This page has moved to a new address.

I Sindaci di Bacoli e Monte di Procida Hanno Molta Fame: Sperperati 5000 Euro di Danaro Pubblico per un Buffet

Freebacoli: I Sindaci di Bacoli e Monte di Procida Hanno Molta Fame: Sperperati 5000 Euro di Danaro Pubblico per un Buffet

sabato 22 gennaio 2011

I Sindaci di Bacoli e Monte di Procida Hanno Molta Fame: Sperperati 5000 Euro di Danaro Pubblico per un Buffet

FFFFF Buche in strada, marciapiedi da rifare, illuminazione pubblica carente, mancato diserbamento: alla latitante manutenzione ordinaria del territorio si risponde con pregiati panzarotti, ottime tartine, bibite gustose e, per i più golosi, anche zeppole, arancine e, perché no, patatine e bignè. I Comuni di Bacoli e Monte di Procida spendono 5000 euro di danaro pubblico per l’acquisto di un corposo buffet.

Sono passati solo pochi giorni da quando l’amministrazione di Bacoli, a seguito delle sollecitazioni pervenute da pochi banchi dell’opposizione ed in ottemperanza a quanto previsto dal ministro Brunetta, ha cominciato a caricare presso il sito internet ufficiale dell’ente le deliberazioni dei settori comunali, per rendersi conto con ancor più avvedutezza dello scellerato modo in cui, spesso, vengono sperperati i soldi della comunità bacolese (ed in questo caso anche montese).

Ma, per comprendere appieno le modalità di tale “investimento”, bisogna tornare con la mente alla tarda estate dell’anno scorso.

Alle 16:30 del 29 Settembre 2010 hanno avuto inizio le celebrazioni per la “Festa della Polizia”, tenutesi all’interno del Complesso Vanvitelliano in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, protettore della Polizia di Stato, alla presenza del Questore, Santi Giuffrè, del Sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano e del primo cittadino di Monte di Procida, Francesco Paolo Iannuzzi.

Un evento di grossa portata promosso dal governo bacolese attraverso la stesura di ben tre comunicati stampa di annuncio e di elogio.

In un di essi il primo cittadino, nonché consigliere provinciale, Schiano, asserisce: "E' un evento molto importante per il territorio che punta l'attenzione su un prestigioso sito monumentale quale è il Complesso vanvitelliano. Sarà coinvolto nella celebrazione anche il Comune di Monte di Procida, a tal proposito firmeremo una delibera".

Atto di giunta ratificato il 14.10.2010 (quindi due settimane dopo le celebrazioni) con cui “l’Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio alla tradizionale cerimonia della Festa della Polizia in occasione del Santo Patrono San Michele Arcangelo, svoltasi a Bacoli il giorno 29.09.2010 nella sede della Casina Vanvitelliana del Fusaro”.

Semplici frasi di circostanza le quali però vengono accompagnate da decisioni “d’investimento” di certo dissonanti con l’attuale crisi economica-finanziaria che, così come asserito da più parti ed acnhe dai membri della giunta e della stessa maggioranza Pdl, attanaglia le casse cittadine: “Con la stessa delibera l’A.C. – continua l’esecutivo bacolese - ha inteso contribuire, insieme al Comune di Monte di Procida, alle spese di organizzazione, per l’allestimento di un buffet, con un contributo di 2500 euro”.

Passano alcuni mesi e, dopo i ringraziamenti del Questore Giuffrè e lo scambio di carinerie tra istituzioni, il 12 Gennaio 2011 il II Settore (Ufficio di Staff Segreteria Sindaco, Turismo e Cultura) sottoscrive la determina n.16 con la quale si passa, nel concreto, al pagamento della ricevuta giunta al Comune dalla ditta “Il Piccolo Forno”, incaricata all’allestimento del Buffet.

GDFGGAWFGDalla stessa si apprende che i due Comuni limitrofi hanno provveduto a liquidare un buffet completo per circa 150 persone per una spesa di euro 4.950 (2500 euro presi dalle tasche dei cittadini di Bacoli ed i restanti 2450, come da accordi presi, recuperati dall’altro governo flegreo dalle borse dei residenti monetesi).

Una poco parsimoniosa, e molto discutibile, gestione di soldi comunali che, come troppo spesso ravvisato in questi ultimi tempi, vengono letteralmente sperperati per inutili spese di rappresentanza le quali di certo non contribuiscono al risanamento (economico, ambientale etc etc) del territorio.

Da notare infine, oltre al fatto che tale sperpero di danaro pubblico è ancor più inspiegabile per il Comune di Monte di Procida che nella pratica ha “investito” 2,5mila euro per portare il suo sindaco ed un paio di assessori a farsi scattare qualche foto nei pressi della Casina Vanvitelliana, che almeno in questa occasione è risultata essere vincente la filiera istituzionale garantita dal Popolo della Libertà di cui sono rappresentanti i due primi cittadini e le corrispettive maggioranze flegree.

Una filiera che ben si struttura allorquando si ha il bisogno di trovare i giusti accordi “culinari” e per saziare gli appetiti di chi ha tanta voglia di, per dirla alla maniera di Geppino Laringe, “magnarsi tutt’cos”.

Unica nota dolente è che, nonostante il farcito buffet, pare proprio che le sopracitate amministrazioni (una all’inizio del proprio mandato e l’altra posta dinanzi a nuove elezioni) non siano ancora sazie.

D’altronde però, se gli dei continueranno ad essere benigni, per continuare a sedersi dinanzi a succulenti buffet, basterà seguire il celeberrimo motto bellico d’epoca romana: “Divide et Magna”

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

12 Commenti:

Alle 22 gennaio 2011 alle ore 19:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bravissima Redazione!
Il divertito apprezzamento del QUARTOMONDO, che ha inserito questo gustoso articolo, nella specifica sezione delle porcate generali, "offese per la vista".

Bravi e buon lavoro.

QUARTOMONDO Team

 
Alle 22 gennaio 2011 alle ore 19:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nunzia Scotto

speriamo che almeno venga loro una disserteria galoppante!!!

 
Alle 22 gennaio 2011 alle ore 22:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fuori Dal Comune

Buche per strada, marciapiedi da rifare, illuminazione carente, mancato diserbamento... ed io pago !!!

 
Alle 22 gennaio 2011 alle ore 22:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nunzia Guardascione

certo che pagano i cittadini e chi altri!sono sempre più convinta che bisogna fare una rivolta in massa,e quese facce di bronzo magneranno sempre alla faccia nostra!rivolta!

 
Alle 22 gennaio 2011 alle ore 22:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Della Ragione Giuseppe

questo è il nostro sindaco.....

 
Alle 22 gennaio 2011 alle ore 23:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Forse 2.500 euro avrebbero finalmente risolto i tantissimi problemi del comune di Bacoli??? Avete proprio ragione!! Con 2.500 euro avremmo risolto tutti i problemi del comune di Bacoli e ridato dignità a questo territorio!! Contestatori siete e tali rimarrete. Siete contro qualsiasi evento o manifestazione che vada a promuovere la conoscenza delle bellezze del nostro territorio.Siete falsi moralisti; anzi la morale fatela a voi stessi. Veramente siete ridicoli!! E' un dato di fatto che l'attuale Sindaco ha intensificato notevolmente gli interventi di manutenzione sul territorio. Se negate questo allora siete pessimi informatori e non potete fare informazione. Per cortesia aggiungete tutti i commenti e non solo quelli che vi fanno comodo!!

L'ottimista...

 
Alle 22 gennaio 2011 alle ore 23:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Emiliana Guardascione

è uno skifooooooooooooooo

 
Alle 23 gennaio 2011 alle ore 02:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma, forse, il fantomatico "OTTIMISTA" di cui sopra è, per caso, il sig. Lucignano Sabatino, cugino della consigliera Maria Rodriguez, oppure, uno fra i due, il sig. Di Benedetto Massimo o il sig. Scotto Lavinia Antonio? Perchè, se così fosse, si spiegherebbe il motivo della sua sospetta e sorprendente difesa a questo Sindaco veramente indifendibile.....

 
Alle 23 gennaio 2011 alle ore 10:37 , Anonymous angelo nero ha detto...

sig.ottimista il problema non sono i 2500 euro; è la somma dei soldi dilapidati con buffet ricorsi legali inopportuni(kissà ki ne trarrebbe beneficio??)

 
Alle 23 gennaio 2011 alle ore 12:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Valentino Carannante ‎

...cambiate sindaco...ecche c è vò

 
Alle 23 gennaio 2011 alle ore 13:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

dovete ringraziare chi li ha votati ............

 
Alle 23 gennaio 2011 alle ore 14:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'uso che Paolo Iannuzzi e come si chiama quell'altro? Ermanno Schiano, hanno fatto della cosa pubblica pagata con i soldi di tutti, è un uso CRI-MI-NO-SO! per dirla alla Berlusconi xD

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page