This page has moved to a new address.

Cuma, Ennesima Rapina a Mano Armata: Utilizzata per il Trasporto la Possibile Stazione Dislocata della Polizia

Freebacoli: Cuma, Ennesima Rapina a Mano Armata: Utilizzata per il Trasporto la Possibile Stazione Dislocata della Polizia

lunedì 24 gennaio 2011

Cuma, Ennesima Rapina a Mano Armata: Utilizzata per il Trasporto la Possibile Stazione Dislocata della Polizia

image Quarta rapina in meno di un anno presso una tabaccheria di via Cuma: sale l’allerta e la rabbia tra gli esercenti della zona.

E’ avvenuta poco più di una settimana fa l’ultima rapina nei pressi di una tabaccheria sita nella periferia di Bacoli, poco distante dal confine con la città di Pozzuoli. Questa volta il negozio, già in passato interessato da fenomeni simili, è stato derubato di una somma pari a qualche centinaio di euro.

All’esterno della tabaccheria si sono intrufolati due giovani incappucciati giunti sul posto su di un motorino. Entrati nella bottega hanno intimato ai clienti di sdraiarsi a terra tenendo le mani ben in vista, e puntando la pistola contro il cassiere lo hanno costretto a consegnargli velocemente l’incasso della giornata.

Nel corso della rapina un residente, parente dell’esercente coinvolto dall’azione malavitosa, dall’esterno del locale riusciva ad attrarre l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri che proprio in quel momento attraversava la trafficata arteria cumana.

Fermata l’auto uno di essi usciva dall’abitacolo avvicinandosi all’entrata della tabaccheria senza però riuscire a fermare la coppia di ladri i quali, in modo lesto, si davano alla fuga.

A questo punto gli uomini in divisa, nell’intento di acciuffare i furfanti, hanno dato vita ad un inseguimento a sirene spiegate che si è prolungato per diversi minuti sin quando i due rapinatori hanno imboccato un vicolo cieco da cui, utilizzando nuovamente la pistola, sono riusciti a fuggire via non lasciando tracce.

Ciò che più allarma però, al di là del pomeriggio di paura, è che la zona di Cuma e del Fusaro, nonostante il rafforzamento di controlli sul territorio, è periodicamente martoriata dalla presenza di furti e rapine che incutono timore nell’intero tessuto economico e sociale dell’area periferica. fusasro

Fenomeni simili hanno coinvolto, nel recente passato, altre tabaccherie, piccoli supermarket, farmacie e piccole botteghe. 

Per tale motivo la cittadinanza del posto ha nuovamente richiesto all’amministrazione d’incentivare i controlli prevedendo, qualora fosse possibile, anche un dislocamento della sezione centrale della polizia municipale creando uno stazionamento d’interforze dell’ordine.

Un’idea che avrebbe dovuto manifestarsi presso il gabbiotto antistante la stazione Cumana del Fusaro ma che, dopo anni d’attesa, è stato ceduto in comodato d’uso gratuito all’Eavbus in via di un possibile mutamento del piano traffico relativo al trasporto pubblico.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page