This page has moved to a new address.

Monte di Procida, La Campagna Elettorale si Apre con una “Svolta Popolare”: Ecco Programma e Candidati – VIDEO -

Freebacoli: Monte di Procida, La Campagna Elettorale si Apre con una “Svolta Popolare”: Ecco Programma e Candidati – VIDEO -

domenica 27 febbraio 2011

Monte di Procida, La Campagna Elettorale si Apre con una “Svolta Popolare”: Ecco Programma e Candidati – VIDEO -

La Redazione di Freebacoli pubblica il resoconto, diffuso via on-line, con cui lo staff dell’associazione politica “Svolta Popolare” ha raccontato l’evento tenutosi nella serata di sabato 26 febbraio e attraverso il quale si è praticamente aperta la campagna elettorale che, di qui al prossimo 15 maggio, porterà alle elezioni amministrative del Comune di Monte di Procida.

image L’apertura della nostra campagna elettorale è stata straordinaria per partecipazione ed entusiasmo.

Stasera, 26 Febbraio 2011, il Laboratorio delle Arti era completamente gremito da cittadini entusiasti che hanno apprezzato tutte le fasi della festa.

La serata ha visto il coinvolgimento, nello stile di Svolta Popolare, di tutte le età con animazione per i bambini, spettacolo teatrale (associazione Rione San Giuseppe) e musicale(Emidio Coppola e Fabio Iannuzzi) per giovani e adulti.

La serata , moderata da Antonio Mancino, è stata arricchita da una grande novità culturale proposta per la prima volta a Monte di Procida e probabilmente nei Campi Flegrei:  i monologhi vado/resto recitati da 2 giovani membri di Svolta Popolare (Aldo Festevole e Chiara Lamberti)  che partendo dalla celebre trasmissione e recitazione di Fazio e Saviano hanno spiegato ai presenti i motivi per i quali bisognerebbe partire e lasciare il paese ( per demeriti dell’amministrazione Iannuzzi e di altri) e quelli più importanti per i quali bisogna restare a Monte di Procida ( l’azione politica e le proposte amministrative concrete di Svolta Popolare).

Gli interventi politici hanno visto come protagonisti i consiglieri comunali di Svolta Popolare (Vincenzo Scotto di Santolo, Giuseppe Pugliese e Antonio Carannante) che hanno rappresentato l’attività consiliare del gruppo e i motivi per i quali credono fortemente nel progetto di Svolta che hanno contribuito in maniera fondamentale a costruire e far crescere.

Ha chiuso la manifestazione l’intervento del candidato a Sindaco, il dott. Leonardo Coppola, che come sempre è stato molto chiaro.

Leonardo Coppola ha iniziato il suo intervento ringraziando e apprezzando molto sia l’attività che l’esibizione dell’associazione Rione San Giuseppe e degli amici Emidio Coppola e Fabio Iannuzzi e ringraziando tutti i numerosi cittadini presenti.

Leonardo Coppola ha evidenziato  con chiarezza e fierezza 3 aspetti fondamentali:

    1) i grandi demeriti dell’amministrazione Iannuzzi( piano sensi unici fallimentare, l’acquisto insensato e costoso di Villa Matarese con una programmazione di utilizzo dichiarato ancora più folle, loculi cimiteriali  pagati come l’oro, mancata progettazione seria e trasparente di Acquamorta, lapidi-targhe autocelebrative di Franco Iannuzzi nell’inaugurazione di strade e strutture,abbandono della Passeggiata della marina di Torre Fumo, disprezzo dei quartieri di Cappella-Miliscola-Torregaveta per i quali si sta facendo qualcosa solo ora nei mesi pre-elettorali ,semi-chiusura della biblioteca comunale con soprattutto depotenziamento del progetto di centro culturale etc etc);

    2) l’atteggiamento e la linea politica di PIPPO COPPOLA .

Il candidato a Sindaco Leonardo Coppola ha messo in evidenza alcune cose e rivolgendosi direttamente a Pippo Coppola ha detto:

    “Caro Pippo la maggior parte di noi( Leonardo Coppola, Peppe Pugliese, Antonio Carannante, Filiberto Mazzella, Luigi Costagliola, Antonino Gnolfo, Antonio Schiano di Cola) è entrata in consiglio comunale e ha iniziato a fare politica grazie a te condividendo e apprezzando la tua serietà e il tuo amore per Monte di Procida e il tuo fare la politica solo con passione e per passione.

    Premesso che

    Pippo sei  una persona seria e che hai detto a tutti noi e a moltissimi cittadini che non ti saresti più candidato e che  Leonardo sarebbe stato il tuo naturale successore,

    allora Leonardo Coppola e  tutta Svolta Popolare e tantissimi cittadini che ti hanno sostenuto nelle precedenti esperienze elettorali

    ti CHIEDONO di guidare, ascoltando il tuo cuore,

    questo processo con la tua esperienza ,la tua passione e le tue capacità aiutando e affiancando Leonardo  in modo tale da completare quel progetto di libertà, partecipazione e trasparenza iniziato con Agorà nel 2001.

    Noi vogliamo continuare e completare quel progetto e siamo sicuri che tu ,da persona seria, non potrai mai chiedere di fare un passo indietro a  Leonardo e alle tantissime persone che hanno lavorato con passione e onestà in questi anni in tutti i quartieri di Monte di Procida.

    Tu Pippo saprai trovare la soluzione giusta che vedrà  Leonardo candidato Sindaco e poi speriamo Sindaco con te al suo  fianco a garanzia del tuo gruppo e partito con qualsiasi ruolo tu voglia svolgere e con definitiva esplosione del progetto di Svolta che grazie a te si completerà del tutto.

    Siamo sicuri che non vorrai ,nemmeno indirettamente, favorire  Iannuzzi che ci hai insegnato e spronato a combattere in questi anni.

    Aspettiamo fiduciosi la tua soluzione e risposta a questa nostra onesta e sincera proposta”.

3) Leonardo  Coppola ha poi concluso il suo intervento presentando ,anche con supporto fotografico, il programma amministrativo attuale di Svolta Popolare.

Ecco i punti salienti:

1) CONSULTE dei Quartieri (per rendere i cittadini certi dei propri diritti senza elemosinarli ai politici di turno e ciò servirà soprattutto ai cittadini di Cappella,Miliscola e Torregaveta);

2) connettività wi-fi e trasparenza degli atti amministrativi con coinvolgimento costante della   popolazione mettendo in tutte le principali piazze supporti con evidenza delle delibere di Giunta e Consiglio Comunale;

3) Biblioteca COMUNALE come centro culturale(convenzione con cinema e teatro, cineforum permanenti monotematici per categorie( giovani, adulti, anziani)con giorni cadenzati  in settimana e connessione con altre biblioteche di altri comuni;

4) abolizione completa dei sensi unici e nuovo piano viabilità adatto al nostro paese con piano entrata/uscita dei mezzi pesanti dal paese, circolazione attraverso scuolabus elettrici ;

5) nuove tecnologie per un controllo completo e immediato del territorio( rischio idrogeologico-rete idrica-fogne-sicurezza ed entrata uscita porto e paese etc)

6) AMBIENTE (risparmio energetico con illuminazione LED degli impianti sportivi, edifici scolastici ed edifici pubblici e pubblica illuminazione), spazi verdi  vicino piscina comunale e sovrastanti nuovi parcheggi(saranno costruiti 2 nuovi e strategici parcheggi); ISOLE PEDONALI a rotazione e in futuro magari permanenti

7) ACQUAMORTA (azionarato popolare, collegamenti con le isole viciniore,apertura lungo la passeggiata della Marina di Torre Fumo e nel restante porto di attività ricettive e commerciali con nuovi posti di lavoro; autostrade del mare)

8)  PISCINA COMUNALE (ecosostenibile)  con possibilità di corsi sportivi per i giovani e di fitness e riabilitativi per adulti e anziani con possibili convenzioni con il CONI per sviluppo delle attività agonistiche.È stata individuata la zona e l’iter economico e burocratico per la piscina comunale che rientrerà in un progetto segreto che sarà presentato in campagna elettorale e che cambierà per sempre Monte di Procida.

Svolta Popolare è aperta a quanti condividano gli uomini attuali (candidato Sindaco e candidati consiglieri già annunciati) e il programma amministrativo già presentato con lo spirito di condividere per migliorare il progetto suggerendo e apportando nuovi condivisi punti programmatici tesi solo al miglioramento di Monte di Procida tutta.

Il candidato Sindaco di Svolta Popolare,Leonardo Coppola, ha poi concluso presentando gli attuali candidati al Consiglio Comunale:

Peppe Pugliese, Vincenzo Scotto di Santolo, Antonio Carannante, Antonio  Mancino, Ciro Schiano di Cola specificando che 2 donne e altri uomini sicuri non sono stati presentati  per prudenza e per lasciare ancora aperte le porte per altri amici.

Leonardo Coppola ha poi invitato sul palco tutti i membri di Svolta Popolare in un abbraccio ideale e un saluto e ringraziamento ai cittadini presenti.


Ufficio stampa di Svolta Popolare

Etichette: ,

13 Commenti:

Alle 27 febbraio 2011 alle ore 19:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

a questo punto una uscita pubblica ed ufficiale di Pippo è necessaria.


Un elettore di Pippo nel 2001 e nel 2006.

 
Alle 27 febbraio 2011 alle ore 19:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fateci sognare.
E unitevi per la fine dell'incubo.

 
Alle 27 febbraio 2011 alle ore 20:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mettetevi insieme, per favore. lasciate da parte gli screzi, cercate ognuno di voi di fare ujn piccolo passo indietro e dateci la possibilità di riprenderci Monte di Procida! Hanno avuto la capacità di distruggere un paese meraviglioso.. voi, gente onesta, DOVETE fare fronte comune

 
Alle 27 febbraio 2011 alle ore 20:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

In alcuni casi Monte di procida non sostiene semplicemente questo o quel candidato, non spera semplicemnte, non vota semplicemente. Monte di Procida a volte è capace di volere bene, di appoggiare qualcuno come se si trattasse di un componente della propria famiglia. Stavolta non si tratta solo di un Coppola, di Pippo o di Leonardo, ma di entrambi. Vi vogliamo bene, e vi vogliamo insieme!!!!

 
Alle 27 febbraio 2011 alle ore 20:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

bellissima serata,complimenti e soprattutto in bocca al lupo x Leonardo!

 
Alle 27 febbraio 2011 alle ore 20:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bellissima serata quella di ieri sera ed entusiasmo alle stelle, entusiasmo che da 2 anni a questa parte è solo cresciuto...

 
Alle 27 febbraio 2011 alle ore 20:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

In tanti anni di amministrative a Monte di Procida, mai nessuno ha pronunciato un'affermazione così democratica e moderna e che condivido fortemente: la cultura rende davvero liberi...è un messaggio importante...non solo deve passare, ma dovrà prendere piede una volta e per sempre!

 
Alle 28 febbraio 2011 alle ore 18:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non dimenticavi che si tratta di amministrare il Comune, non certo di una scampagnata. Iannuzzi ha creato voragini profonde, difficili da ricomporre. Gennaro Di Mare è un brav'uomo, ma anche lui ha contribuito a dissipare le finanze dell'ente (è stato un forte sostenitore dell'acquisto di Villa Matarese, c'entrava anche conil cinema Faro, etc.etc. poi si vede che il Capoccia gli ha fatto....le scarpe)è un Berlusconiano, è sostenitore di Caldoro, sta con Noi SUd, ma che ci azzecca con Pippo, e quindi ancora di più con Leonardo? Non capisco il PD, preferisce il Di Mare a Leonardo, bha!

 
Alle 1 marzo 2011 alle ore 16:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per vincere le elezioni è necessario che lo schieramento di Pippo Coppola sia unito.

E parlo di schieramento di Pippo Coppola, non di centro sinistra che in un comune sotto i 15.000 abitanti ha poco senso.

Bene hanno fatto il PD e Pippo Coppola (fulcro di questo schieramento) a cercare di recupeare consensi che nella scorsa tornata erano andati a Iannuzzi & C (come l'alleanza con Di Mare).

Malissimo ha fatto Leonardo Coppola a creare fratture nello schieramento. L'unico che tiene tutti insieme è Pippo... Leonardo divide (nel bene o nel male).

L'uscita pubblica di Leonardo Coppola senza l'appoggio vero e reale del PD (e quindi di Pippo) è stata l'ennesima cosa senza senso fatta da Svolta Popolare.

In questo marasma in cui persone come me cercano di capire (almeno ci provano) penso che la proposta delle primarie sia stato un salvagente (generoso) che il PD ha lanciato a Leonardo che avrebbe dovuto accettarle e vincerle (se pensa di battere Iannuzzi non le dovrebbe temere).

Forse preferisce affogare... insieme a Monte di Procida. Ma siamo sicuri che al primo posto ci sia l'interesse di Monte di Procida???

 
Alle 1 marzo 2011 alle ore 22:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Saggia persona(commento delle ore 16.56).

 
Alle 1 marzo 2011 alle ore 22:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi pare che Leonardo sia un pò ipocrita e scurdariell ,quando parla di politica giovane (ben venga),dice che i vecchi politici che da 30 anni si ripropongono ad ogni tornata elettorale devono stare a casa,lui la politica la fa da 10 anni ,idem Cannone ,Pignone,Filiberto,Pugliese,Gigino (l'infermiere per capirci che la fa da parecchi anni. Non capisco volete spiegarmelo.Ah dimenticavo il più giovane,indovinate? Antonino Gnolfo.

 
Alle 2 marzo 2011 alle ore 15:45 , Anonymous antonio cannone ha detto...

Caro anonimo, provo a spiegarti il mio punto di vista. Anch'io penso che il richiamo alla politica dei giovani sia uno stereotipo, che se inteso in senso strettamente biologico, sia privo di significato. Uno slogan vuoto. La gestione amministrativa di un ente locale ha bisogno di una classe politica che non sia solo espressione dello status sociale della popolazione (giovani, vecchi, anziani), ma ha bisogno solo di uomini (nella sua accezione di maschi e femmine) capaci di amministrare. Quindi preparati, onesti, votati al rispetto del bene comune, capaci di essere innovativi, pronti ad accogliere le sfide e a tradurle in risultati positivi, che il rapido evolversi dei processi amministrativi e la decentralizzazione voluta da un processo riformatore che stenta a partire, impongono alla vita di un ente locale. Ed è per questo che a me piace intendere la parola "giovane" per individuare chi, come amministratore, pur avendo una veneranda età anagrafica e/o una considerevola anzianità di militanza politica, e/o di puro e semplice servizio alla politica, abbia conseguito risultati positivi. Al contrario, la parola "vecchio" la riservo a chi, indipendentemente dai tratti caratteristici sopra delineati, ha prodotto e può continuare a produrre solo disastri.
Il cittadino elettore dovrebbe valutare i risultati ottenuti da chi ha amministrato il paese, ovvero le sue aspettative se valuta chi, indipendentemente dal fatto che abbia amministrato già o meno, si propone di farlo.

Cordiali saluti.

P.S.- Agli amici anonimi mi permetto di suggerire di non agire sotto mentite spoglie, è bello potersi confrontare con chi, pur non condividendole, ha rispetto delle idee altrui.
Sapere con chi si sta parlando, elimina quella sensazione di aridità della conversazione e quel senso di solitudine, e poi sarebbe bello potersi stringere la mano quando ci si incontra.

 
Alle 4 marzo 2011 alle ore 18:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Come mai il vostro candidato a sindaco non pronuncia mai il nome di ANTONINO,quando tutti sanno che dipendete da lui?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page