This page has moved to a new address.

Paperissima Show per il Sindaco Iannuzzi e la sua Servitù: “Il Mattino” lo Ridicolizza e Lui lo Ringrazia!

Freebacoli: Paperissima Show per il Sindaco Iannuzzi e la sua Servitù: “Il Mattino” lo Ridicolizza e Lui lo Ringrazia!

venerdì 7 gennaio 2011

Paperissima Show per il Sindaco Iannuzzi e la sua Servitù: “Il Mattino” lo Ridicolizza e Lui lo Ringrazia!

Il Sindaco ed il Suo Staff Fanno Sadomaso ed Incorrono in una Figuraccia

IANNUZZI SHOW  A volte i capitomboli dei politicanti da strapazzo che governano le sorti dei nostri territori, lasciano interdetti per il senso del ridicolo e dell’imbarazzante ilarità di cui sono portatori.

Capita spesso, in effetti, d’imbattersi in delibere poco chiare, in assegnazioni clientelari, in bandi taroccati, in investimenti pubblici dalle chiare finalità elettorali, compiuti da chi, vinte le elezioni, si attornia di inetti ed incapaci per poter palesare al meglio la propria mania di superiorità.

Scoperte le quali vengono evidenziate a seguito di tortuose ricerche e di una costante conoscenza dei fatti che, documenti alla mano, ti permette di trasformare il calunniante inciucio in una chiara e limpida accusa politica e, spesso, anche di natura giuridica.

Questa volta però, di certo per via anche della palese incapacità della servile pletora, stanca e ancor più claudicante dopo cinque anni di mandato, c’è stato chi è riuscito, nell’ennesimo vano tentativo di auto-celebrazione, ad auto-ridicolizzarsi dinanzi a migliaia di utenti, lettori e, almeno si spera, di rinsaviti elettori.

I personaggi del giorno perciò, senza ombra dubbio, sono Francesco Paolo Iannuzzi, sindaco del Comune di Monte di Procida, ed il suo ufficio staff (con a capo l’addetto stampa), che dopo aver letto soltanto l’ingannevole titolo di un articolo (“Da Acquamorta a Miseno le rive degli innamorati”) apparso sul quotidiano “Il Mattino”, sono incorsi in un clamoroso autogoal fonte d’inevitabile derisione agli occhi della popolazione.

Difatti la troupe di provincia, pigra e non predisposta alla lettura ma attenta e scrupolosa nel servire il padrone, vista l’immagine allegata all’articolo e notata la grossa visibilità che gli era data, hanno pensato di cogliere d’improvviso la palla al balzo diramando il seguente Comunicato Stampa:

Il sindaco di Monte di Procida Francesco Paolo Iannuzzi, esprime soddisfazione per lo splendido articolo apparso il giorno 06/01/2011 a pagina 43 sul quotidiano ‘Il Mattino’ dal titolo “Da Acquamorta a Miseno le rive degli innamorati”. “Abbiamo ripristinato la legalità e reso il porto di Acquamorta il fiore all’occhiello di Monte di Procida, abbiamo avuto coraggio e abbiamo vinto la scommessa. mattinoOggi siamo conosciuti in Italia e nel mondo per gli splendidi luoghi che siamo in grado di offrire, ma non è finita continueremo a crescere insieme per una Monte di Procida sempre migliore. Raccogliamo i frutti di tanto duro lavoro fatto con il cuore, fatto con amore per Monte di Procida. E proprio guardando al futuro continueremo a lavorare per dare a Monte di Procida la soddisfazione di altri ed importanti traguardi”.

Lo scrittore istituzionale però, pagato con soldi della comunità per comunicare i successi del primo cittadino, non aveva neanche avuto lo scrupolo di leggersi il sottotitolo dell’articolo il quale recita in questo modo: “Lidi come scatole di latta in attesa di una bella giornata”.

Ancor più imbarazzante è poi, dopo aver letto il comunicato sindacale, addentrarsi nella lettura dell’articolo scritto da Davide Morganti che, per meglio comprendere lo spessore della figuraccia, si riporta in gran parte di seguito:

Una ripida discesa porta verso la spiaggetta di Acquamorta, nel comune di Monte di Procida, è sera, un vento gelido fa soffrire quanti, come me, se ne vanno in giro alle otto di sera con la malinconia del giorno che scoda, prossimo alla fine. Ci sono auto parcheggiate lungo il porticciolo, probabilmente amanti, fidanzati in cerca di oscurità. Qualche macchina va, qualche altra va via, sono sulla spiaggetta alla ricerca nemmeno io so di cosa. L’unico locale presente è chiuso, la sabbia è sporca, incastrata contro un alto costone di tufo. Non c’è assolutamente niente, solo il freddo rende il luogo palpabile, qui la spiaggia d’inverno muore, senza alcuna condizione, è resa assoluta, è una zona inerte, bisognerebbe avere lo sguardo di Carmilla per la neve per cogliere nella sabbia i segni di altri mondi, altre grida. La pavimentazione della banchina è piatta, le barche, nonostante il vento, restano immobili sull’acqua, il vento copre lo sciabordio, la finestra ampia di un ristorante che affaccia sul porto allarga una luce poco convinta di illuminare anche l’esterno. Un pescatore, coperto da solo un maglione, aria burbera, davanti alla sua auto sta sistemando il pesce nelle vasche, lo fa con lentezza, indifferente al gelo che bussa sul corpo, affondando le mani nel ghiaccio e nei molluschi. Qui l’inverno travolge ogni cosa, al massimo, al mattino, è un posto per un breve sosta, prima di risalire verso il paese. Se non fosse per alcune luminarie celesti che annunciano anche qui il periodo natalizio, sarebbe soltanto l’inverno, probabilmente. Vado via deluso, qui le spiagge in inverno sono vecchi guardaroba costretti a conservare ogni tipo di indecenza. Dalla collinetta di Monte di Procida si scende verso Bacoli (…)”.

Home PageTesto chiarissimo con cui il giornalista, anziché decantare le bellezze del porto non fa altro che ridicolizzarle ribadendo, a differenza di quanto si fa scrivere Iannuzzi, che la spiaggia del porticciolo non ha nulla di nulla, se non sporcizia, locali chiusi e poca illuminazione utile agli innamorati per “appartarsi”.

Motivo per cui lo scrivente annuncia chiaramente di essere andato via deluso da luoghi che “in inverno sono vecchi guardaroba costretti a conservare ogni tipo di indecenza”.

Ed è forse per questo che la corte Iannuzziana ha deciso di rispondere, di riflesso, con un' altrettante indecente operazione di sadomaso senza precedenti, a cui fanno seguito altre asserzioni manifestate, in assoluta pompa magna, anche dalla “homepage” ufficiale del sindaco montese.

“Da Il Mattino del 06.01.2011, il nostro piccolo ma grande porto di Acquamorta cresce ogni giorno di più. Viva Monte di Procida!”, asserisce il buon rappresentante del Popolo della Libertà (o qualche suo scrivano) pubblicando per ben tre volte di seguito la pagina del quotidiano partenopeo che, tra le altre cose, ha avuto anche la premura di scannerizzare e diffondere via internet a tutto il suo seguito.

Evviva allora la ridicola uscita di chi, forse affaticato da continue genuflessioni e nonostante abbia evidentemente ancora la testa al panettone, ha cercato di approfittare di un articolo che invece lo ridicolizza descrivendo con attenzione ciò che, come asserisce nel comunicato stampa il primo cittadino montese, questa maggioranza ha ottenuto dopo “tanto duro lavoro fatto con il cuore, fatto con amore per Monte di Procida”

Infine, cari lettori, è impossibile non rimembrare, con animo cupo ed impietrito dal terrore, ciò che lo scrivano pagato con soldi pubblici, a nome del sindaco, annuncia con forza: “ma non è finita ..continueremo a lavorare per dare a Monte di Procida la soddisfazione di altri ed importanti traguardi” che, inevitabilmente e conoscendo quanto sin ora fatto da questa maggioranza, non potranno far altro che rimarcare in pieno quelli mostrati con chiarezza dall’articolo del “Mattino”.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

25 Commenti:

Alle 7 gennaio 2011 alle ore 21:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahah questo è proprio un EPIC FAIL xD

 
Alle 7 gennaio 2011 alle ore 21:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahha

 
Alle 7 gennaio 2011 alle ore 21:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

uh marò, ma comm s po' fa? ahahaha

 
Alle 7 gennaio 2011 alle ore 23:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma ci fate io ci siete????
hi!hi!hi!
e mi rivolgo a tutti....al di là delle capacità amministrative del sindaco e del suo gruppo...
L'articolo è stata una risp velata allo scrittore ..che non sta molto bene psicologicamente ...e questo è evidente...poverino...
Ma purtroppo non tutti hanno l'intelligenza di capirlo e chi non conosce il nostro paese realmente lo immagina come viene descritto...
mentre non è così....anzi...
Quindi ottimo l'articolo di risp con foto....Io se fossi il proprietario di quei lidi elencati nella favoletta,lo avrei già querelato !! hi!hi!hi!!
Guess-la-iena

 
Alle 7 gennaio 2011 alle ore 23:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Melania Sally Scotto

tra ridere O piangere iO mi rimbOccO le manike!

 
Alle 7 gennaio 2011 alle ore 23:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Pugliese

Avevo una sola passione,la barca ad acquamorta. Grazie a te ora nn c'e l'ho piu',spero ke questo messaggio lo leggi,e ti rendi conto come vuoi bene a noi giovani nati a monte di procida.Ho 21 ho lasciato famiglia e fidanzata,ho preso la valigia e sono imbarcato,sempre grazie a te ke non offri niente per noi giovani. Grazie!!!

 
Alle 7 gennaio 2011 alle ore 23:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Comitato Politica Montese

ti capisco luigi dobbiamo lottare.

 
Alle 7 gennaio 2011 alle ore 23:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahah, che assurdità! e questo si è preso anche la briga di fare la foto e di pubblicizzare una sua palese sconfitta! candido e clamoroso esempio della politica dell'apparire.

 
Alle 7 gennaio 2011 alle ore 23:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Spesso quando si commenta qualcosa si dicono cavolate ,e molto spesso si esce fuori dal tema.

Qualcuno per dire cavolate, fuori tema, ci si affida a dei “comunicatori stampa”.

Il problema è che questi “comunicatori stampa” guadagnano migliaia di euro all’anno per comunicare quello che nemmeno capiscono.

La rabbia è che per pagare questi commentatori si prendono i soldi direttamente dalle tasche dei cittadini montesi.

 
Alle 7 gennaio 2011 alle ore 23:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Costagliola

Proporrei una scultura anche per Monte di Procida...un bel tapiro gigante in piazza.. :))

 
Alle 8 gennaio 2011 alle ore 01:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Colandrea

E' inconcepibile che debbo essere governato da persone che vanno contro i propri interessi e quella della cittadinanza e a maggior ragione si esultano anche, e la gente ancora dorme e pronta a farsi prendere in giro da una serie di marionette marchiate a vita..... sveglia!!!

 
Alle 8 gennaio 2011 alle ore 10:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vabbè in fondo si sa che gli "addetti stampa" più che leggere "sanno" solamente scrivere...cavolate. Iannuzzi non rischia di cadere nel ridicolo, è ben oltre.....

 
Alle 8 gennaio 2011 alle ore 12:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Di sicuro il sindaco e i suoi compari dovrebbero almeno leggere gli articoli prima di commentarli. Guardare le figure a volte può non bastare.
Eviterebbero brutte figure e… una prenotazione honoris causa alla neuro!

 
Alle 8 gennaio 2011 alle ore 13:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe scrivere la versione di “giusy” di “Da Acquamorta a Miseno La Riva degli Innamorati”, quella che mi sono immaginata guardando il titolo e aspettando intrepida che si caricasse la pagina per poter leggere il racconto (ansia che il signor sindaco forse non ha voluto provare, si è fermato al titolo probabilmennte)

Mi dicevo : che bello! che vogliano seriamente investire sulla “passeggiata degli innamorati”, portando a completamento la passeggiata di torrefumo, che è splendida anche selvaggia come è,. ma che sarebbe una risorsa se sistemata per bene?

già mi immaginavo il sentiero finito, il laghetto sistemato, gli scarichi di materiale refrattario di nuovo ricoperti ( è con quello che hanno livellato il tutto nel passato no?poi peccato che sia ritornato in superficie), la vegetazione selvaggia, ma tenuta in ordine…

già immaginavo coppiette tenersi mano nella mano, e passeggini spinti dalle famigliole la domenica pomeriggio, il tutto illuminato finemente (vorrei proprio vedere quei cretini che hanno rotto quelle precedenti quale buon uso abbiano fatto delle lampade portate via).

oops si è caricata la pagina, e mi ritrovo a leggere un racconto di chi è in preda alla depressione invernale..ma che non la tiene per sè e non si rende conto che pubblicando il suo racconto lede l’immagine dell’amato paese, pur raccontandone la triste verità.

Attendo che il signore ritorni a vivere, per leggere qualche sua pagina di rinascita primaverile…

 
Alle 8 gennaio 2011 alle ore 13:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

epic fail? possibile mai che io devo essere governato da sta gente?.. io sto piangendo dalle risate ahahaha

 
Alle 8 gennaio 2011 alle ore 13:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

splendido XD

 
Alle 8 gennaio 2011 alle ore 15:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina Maione

Cose dell'altro mondo!!

 
Alle 8 gennaio 2011 alle ore 18:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

A Franchitiello bello, ma che combini? E c'avrai pure i tuoi quasi 61 anni suonati, ma fatti regalare una sveglia! Maremma maiala, oh che forse tu frequenti i viali oscuri per spiar gli innamorati?
P.S.- Dell'articolo del giornalista del mattino, mi è piaciuta la descrizione del pescatore, che poi pescatore non è, infatti si chiama Tommaso e fa parte del paesaggio di Acquamorta: diciamo pure che è la vera infrastruttura realizzata da Franchitiello.

 
Alle 8 gennaio 2011 alle ore 18:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Comunque, occasione per farsi conoscere dalle persone della zona flegrea......continua cosi' Franco fregatene dei giornalisti scrivono solo quello che gli fa comodo far sapere , mai il vero.
Franco non è da tutti avere l'immagine sul il giornale IL MATTINO falli parlare in bene o in male purchè si parli.
Capisc a mme'
Lillini Tina

 
Alle 9 gennaio 2011 alle ore 15:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anonimo Veneziano

L'avit vutat?? ...e GNUTTITAVILL!!!....

 
Alle 10 gennaio 2011 alle ore 09:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bravo anonimo Veneziano, ma purtroppo è un ROSPO difficile da mandar giù.

 
Alle 10 gennaio 2011 alle ore 12:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

ridicolo!

 
Alle 10 gennaio 2011 alle ore 12:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

comunisti di m...(mi autocensuro!, non avete capito come al solito una mazza !
il sindaco voleva veramente complimentarsi con l'articolo, perchè rendeva alla perfezione il senso della riuscita dell'opera iannuzziana : fare dell'acquamorta una vera "spiaggia dell'amore", rustica e malandata come si conviene, tipo "ragazzi di vita"...affinche lui ed i suoi cumparielli potessero esercitare con piena soddisfazione l'attività che gli è più cara : quella del guardone !
tant'è vero che raccoglie l'intervento solidale di tina lillini, altra deviata !

 
Alle 13 gennaio 2011 alle ore 10:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

guardate il sindaco.. ha fatto sparire le pagine pubblicate dalla sua pagina facebook..
almeno se ne sono resi conto della figuraccia di me*** che hanno fatto!!
RIDICOLI!!

 
Alle 13 gennaio 2011 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Forse al sindaco, che (a suo dire) pratica una dieta vegetariana a base di ZUCCHINE prima di un concerto, e che si autodefinisce un ottimo MUSICISTA (Trombatore, capisc a me!!!) si è attizzato leggendo il titolo dell'articolo. Bisognerebbe capire se, da musicista (trombatore) suona oppure si fa suonare (in tal caso però ci vorrebbe molto coraggio, ma forse il coraggio occorre anche nell'altro caso.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page