This page has moved to a new address.

Michele Balsamo alle Prese con Due Procedimenti Penali: Capo-Settore di Bacoli si Mette in Aspettativa – VIDEO -

Freebacoli: Michele Balsamo alle Prese con Due Procedimenti Penali: Capo-Settore di Bacoli si Mette in Aspettativa – VIDEO -

lunedì 7 febbraio 2011

Michele Balsamo alle Prese con Due Procedimenti Penali: Capo-Settore di Bacoli si Mette in Aspettativa – VIDEO -

image Giunti due procedimenti penali a carico di Michele Balsamo, storico dirigente dell’ufficio tecnico di Bacoli: il capo-settore chiede l’aspettativa e lascia l’incarico.

E’ stata comunicata direttamente dal sindaco la decisione assunta dal coordinatore degli uffici tecnici, nonché referente della macchina comunale da poco meno di trent’anni, Michele Balsamo il quale nei prossimi mesi dovrà confrontarsi con due diversi procedimenti penali che, oltre a riguardarlo in prima persona, vanno a porre l’attenzione su due diverse problematiche presenti sul territorio bacolese.

“Comunico all’assise che in questi giorni una serie di eventi hanno determinato novità che interessano diversi rappresentanti della macchina comunale. Uno di loro, tra i capi-settori più importanti del municipio di Bacoli, ha fatto richiesta d’aspettativa, mentre un altro ancora è interessato da un indagine penale per cui è chiamato a rispondere. In ogni caso sono sicuro che entrambi sapranno uscire al meglio da questa situazione. Sono difatti dipendenti che da anni si prodigano per la città e a cui dobbiamo tanto”, ha asserito lo stesso primo cittadino Ermanno Schiano nel corso dell’ultimo consiglio comunale tenutosi la scorsa settimana e caratterizzato da un’imponente mobilitazione cittadina sulla questione rifiuti tossici.

Balsamo dovrà quindi rispondere per la mancata applicazione dell’ordinanza di sgombero dei residenti domiciliati in abitazioni site sulla sommità ed in prossimità della vessata “Grotta di Cocceio” e per il versamento all’interno dello specchio acqueo del lago Fusaro di ingenti quantità di liquidi fognari, causa dell’evidente inquinamento dello stesso.

  ImmagineDue temi scottanti per cui nel recente passato numerose sono state le prese di posizione di cittadini e di associazioni (ambientaliste e non) che, con manifestazioni, comunicati e dichiarazioni ufficiali, hanno deciso di porre in evidenza criticità ed inefficienze.

Per ciò che riguarda gli sfratti in prossimità della Grotta di Cocceio, avvenuti tra il mese di novembre e di dicembre, una dei residenti ebbe più volte a sottolineare le gravi responsabilità del Comune di Bacoli e della Soprintendenza che per ben tredici anni non avevano fatto nulla per migliorare lo stato di cose determinando poi una condizione di pericolo per l’incolumità cittadina.

In questo caso le accuse rivolte sarebbero quelle relative alla non applicazione dello sgombero, mettendo quindi a rischio la vita dei cittadini.

In relazione all’inquinamento del lago Fusaro, invece, ancor più copioso è il numero di cortei, manifestazioni di piazza, convegni e servizi televisivi e radiofonici grazie ai quali i comitati civici hanno cercato di porre all’attenzione delle amministrazioni locali e dell’opinione pubblica nazionale la devastante situazione di fatiscenza del più esteso tra i bacini lacustri flegrei.

Per tale criticità, ad essere mancati, sono stati proprio i controlli da parte chi ne avrebbe avuto competenza.

- LAGO FUSARO AD ANNOZERO -


- ACQUE NERE S’IMMETONO NEL LAGO FUSARO -

- RETE FOGNARIA DI BACOLI-MONTE DI PROCIDA SCARICA NEL LAGO FUSARO -


- FOCE DI TORREGAVETA -

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

20 Commenti:

Alle 7 febbraio 2011 alle ore 15:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Simone Spagnoli

Ha fatto solo una figura di ..... a Annozero

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 19:07 , Anonymous VIRGILIO ha detto...

Grotta di Cocceio le questioni sulle case siete degli incoerenti prima date solidarietà alle famiglie e dopo lo attaccate..INCOERENTI

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 19:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

"Sono difatti dipendenti che da anni si prodigano per la città e a cui dobbiamo tanto”, ha asserito lo stesso primo cittadino Ermanno Schiano"
Caro Signor Sindaco, si rende conto della situazione??? Si guardi attorno, la nave affonda e i topi scappano.
I gatti e le volpi la stanno raggirando, si sta fidando delle persone sbagliate ed ha una segreteria che fa acqua da tutte le parti.
Non si faccia ingannare dalla pacca sulle spalle.

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 19:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Antonio Fariello
era ora, speriamo....................

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 19:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Elio Picone
CHE NOTIZIA!!!

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 19:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pasquale Pezzella
chi brinda con me?

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 19:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fuori Dal Comune
Dopo l'imperator Baiae anche il rex Bacolorum deposto dal suo inviolabile trono...

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 19:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Milena Illiano
IO

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 19:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pasquale Pezzella
l'evento lo merita

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 20:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

in galera e buttate le chiavi

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 20:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

conte procolo dice :in galera e buttate le chiavi

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 21:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

ATTENTI CHE MORTO UN PAPA....

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 21:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
caro simone,la figura l'abbiamo fatta noi e l'amministrazione DA NOI votata a mandarlo.ma puo' darsi che,ora,con piu' tempo libero ritorni a scuola almeno per apprendere i primi RUDIMENTIdi storia del n/s BELPAESE.

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 23:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

la politica che anche con la "cacca" basti che si vince non paga...abbi il coraggio di mandare a casa chi ti sta affondando i 4 dell'avemaria massa,della ragione,simone,caraone bacoli cosi sarà libera dai ermanno sei una persona pulita recupera la tua dignità,manda a casa i trafficanti....o diversamente hai deluso un popolo!!! giosy pubblicala!!!!

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 23:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

finalmente,speriamo che sia la volta buona,ha distrutto il nostro bel paese.

 
Alle 7 febbraio 2011 alle ore 23:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Di Meo

addirittura, per un dito di polvere...

 
Alle 8 febbraio 2011 alle ore 08:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

meglio di niente, in galera non ci và i soldi ne ha fatti tanti, che bel sistema!!!!non votate!!!!!!

 
Alle 8 febbraio 2011 alle ore 13:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia.... il "balsamino".

 
Alle 8 febbraio 2011 alle ore 14:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

ha fatto una richiesta di aspettiva per "solo" due dita di polvere........
GALERAAAAAAAAAAAAAA

 
Alle 9 febbraio 2011 alle ore 19:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

trenta anni...una vita ! che nostalgia, l'ingegnere (non de benedetti, ma il nostro) ha saputo attraversare amministrazioni di destra, centrodestra, sinistra, centro, indifferenziate, cu u pilu e senza u pilu...e tutti che affermavano, appena insediati :"...mò lo sistemo io!", salvo poi accucciarsi ai suoi piedi ed uggiolare come cacciuttielli
insomma, non avendo più degni rivali, si è sfrasteiato e se ne va...e chi ve lo dice, nell'epoca del bungabunga, che il suo successore sarà meglio ?
ed ora tanti vigliacchetti gli augurano la galera...addirittura...ed allora per gli amministratori con cui andava a fare merende, cosa si dovrebbe inventare ?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page