This page has moved to a new address.

Dal “Dito di Polvere” alle “Gocce d’Acqua”: Balsamo e Schiano Innalzano Monumenti Immortali

Freebacoli: Dal “Dito di Polvere” alle “Gocce d’Acqua”: Balsamo e Schiano Innalzano Monumenti Immortali

mercoledì 19 gennaio 2011

Dal “Dito di Polvere” alle “Gocce d’Acqua”: Balsamo e Schiano Innalzano Monumenti Immortali

capolavoro Se non si trattasse di cose importanti, quali la salute dei lavoratori ed il degrado che regna sovrano nella struttura del sito Cooperativa Avino, pericoloso per gli addetti della Flegrea Lavoro, ma degradante per tutta la nostra città, ci sarebbe davvero da ironizzare a proposito delle dichiarazioni rese dal nostro Sindaco al quotidiano “Il Roma” venerdì 14 gennaio 2011, pag 8 – GDN [GDN= Giornale di Napoli].

Leggiamo testualmente, dopo le solite promesse del Dr. Ermanno Schiano, promesse che ci auguriamo diventino, prima o poi, realtà:

“Non creiamo allarmismi, i problemi ci sono ma la situazione non è così catastrofica come riportato sulle testate locali dal Consigliere Della Ragione. Ad esempio, quelle che lui chiama ‘macchie di percolato’ sono banalissime gocce d’acqua. Che si informasse prima di allarmare la cittadinanza e diffondere notizie infondate”.

Probabilmente chi dovrebbe informarsi bene non è il Consigliere Josi Gerardo Della Ragione, ma forse il Sindaco.

Lo invitiamo quindi a visionare il film, datato in più punti con un giornale, onde evitare di sentirsi dire che si trattava di immagini vecchie. Nel film si vedono pozze putride, in cui crescono addirittura erbacce, camion rotti,copertoni sfasciati e copertoni pieni di cemento, che presumibilmente sono serviti da corpi morti, cumuli di spazzatura, di cui uno alto circa un paio di metri, RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) oltre che nei contenitori anche a terra, così come per gli ingombranti, vetri rotti e così via.

Va inoltre detto che, almeno fino al giorno del filmato, nel capannone non c’era elettricità e che detto capannone era stato oggetto di un incendio, di cui si vede ancora qualche traccia, qualche mese fa.

capolavoro 2Fuori al capannone poi, scaricati - a quanto ci è stato riferito dal X Settore - materiale di risulta di ogni genere, in parte anche incendiato; nel filmato si può persino vedere ancora il fumo.

Questo malgrado il sopralluogo e le promesse dello scorso Novembre, che avevano fatto riscontrare un’analoga situazione.

Fonti bene informate dicono che la mattina dopo le “poche gocce di acqua” e tutto il resto del ben di Dio che si vede nel filmato veniva fatto sparire. Sarebbe bene, e lo domando al Consigliere Josi Gerardo Della Ragione, che ha facoltà di accertarlo, di sapere come.

Quella che sembra propugnare il Dr. Schiano è la ormai famosissima “Teoria del Dito di Polvere”, quella che ha reso celeberrimo in tutta Italia l’Ingegnere Capo del nostro Comune, immortalato dalla trasmissione “Anno Zero”.

Anzi, mi sia consentito dire, è il suo perfezionamento, il suo arricchimento con nuovi ma sempre più efficaci aforismi.

Definire il fango e le putride pozzanghere “Banalissime gocce d’acqua”, si badi bene gocce, (e perché poi, mi domando, definirle gocce e non goccioline? Goccioline sarebbe stato forse più adeguato, renderebbe meglio l’esiguità del fatto, che altrimenti con la parola gocce potrebbe ingigantirsi e turbare qualche Bacolese, creando ingiustificato allarmismo) è davvero un capolavoro.

La suddetta Teoria del dito di Polvere diviene così: “Teoria del Dito di Polvere e delle Gocce d’Acqua” ed il loro autori potranno con piena soddisfazione proclamare, parafrasando Orazio che parla dei suoi poemi: “Exegimus monumentum aere perennius” : Abbiamo costruito, con questa nostra teoria, un Monumento più duraturo del Bronzo, che ci renderà immortali nella memoria delle generazioni presenti e future.

Chiedo scusa ad Orazio.

Alessandro Parisi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Di seguito si ripropone il Video realizzato presso
la “Cooperativa Avino” in data 12 Gennaio 2010

Etichette: , ,

10 Commenti:

Alle 19 gennaio 2011 alle ore 16:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahahah.. come al solito.. ridiamo per non piangere..

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 17:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tutto questo ben di dio con le poche gocce d'acqua che si vedono nel filmato vorrei vederlo sotto casa dei nostri amministratori comunali.
I.F.

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 17:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Be' ci ruzzelerebbero molto bene i due principali amministratori nelle foto sopra riportate P....

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 18:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

PERCHE' NON DENUNCIATE L'AAMINISTRAZIONE CHE STA FACENDO LAVORARE DELLE PERSONE (L.S.U.) A NERO. IL LAVORO NERO NON E' VIETATO?

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 18:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano

BYG JOSH i tuoi articoli faranno piu'male di una bomba al NAPALM.Hai 100 occhi cento orecchie ma sopratutto un grande coraggio:VAI, STAI TRACCIANDO IL FUTURO DELLA N/S 'SGANGHERATA CITTA'? IL TUO ULTIMO ARTICOLO E' UNA TELA DI MIHELANGELO.bELLO L'ING. BALSAMO SUL CAVALLO DI NERVA,MA DITEGLIELO DI CHE SI TRATTA;ALTRIMENTI CON L'IGNORANZA CHE SI RITROVA, LO PUO' SCAMBIARE PER UN CAVALLUCCIO GETTATO VIA DA UN BAMBINO AVUTO DAL PADRE ALL'ULTIMA BEFANA.lE CONOSCENZE DI QUESTO SIGNORE ALLA LUCE DI QUELLA 'SUPERFIGURA DI SCIET'FATTA SU LLA RAI(anno zero)E' NOTA A TUTTO IL MONDO.ssciu' pa faccia soia!!!!

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 18:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano

josh,ti ricordi l'articolo sul tressette a chiamare inviatoti giorni addietro?ti dissi che chi era fortunato ad avere in mano 8 pigliate +3 scartimme vinceva;beh! ho l'impressione che tu ce la puoi fare.in questo momento hai un MARE di nemici;vuol dire, nel GERGO bacolese, che sei forte assai.piu' tardi ,se 'tengo ggenio'ti invio qualcosa d diverente ;a toute a l'heur

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 20:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesco Emilio Borrelli

oggi su terra è uscito un articolo sul problema che mi avete segnalato con il richiamo in prima pagina

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 22:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Monumento miliscola: avete notato che sta per scomparire a favore di un ingresso ad un impianto turistico?
Perché nessuno dice nulla?

 
Alle 19 gennaio 2011 alle ore 22:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano

per la prima volta ho visto un ASINO a cavallo

 
Alle 20 gennaio 2011 alle ore 18:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Circa un mese fa mi recai nella Coop Avino per conferire un vecchio televisore ed ebbi modo di visionare lo stesso capannone oggetto del video da voi pubblicato. Nel capannone non vi era traccia di spazzatura ne di camion ne di percolato e comunque in quel periodo eravamo in piena emergenza rifiuti. Certamente le vostre immagini sono significative e ci fanno capire di come sia stata gestita in modo scellerato la società Flegrea Lavoro. So per certo che il Sindaco ha avviato un percorso per acquistare la Coop Avino e crearvi all'interno la famosa Isola Ecologica e gli uffici per il personale della Flegrea Lavoro ed inoltre è a buon punto la raccolta differenziata. Quindi credo che per una buona informazione sia necessario far sapere alla gente queste cose e magari tra qualche mese, se nulla è cambiato, trarre le relative conclusioni. Ma se l'intento del vostro articolo è quello di scaricare sull'attuale Sindaco la vergognosa situazione della Coop Avino, allora siamo nel ridicolo. Non serve richiamare i grandi del passato come Orazio ma bisogna solo dare la possibilità alle persone di capire di chi sono le colpe, attraverso una critica costruttiva e sensata. Visto che Lei si ricorda del passato, citando Orazio, sia così bravo da ricordare alla gente, quando scrive i suoi articoli, da chi noi tutti ereditiamo gli attuali problemi.

L'ottimista...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page