fare. Porterò a termine la tale missione, perché altrimenti la lobby mi rimanda nei campi, a zappare oppure ad accudire il bestiame".

"Bilancio"
Parola tabù che contiene tutte le porcherie compiute negli ultimi 60 anni. Fortunatamente, solo un mago in stato di grazia, riuscirebbe a capirci qualcosa. Meno se ne parla e meno lo si nomina meglio è per tutti quanti!

"Se ci saranno le condizioni politiche"
Significa : "Se oggi pomeriggio, dentro al bar, quelli della parte avversa non fanno a metà con noi, allora non ci saranno le 'condizioni politiche'."


Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

1 Commenti:

Alle 5 gennaio 2011 alle ore 15:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahah
bella chia****!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page