This page has moved to a new address.

Travolgente Sibilla, Battuto 5-0 lo Zagarolo: Nasce al “Chiovato” il Tris delle Meraviglie

Freebacoli: Travolgente Sibilla, Battuto 5-0 lo Zagarolo: Nasce al “Chiovato” il Tris delle Meraviglie

lunedì 10 gennaio 2011

Travolgente Sibilla, Battuto 5-0 lo Zagarolo: Nasce al “Chiovato” il Tris delle Meraviglie

image La Sibilla cala un favoloso pokerissimo dinanzi ad un gremito “Chiovato”, attraverso l’utilizzo di una nuova formula algebrica che, di qui in avanti, sarà decisiva verso il cammino che porta alla promozione: la “M” al cubo biancazzurra mette la freccia e supera lo Zagarolo in classifica.

E’ stata travolgente la prestazione degli uomini di Carannante che, dopo il doppio turno in esterna e l’arrivo di numerosi innesti, è riuscito ad amalgamare al meglio gli ingredienti acquistati dalla società bacolese dando in tal modo vigore e cinismo al reparto offensivo e maggiore sicurezza a quello difensivo.

“M” come Manzo, autore di una decisiva tripletta e di una prestazione all’altezza del fenomeno che è; “M” come Mendil, giocatore ritrovato dopo un inizio difficile e molto più duttile nel ruolo di laterale offensivo nel tridente delle meraviglie imbastito dal tecnico flegreo; “M” come Martone, attaccante di razza autore di una partita superlativa condita del gol che ha sbloccato la partita e di una serie di assist e di azioni in velocità che hanno fatto, e faranno, le fortune del popolo biancoazzurro.

Per ciò che concerne l’andamento della partita, dopo una prima mezz’ora non esaltante e marchiata da un goal annullato per presunto fuorigioco ai laziali in maglietta rossa, la Sibilla ha poi accelerato il ritmo approfittando di svariati errori della retroguardia dello Zagarolo e di qualche errore arbitrale duramente contestato dai ragazzi allenati da mister Scarfini.

Al ’37 Martone fugge in velocità e trafigge con un diagonale un goffo Schiavella, facendo scoppiare di gioia la tribuna di casa. Al minuto 41 è già tempo di raddoppio firmato da Manzo il quale, lesto, approfitta di un retropassaggio avversario che gli permette di eludere il fuorigioco. Al termine della prima frazione di gioco è invece Mendil a calare il tris poggiando in rete un cross giunto dalla sinistra.

Il secondo tempo comincia in modo non differente da come era terminato il primo e già al ’11 il solito Manzo, mattatore implacabile, realizza con freddezza un rigore ottenuto a seguito di uno slalom in area di Mendil. Inutili le proteste del giovane Paglia. Da questo momento in poi Carannante decide di far respirare i suoi uomini migliori dando spazio alle riserve. Il giovane Piccolo, autore di un’ottima prestazione, viene spostato come terzo d’attacco e come quarto di difesa viene inserito Andreozzi, che rispetta in toto le direttive impartitegli dal tecnico di casa. Al ’23 la Sibilla chiude il pokerissimo. Poziello lancia e Manzo, in velocità, sigla la personale tripletta mandando la Sibilla in paradiso.

INTERVISTE

“Abbiamo fatto un’ottima partita riuscendo ancora una volta ad essere cinici dinanzi alla porta avversaria e sicuri nel reparto arretrato. Adesso ci aspetta la dura trasferta di Monterotondo”.

Con moderazione Enzo Carannante, conscio della superlativa prestazione dei suoi uomini, commenta una partita gestita dalla mezz’ora del primo tempo a senso unico.

“Stiamo riuscendo ad amalgamare al meglio i nuovi innesti con il resto della squadra. La società ha acquisto giocatori importanti in ogni reparto rinforzando la difesa, il centrocampo e l’attacco. Molto bene oggi anche il tridente tra cui Martone è riuscito subito a trovare il goal. E’ un giocatore molto importante che cercavo da tempo”.

L’allenatore flegreo si è poi proiettato con decisione verso la prossima sfida nel Lazio contro la prima della classe. “Sabato siamo impegnati in un match difficile che possiamo giocare al meglio. Dobbiamo essere consci delle nostre possibilità e pensare di poter far risultato anche contro il Monterotondo. Bisogna avere la mentalità giusta ed oggi abbiamo dimostrato di poter giocare contro chiunque”.

Grande entusiasmo manifestato, invece ed modo palese, dal fenomeno Tommaso Manzo, mattatore della sfida con tre goal all’attivo: “Il tridente oggi è stato fantastico ma tutta la squadra è stata all’altezza della sfida. Abbiamo fatto una grandissima partita e meritavamo i tre punti. La vittoria è figlia di molti sacrifici”.

Apprezzamento anche per il compagno di reparto Martone: “Oggi è stato fantastico ed ha dato una grossa mano a tutta la squadra”. Infine un ultimo pensiero è andato al portafortuna della squadra, Policano, ed alla big-match del prossimo sabato: “Dedico a lui la tripletta che è il nostro portafortuna. Sabato ci sarà un importante partita di cartello e noi, di solito, queste partite non le sbagliamo. Speriamo bene”.

SIBILLA BACOLI – ZAGAROLO 5-0

SIBILLA BACOLI: D'Auria 6, Castaldo 6,5, , Piccolo 7, C. Poziello 6,5 (Maiuri sv), Rainone 7, Carannante 7 (Di Luccio sv), R. Poziello 6,5, Temponi 7; Manzo 7,5, Martone 7,5, Mendil 6,5 (Andreozzi 6);
Costagliola; Coccorullo; Renna; Bagnoli All. Carannante 7

ZAGAROLO: Schiavella 5; Campana 5,5; Paglia 5; Bartoli 5,5; Gennari 5,5; Frioni 5,5; Carboni 6; Casavecchia 5; Carlini 6 (Zampa sv); Amassoka 6,5; Carlini 5 (De Paolis 6)
De Vellis; Riccardi; Russo; Cilia; Mergè All. Scarfini 5.5

RETI: ’37 pt Martone; ’41 pt Manzo; 45’ pt Mendil; 11’ st Manzo; 23’ st Manzo
RECUPERO: 1’ pt; 2’st
AMMONITI: Carannante (SB); Bartoli (Z); Poziello C. (SB); Paglia (Z)

image

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page