This page has moved to a new address.

Arriva la Direzione Investigativa Antimafia: Presi Documenti dal Municipio di Bacoli e dal Centro Ittico Campano

Freebacoli: Arriva la Direzione Investigativa Antimafia: Presi Documenti dal Municipio di Bacoli e dal Centro Ittico Campano

giovedì 24 febbraio 2011

Arriva la Direzione Investigativa Antimafia: Presi Documenti dal Municipio di Bacoli e dal Centro Ittico Campano

image La Direzione Investigativa Antimafia bussa alle porte del Comune di Bacoli e prende possesso di documenti utili per portare avanti indagini di diversa natura: la DIA fa visita al municipio di via Lungolago ed alla sede centrale del Centro Ittico Campano. 

Sembrerebbe essere stata una due giorni particolarmente intensa quella che, nella prima fase della settimana in corso, ha caratterizzato la vita amministrativa della città flegrea la quale, in poche ore, ha dovuto accontentare le richieste avanzate dagli uomini della Procura, giunti da Napoli, circa l'acquisizione di documenti emessi dal Comune di Bacoli e dal Centro Ittico.

Una serie di incontri ravvicinati con il corpo d’interforze del capoluogo napoletano che ha lasciato più di qualche perplessità negli occhi di chi, posto d’impatto dinanzi allo sguardo dell’Antimafia, avrebbe mostrato segni d’inquietudine e reverenziale malessere.

D’altronde la DIA, così come riscontrabile dal sito del Ministero dell’Interno, “è un organismo investigativo, composto da personale specializzato, con il compito esclusivo di assicurare lo svolgimento, in forma coordinata, delle attività di investigazione preventiva attinenti alla criminalità organizzata, nonché di effettuare indagini di polizia giudiziaria relative esclusivamente a delitti di associazione mafiosa o comunque ricollegabili all’associazione medesima. In particolare, le attività di investigazione preventiva sono finalizzate a definire le connotazioni strutturali, le articolazioni e i collegamenti interni ed internazionali, gli obiettivi e le modalità operative delle organizzazioni criminali.  imageTra gli obiettivi strategici perseguiti, assume particolare rilievo per la sua attualità quello del contrasto alla forza economico-finanziaria della criminalità organizzata, che viene sviluppato con più strumenti ed in diverse fasi.  In tal senso notevole rilevanza è attribuita all’aggressione agli ingenti patrimoni illecitamente accumulati, che, attraverso uno specifico percorso normativo, sono restituiti all’utilità collettiva, ed al contrasto della penetrazione nel tessuto economico ed imprenditoriale con effetti distorsivi della libera concorrenza: in quest’ultimo settore particolare attenzione è rivolta, d’intesa con le Prefetture – Uffici Territoriali del Governo, ad evitare l’infiltrazione negli investimenti pubblici”.

Da comprendere con esattezza resta però sia il motivo per cui tale organo si sia spinto sin verso il litorale bacolese, che la natura dei contenuti dei documenti acquisiti.

Al momento, secondo “voci di corridoio” ancora  da confermare, i temi scottanti sarebbero più di uno e riguarderebbero almeno quattro aspetti dell’attività governativa.

Per tale motivo, nell’elencare i punti sopra accennati, si affiancherà ad ognuno di esso un link attraverso cui sarà possibile visionare una parte di articoli attinenti, pubblicati in passato dalla Redazione  di Freebacoli, utili per addentrarsi, seppur in modo generale ed aspecifico, nella materia.

  • Tabelle dei canoni di fitto dei terreni del Centro Ittico Campano. Motivazioni reali dei prossimi abbassamenti delle tariffe. (Clicca Qui)
  • Ultimo bando di gara, espletato nell’estate 2010, relativo alla concessione del parcheggio di Villa Ferretti in Baia, bene, quest’ultimo, confiscato alla malavita organizzata. (Clicca Qui)
  • Assunzione vigili urbani attraverso concorso pubblico. (Clicca Qui)
  • Assunzione vigili urbani mediante “Mobilità”. (Clicca Qui)

Questione delicata, ed a dir poco scottante, su cui la Redazione continuerà ad essere vigile e, per la quale, sembrerebbe già essere pronta una richiesta ufficiale, indirizzata all’amministrazione, di delucidazioni pubbliche sull’argomento.

Chiarimenti da esternare in modo trasparente, anziché che con una risposta per iscritto, direttamente in Consiglio Comunale.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

10 Commenti:

Alle 24 febbraio 2011 alle ore 20:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione
LA LEGALITA' PRIMA DI TUTTO !!!!!!!!!!! VOGLIAMO TRASPARENZA AL COMUNE DI BACOLI (NAPOLI) !!!!!!!!!!!!

 
Alle 24 febbraio 2011 alle ore 20:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Floriana Cappai
bene.................

 
Alle 24 febbraio 2011 alle ore 20:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Elio Picone
strando... davvero molto strano!!!!

 
Alle 24 febbraio 2011 alle ore 20:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Mattera
ma mica l' antimafia deve guardare solo il comune di bacoli?

 
Alle 24 febbraio 2011 alle ore 21:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara redazione finalmente riesco ad inviarvi un commento ,ho sempre avuto
difficoltà con il softwear del mio p.c. In primis vi ringrazio x la puntuale
informaz . che mi arriva anche quando non sono in zona, per quanto
inerente all'argomento sono molto contento dell'arrivo della d.d.a. xke'
si stava vanificando tutto il lavoro che il precedente comitato di
gestione del C.I.C con molta fatica era riuscito a fare ,mi riferisco al
cambio culturale a cui era giunto.
samuele guardascione

 
Alle 25 febbraio 2011 alle ore 15:56 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

Ma il dott. Samuele Guardascione, nella scorsa campagna elettorale, chi ha sostenuto?
Ma mi sbaglio, o ha "portato" Salvatore Grande (il socialista "in crisi d'identità", esempio di trasformismo per antonomasia) e, di conseguenza, l'attuale Sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano, il quale ha promosso e nominato l'attuale comitato di gestione del C.I.C. che, adesso, il "caro" dottore Guardascione contesta?
Caro Dottore, ma Lei si è dimenticato che Salvatore Grande, consigliere comunale di maggioranza, eletto nelle fila del P.D.L., è compagno di ventura e sostiene, in Consiglio comunale, coloro, Amministrazione e Sindaco compresi, che Lei ritiene quali responsabili della vanificazione del lavoro che Lei, assieme a tutto il precedente C.d.A. del C.I.C. guidato dal prof. Aragona, ha compiuto?
Ma si rende conto di quello che dice? Mi scusi, ma Lei sta davvero vaneggiando! Predica bene ma razzola male! Lei, con il suo voto a Salvatore Grande, è del pari responsabile, sotto il profilo etico-morale (oltre che politico), delle eventuali malefatte che questi signori commettono, perchè stanno lì anche grazie al suo voto! Ora che va trovando? Semmai, è grazie al coraggio di taluni, dentro e FUORI al Consiglio Comunale, e non al Suo, che qui le cose si cominciamo a muovere in direzione della GIUSTIZIA!...
Questi, ad ogni modo, sono i Suoi Amministratori, non i miei! Se li tenga stretti per favore, compreso Salvatore Grande! Non abbiamo bisogno, a Bacoli, di ipocriti, come Lei! Ora, contradditoriamente, che fa? Li critica? Ma per cortesia, lasci perdere....
Ma perché non lo sapeva che questi avrebbero fatto esattamente ciò che, oggi, Lei gli addebita e contesta?
Ma chi è che li chiamava sempre "merdaiuoli"? Si ricorda?
Non certo io.....
Quindi, se le cose stanno così', cioè se non condivide, da sempre, l'operato di questi signori, mi scusi, ma perché ha votato per Salvatore Grande? Ce lo può dire, per favore? Non tutti lo sanno!

 
Alle 25 febbraio 2011 alle ore 16:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma il sig. Guardascione tradì anche Coppola che poi lo scaricò dal Centro Ittico o mi sbaglio........bel bel personaggio il sig. Guardascione

 
Alle 25 febbraio 2011 alle ore 18:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

egregio sig Guardascione lei e stato fino a meta 2010 consigliere del cic ed insime a Verdino e Aragona avete avuto il barbaro coraggio,pur di fare contratti strampalati sotto ogni forma,a personagggi o società in odore o meglio certamente in odore di mafia il cui solo intento e riciclare e voi eravete ben conapevoli di tali realtà,meditate ex consiglieri e presidente del cic su chi e cosa la DIA stia effettuando indagini .

 
Alle 28 febbraio 2011 alle ore 17:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'avvocato delle cause personali del vice-sindaco di bacoli ( ing. MICHELE MASSA ) e della propria famiglia è il presidente del centro ittico tarantino avv. perna !!!!!!!!!!!! c'è da pensare !!

 
Alle 6 marzo 2011 alle ore 12:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

SI FACCIA PIENA LUCE SUGLI SCANDALI AMMINISTRATIVI DELLA GIUNTA SCHIANO AL COMUNE DI BACOLI !!!!!!!!!!!

I CITTADINI DI BACOLI MERITANO RISPOSTE ........... LA PROCURA DELLA REPUBBLICA CI DICA LA VERITA' : BASTA CON I FACCENDIERI AL COMUNE !!!!!!

CHECCO75

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page